Come mettere una kefiah (o shemagh)

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Review: Shemag or multipurpose keffiyeh
Video: Review: Shemag or multipurpose keffiyeh

Contenuto

In questo articolo: tradizionale drappeggio di testa e viso Drappo tattico di testa e viso Sciarpa ampia Sciarpa ordinata Sciarpa bandana Riferimenti

La kefiah o shemagh, pronunciata "schmog", è una tradizionale sciarpa o scialle mediorientale comunemente usata per proteggere la testa e il viso da condizioni meteorologiche avverse. Lo scialle è anche diventato popolare tra i militari britannici e americani, in particolare quelli che servono in Medio Oriente, è anche indossato da molti appassionati di attività all'aperto e sopravvissuti. Esistono diversi modi per indossare la kefiah per un effetto molto alla moda. Ecco alcuni metodi di piegatura da provare se sei neofita nell'uso di questo particolare capo.


stadi

Metodo 1 Drappo tradizionale della testa e del viso



  1. Piega la kefiah in un triangolo. Con la kefiah completamente aperta, unisci un angolo a quello diagonalmente opposto, piegando così il quadrato in due formando un triangolo.
    • Questo metodo di piegatura è una buona opzione, se si desidera utilizzare la kefiah per proteggere la testa e il viso dai venti freddi o dal calore del sole.


  2. Drappeggi la kefiah sulla tua fronte. Tirare il bordo piegato della kefiah sulla fronte, posizionandolo tra i capelli e le sopracciglia.
    • L'eccesso deve scendere dalla parte superiore della testa al collo, ma non sul viso.
    • Se hai già legato una bandana in passato, questo è un buon modo per visualizzare questo primo passo che dovrebbe comportarsi come se ti stessi preparando a legare una bandana molto grande.
    • Entrambe le estremità della kefiah dovrebbero essere quasi uguali per questo stile, quindi posiziona il centro della parte piegata sopra la testa.



  3. Avvolgi il lato destro sotto il mento. Tirare il lato destro a sinistra in modo che avvolga completamente la parte inferiore del mento. Tirare l'estremità della parte posteriore della testa sopra la spalla.
    • Tieni questa estremità con la mano sinistra mentre lavori sul lato sinistro per evitare che si allenti. Un kefiah deve essere stretto per essere efficace.


  4. Avvolgi il viso con il lato sinistro. Prendi il primo o il bordo piegato a sinistra con la mano destra e passalo a destra, attraversando il viso. A differenza della kefiah destra, questa parte sinistra dovrebbe coprire il naso e la bocca, ma non la parte inferiore del mento.
    • Passa l'estremità destra sopra la spalla e verso la parte posteriore della testa.



  5. Lega entrambe le estremità alla parte posteriore della testa. Usa un nodo stretto o doppio per fissare la kefiah. Questo nodo dovrebbe essere nella parte posteriore della testa, nel mezzo del collo e dovrebbe essere abbastanza stretto da mantenere la kefiah sulla tua faccia.
    • Non fare troppo nodo, quindi non smettere di respirare o girare la testa, ma assicurati che il tessuto sia stretto contro tutte le parti del collo, del viso e della testa.


  6. Adattare se necessario. Sostituisci la kefiah secondo necessità, in modo che il tessuto copra la parte superiore della testa e la metà inferiore del viso senza coprire gli occhi. Dopo questo passaggio, la kefiah è terminata.
    • Il principale vantaggio di questo stile di piegatura è la sua versatilità. Puoi rimuovere la parte inferiore del viso per creare una semplice fascia per capelli oppure puoi rimuovere le due parti inferiore e superiore, in modo che cadano intorno al collo, creando una sciarpa.

Metodo 2 Telo tattico della testa e del viso



  1. Piega la kefiah in un triangolo. Con la kefiah completamente aperta, unisci un angolo a quello diagonalmente opposto ad esso, piegando così il quadrato in due, formando un triangolo.
    • Questo metodo di piegatura è una buona opzione, se si desidera utilizzare la kefiah per proteggere la testa e il viso dai venti freddi o dal calore del sole. Particolarmente utile anche se si desidera evitare di respirare aria piena di sabbia o detriti.


  2. Drappeggi la kefiah sulla tua fronte. Tirare il bordo piegato della kefiah sulla fronte, posizionandolo tra i capelli e le sopracciglia.
    • L'eccesso deve passare sulla parte superiore della testa e sul collo e non sul viso.
    • Scegli un punto di circa tre quarti della lunghezza del bordo piegato. Dovrebbe esserci più tessuto sull'estremità destra rispetto a quella sinistra.
    • Se hai già legato una bandana, un buon consiglio sarebbe di tenere la kefiah sulla fronte come se ti stessi preparando a legare una bandana molto grande.


  3. Tirare l'estremità più corta sotto il mento. Passa il lato sinistro o corto della kefiah sotto il mento e poi torna indietro.
    • Tieni questo pezzo con la mano destra. Non inserire l'estremità nel resto del tessuto in questo momento.


  4. Avvolgi il viso con il lato più lungo. Con la mano libera, tira il lato destro o il lato più lungo, passando il tessuto sul viso in modo che copra il naso e la bocca.


  5. Avvolgi la parte superiore della testa con il lato più lungo. Continua a avvolgere l'estremità lunga della sciarpa sopra la parte superiore della testa. Il bordo dovrebbe coprire completamente la parte superiore della testa e l'estremità dovrebbe arrivare approssimativamente al lato opposto.
    • Una mano dovrebbe sempre tenere la prima estremità allungata contro il lato della testa, mentre l'altra mano è inclinata dall'altra estremità.


  6. Lega entrambe le estremità. Fai due nodi per mantenere la kefiah.
    • Non fare troppo nodo, quindi non smettere di respirare o girare la testa, ma assicurati che il tessuto sia stretto contro tutte le parti del collo, del viso e della testa.


  7. Adattare se necessario. Sostituisci la kefiah secondo necessità, in modo che il tessuto copra la parte superiore della testa e la metà inferiore del viso senza coprire gli occhi. Dopo questo passaggio, la kefiah è pronta.
    • Uno svantaggio con questo stile di piegare la kefiah non può essere facilmente tirato giù sotto il mento e quindi trasformarsi in una sciarpa. È uno stile più sicuro, tuttavia, che offre alla tua testa una migliore protezione rispetto agli stili tradizionali o usuali menzionati qui.

Metodo 3 Sciarpa sfusa



  1. Piega la kefiah in un triangolo. Con la kefiah completamente aperta, unisci un angolo a quello diagonalmente opposto, piegando così il quadrato in due formando un triangolo.
    • Questo modello non è necessariamente il più pratico e nemmeno particolarmente tradizionale, ma è un modo casual e alla moda di indossare una kefiah.


  2. Posiziona il tessuto sulla metà inferiore del viso. Il bordo piegato della kefiah dovrebbe coprire naso e bocca. Devi avere due bordi su ciascun lato del viso e l'altro bordo dovrebbe cadere davanti a te e sulla parte superiore del collo e del torace.


  3. Avvolgi le estremità attorno al collo. Porta le estremità più corte dietro il collo sopra le spalle e fai un nodo.
    • Portando la kefiah intorno al collo, tieni le estremità per allungare il tessuto sul viso.
    • Fai un nodo al collo.Il nodo dovrebbe essere abbastanza stretto da contenere la kefiah, ma non troppo stretto in modo da non smettere di respirare o girare la testa.


  4. Lascia che le estremità penzolino sul petto. Porta le estremità sinistra e destra della kefiah alle tue spalle in modo che cadano liberamente sul petto. Non è necessario inserirli o nasconderli.


  5. Adattare se necessario. Tirare leggermente la parte superiore della kefiah in modo che quella che copre il naso e la bocca sia posizionata appena sotto il mento e intorno al collo.
    • Questo passaggio segna la fine di questo particolare processo.

Metodo 4 Sciarpa ordinata



  1. Piega la kefiah in un triangolo. Con la kefiah completamente aperta, unisci un angolo a quello diagonalmente opposto ad esso, piegando così il quadrato in due, formando un triangolo.
    • Questo modello non è necessariamente il più pratico e nemmeno particolarmente tradizionale, ma è un modo casual e alla moda di indossare una kefiah.


  2. Posiziona il tessuto sulla metà inferiore del viso. Il bordo piegato della kefiah dovrebbe coprire naso e bocca. Devi avere due bordi su ciascun lato del viso e l'altro bordo deve cadere di fronte a te nella parte superiore del collo e del torace.


  3. Avvolgi le estremità attorno al collo senza annodarle. Porta le estremità più corte a sinistra e a destra, passando sopra le spalle e intorno al collo. Incrociali uno sopra l'altro al collo prima di riportarli in avanti.
    • Portando la kefiah intorno al collo, tieni le estremità per allungare il tessuto sul viso.
    • Per questo stile, non dovresti legare la kefiah dietro il collo. Invece, sovrapporre le due estremità una volta. Mantenendoli fissi e tesi, riportali ciascuno sulla spalla opposta in modo che entrambi siano posizionati sul petto. Non lasciare andare le estremità per il momento.


  4. Lega le estremità di fronte a te. Lega entrambe le estremità di fronte a te, tienile ben tese. Nascondili sotto il pezzo di tessuto più lungo o nell'angolo rimanente della tua kefiah.
    • Fai un singolo nodo nel mezzo del collo.
    • Il nodo dovrebbe essere abbastanza stretto da contenere la kefiah, ma non troppo stretto in modo da non smettere di respirare o girare la testa.


  5. Infila la kefiah nella tua giacca. Se indossi una giacca, un blazer o un altro sopra, sbottona o chiudi la parte superiore con zip e inserisci le estremità della kefiah. Riavvia o apri parzialmente la cerniera della giacca per nascondere queste estremità e creare un aspetto più pulito.
    • Questo passaggio è facoltativo. Se lo desideri, puoi lasciare appendere le estremità sulla giacca. Per uno stile leggermente più rilassato.


  6. Adattare se necessario. Tirare delicatamente la parte superiore della kefiah in modo che la parte che copre il naso e la bocca sia posizionata appena sotto il mento e intorno al collo.
    • Questo passaggio completa questo particolare metodo di piegatura.

Metodo 5 Sciarpa a bandana



  1. Piega la kefiah a metà strada per formare un triangolo.


  2. Mettilo sulla tua faccia (come una bandana) e tienilo.


  3. Passa le due estremità pendenti verso il collo e riportale in avanti (senza annodarle).


  4. Torna indietro e annoda moderatamente. Regolare se necessario, in modo da non soffocare.