Come rimuovere un bancone per mobili

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
AWESOME DIY PROJECTS - HOW TO DISCONNECT AND REMOVE KITCHEN CABINETS COUNTER  COWBOYDIY.COM
Video: AWESOME DIY PROJECTS - HOW TO DISCONNECT AND REMOVE KITCHEN CABINETS COUNTER COWBOYDIY.COM

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

Puoi migliorare notevolmente l'aspetto degli interni della tua casa facendo alcuni piccoli lavori. Ad esempio, puoi abbellire la tua cucina o il tuo bagno semplicemente sostituendo il piano che circonda il lavandino o il lavandino. Se assumi un professionista per installare un nuovo bancone, riduci le tue spese facendo il lavoro di rimozione del vecchio piano e di pulizia del pavimento da ristrutturare. Puoi iniziare leggendo questo articolo per imparare come fare queste cose.


stadi



  1. Tagliare l'ingresso dell'acqua al rubinetto che si trova sopra il piano da smontare. Come precauzione di sicurezza, è necessario anche interrompere l'alimentazione del gas se la stufa è sopra o proprio accanto all'aereo. Ruotare le valvole di intercettazione sulle tubazioni in senso orario per interrompere il flusso di acqua e gas verso il rubinetto e i bruciatori. Scollegare le sezioni delle tubazioni tra la valvola dell'acqua e la valvola del gas e la valvola del gas e la gamma svitando i dadi che li fissano utilizzando una pinza universale o una chiave.


  2. Rimuovere la sezione del tubo appena sotto il lavandino. Per fare ciò, utilizzare una pinza universale per svitare i dadi grandi che fissano il tubo di scarico e il sifone "J" o "U". Se le tubazioni sono in PVC (cloruro di polivinile), dovresti essere in grado di svitare i dadi a mano. Se è presente un raccordo smontato collegato a un tubo di scarico, separarlo dal tubo di scarico.



  3. Rimuovere le attrezzature e gli apparecchi dal piano di lavoro. Procedere con l'operazione, facendo attenzione a non danneggiare il lavello o il piano cottura che si intende reinstallare sul nuovo piano di lavoro.
    • Se il lavandino è incassato, allentare i dadi che lo fissano al piano di lavoro. Dovresti essere in grado di sollevarlo facilmente. Se questo è un modello particolarmente pesante, ad esempio una doppia ciotola di smalto, chiedi a qualcun altro di aiutarti.
    • Se il lavandino è sigillato nel piano di lavoro, utilizzare uno scalpello o una taglierina per tagliare lo stucco che lo lega ad esso. Se il piano di lavoro è fatto di piastrelle, rimuovere quelli che fanno il contorno del lavandino. Assicurarsi di rimuovere qualsiasi mastice residuo o altro materiale comune. Se il lavandino è un modello in ceramica spessa, chiedi a qualcuno di aiutarti a sollevarlo e rimuoverlo dal piano di lavoro.



  4. Separare il contatore dal suo supporto. È innanzitutto necessario determinare in che modo il piano è collegato alla struttura di supporto. In generale, è fissato da viti, ma un modello piccolo, come quelli che si trovano sui mobili del bagno, può essere ben tenuto in posizione da strisce adesive. È possibile utilizzare un oggetto lungo come leva per separare un contatore bloccato sulla sua base.
    • I controsoffitti in formica o legno laminato sono spesso collegati alla base da staffe di montaggio in metallo. Se sono presenti staffe di questo tipo, rimuovere il piano di lavoro dopo aver rimosso le viti che le collegano alla base. Se il piano di lavoro è bloccato o graffato, utilizzare una leva per allentarlo e sollevarlo dal suo supporto, applicando la pressione su un angolo prima di avanzare lungo il bordo.
    • Se il piano di lavoro è piastrellato, rimuovere le piastrelle che lo ricoprono per ridurne il peso in modo da poterlo sollevare più facilmente. Inizia togliendo con un oggetto leva le tessere vicino al muro. Rimuovere le piastrelle con bordi arrotondati sulla fascia anteriore, quindi rimuovere le strisce di piastrelle una alla volta dal muro. Fai scorrere un sottile oggetto piatto sotto le piastrelle, tra il legno e il materiale di giunzione, per staccarli e sollevarli. Dopo aver rimosso tutte le piastrelle, rimuovere le viti che fissano le staffe alla base e quindi memorizzarle. Non dovresti avere problemi a sollevare e rimuovere il contatore dalla base.
    • Se il contatore è di pietra, la sua rimozione è più complicata a causa del suo peso. I piani in pietra naturale sono spesso depositati direttamente sulla loro base. A volte una cornice di legno è attaccata al bordo del bancone per consentirne l'incorporamento nella sua base. È molto facile danneggiare il supporto quando viene rimosso il piano di lavoro, motivo per cui spesso è meglio utilizzare i servizi di un professionista per eseguire l'operazione.