Come rivestire un muro

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
Come rivestire un muro con 5 tipi di PIETRE(1°Parte) -How to cover a wall with STONES (Parte one)
Video: Come rivestire un muro con 5 tipi di PIETRE(1°Parte) -How to cover a wall with STONES (Parte one)

Contenuto

In questo articolo: adescare la malta wallMix Applicare intonaco14 Riferimenti

Se vuoi cambiare l'aspetto di un muro, ma non vuoi dipingerlo, puoi dipingerlo. Questo è un processo con cui una miscela di cemento bagnato e sabbia viene applicata a un muro usando una spatola. Il rivestimento conferisce alla parete un aspetto solido in cemento e può essere utilizzato per coprire il materiale su di esso. Se segui le procedure corrette e usi i materiali giusti, puoi spalmare un muro da solo.


stadi

Parte 1 Finisci il muro



  1. Raschiare vecchie pitture o intonaci. Usa uno scalpello affilato per raschiare e rimuovere urti, sporco, vernice o malta attaccati al muro. Il vecchio intonaco a volte può staccarsi e devi graffiarlo completamente prima di applicare il nuovo intonaco. Continua a raschiare il muro fino a quando la pietra o il mattone sono privi di protuberanze.


  2. Pulisci a fondo il muro con una scopa rigida. Passalo sulla superficie mentre rimuovi sporco e detriti dal muro. Rimuovi qualsiasi sostanza organica, come muschio o muffa, che può svilupparsi. Continua a spazzare la superficie con un movimento circolare fino a quando non è pulita. Puoi anche aggiungere un po 'di sapone per scomporre il materiale.



  3. Spruzzare il muro con un tubo. Utilizzare un tubo da giardino e cospargere la superficie con acqua. In questo modo, eviterai l'essiccazione dell'acqua di malta. Questo passaggio è molto importante quando si coprono materiali molto porosi come l'arenaria.


  4. Distribuire tele protettive attorno al muro. Impediscono che le gocce di intonaco cadano e si induriscano sul pavimento vicino al muro. Fissare i panni con nastro adesivo in modo che non si muovano durante il lavoro.L'installazione della tela ti impedirà di raschiare successivamente le gocce del materiale di rivestimento.
    • Se non si dispone di tessuti protettivi, è possibile utilizzare teloni, cartoni o sacchetti di immondizia.

Parte 2 Mescolare la malta




  1. Ottenere malta per l'applicazione dell'intonaco. Puoi acquistarli in un negozio di ferramenta o su Internet. Scegli un colore di malta che si desidera applicare al muro. Le istruzioni sul retro della confezione indicheranno esattamente quanta acqua aggiungere al prodotto.
    • Tra i colori del mortaio, c'è il giallo, il blu, il verde e il bianco sporco. Puoi anche personalizzare il rivestimento mescolando i colori.


  2. Versa dell'acqua in una carriola o in un secchio. Versare la quantità appropriata di acqua in questi contenitori. Per 20 kg di malta, di solito sono necessari circa 8 litri di acqua.


  3. Versa il mortaio nel secchio e mescola. Posizionare la carriola o il secchio su una superficie piana prima di versare con cura la malta nell'acqua. Per iniziare, usa una pala o una zappa per mescolare il mortaio e l'acqua. Quindi sostituire lo strumento con un miscelatore a lama collegato a un trapano elettrico. Continua a mescolare fino a quando l'impasto è privo di grumi e abbastanza fermo da aderire a una cazzuola. Quando l'intonaco è ben miscelato, dovrebbe avere la consistenza di una pasta spessa.
    • Noleggia un miscelatore o un miscelatore meccanico in un negozio di ferramenta per miscelare la malta più velocemente e in modo più efficiente.
    • Ricorda di lavare i tuoi attrezzi dopo aver miscelato il materiale in modo che non si indurisca.

Parte 3 Applicare l'intonaco al muro



  1. Glassa l'intonaco sul muro con una spatola. Posizionare la malta su questo strumento e premerlo con forza contro il muro. Distribuisci il materiale sul muro e prova a farlo con un movimento deciso. Continua ad applicare il primo strato di intonaco sul muro mantenendo gli strati il ​​più uniformi possibile.
    • Il primo strato di rivestimento dovrebbe avere uno spessore di circa 5 mm.
    • Tenere il secchio di malta il più vicino possibile al muro in modo che se il materiale gocciola, possa cadere sulle tele.


  2. Usa il bordo destro per livellare l'intonaco. Usa il bordo dritto di una tavola di legno e passalo sulla superficie coperta per livellarlo. Spostalo dal basso verso l'alto del muro fino a quando il materiale non si allinea con la superficie del muro.
    • Utilizzare una barra di alluminio o una tavola di legno di 60 x 10 cm come bordo piatto.


  3. Raschiare la superficie rivestita con un gratton. Questo è uno strumento simile a un pettine con punte all'estremità della maniglia. Puoi acquistare questo strumento in un negozio di ferramenta o su Internet. Passalo sul muro da sinistra a destra e crea scanalature uniformi. Continua a farlo fino a quando non hai graffiato l'intera parete con il gratton.
    • Il gratton creerà solchi nel muro che consentiranno al secondo strato di intonaco di aderire.


  4. Lasciare asciugare il primo strato per due ore. Dovrebbe iniziare a indurirsi e aderire al muro dopo trenta minuti. Dopo questo periodo, controllare le sue condizioni, anche se l'asciugatura completa richiede circa due ore. Questo livello deve aderire al muro prima di applicare il secondo.


  5. Applicare il secondo strato di intonaco sul muro. Deve avere uno spessore di 10 mm. Applicalo allo stesso modo del primo strato (dal basso verso l'alto usando una spatola).


  6. Lasciare asciugare l'intonaco per 30 minuti e lisciarlo di nuovo. Lasciare indurire il materiale e utilizzare un bordo piatto o una spatola per livellare il secondo strato. Questo passaggio si chiama levigatura della cazzuola e ti permetterà di appianare le aree sollevate e tappare eventuali lacune che potresti aver lasciato nel secondo strato.


  7. Spugna l'intonaco per una finitura liscia. Se vuoi che la finitura sia liscia, pulisci la superficie con una spugna umida. Lavare e spremere la spugna quando è sporca per evitare di graffiare il muro. Stenderlo su tutta la superficie fino a quando la finitura è uniforme.
    • Utilizzare una spazzola a setole morbide anziché una spugna per dare all'intonaco una finitura spazzolata o lucidata.
    • Hai l'opportunità di farlo mentre l'intonaco è ancora bagnato.


  8. Lasciare asciugare il muro per 24 ore e inumidirlo con acqua. Lascialo asciugare per un giorno e spruzzalo con acqua a temperatura ambiente usando un flacone spray una volta al giorno. Se aggiungi umidità al rivestimento, impedirai che si secchi o si incrini. Dopo cinque giorni, la parete rivestita dovrebbe essere completamente pronta.