Come rimuovere un transfer applicato con un ferro da stiro su un indumento

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
come attaccare una toppa su una maglia di calcio con un ferro standard. applicare patch
Video: come attaccare una toppa su una maglia di calcio con un ferro standard. applicare patch

Contenuto

In questo articolo: utilizzare un solvente chimico per rimuovere il trasferimento Utilizzare calore e vapore per rimuovere un trasferimento Rimuovere un trasferimento con un ferro da stiro17 Riferimenti

Un trasferimento con un ferro da stiro può essere un ottimo modo per esprimere il tuo stile personale e può essere un bel accessorio per diversi capi di abbigliamento. Tuttavia, puoi andartene dopo un certo tempo. La maggior parte di questi trasferimenti è purtroppo indelebile, ma ci sono tecniche che possono permetterti di ottenere un ottimo risultato.


stadi

Metodo 1 Utilizzare un solvente chimico per rimuovere il trasferimento



  1. Acquista un solvente chimico progettato per rimuovere i trasferimenti. Ci sono prodotti per questo scopo specifico, ma puoi anche provare il lacetone, l'alcool domestico o un prodotto progettato per rimuovere la colla.


  2. Metti i vestiti nell'asciugatrice ad alta temperatura per alcuni minuti. Questo riscalda l'adesivo e probabilmente lo ammorbidisce un po '.


  3. Capovolgi il capo. Il trasferimento dovrebbe essere all'interno. Dovresti essere in grado di individuare l'area di trasferimento e mettere il capo in modo che la parte posteriore sia rivolta verso di te con il trasferimento nella parte posteriore, dovresti distinguere la parte posteriore del trasferimento se potessi vedere attraverso la maglietta.



  4. Prova una parte indistinguibile del capo. Ciò garantisce che il prodotto chimico non danneggi il tessuto.


  5. Immergi il capo con il solvente. Applicare una generosa quantità di solvente sulla parte rovesciata rispetto al trasferimento, situata sull'altro lato del capo. Il metodo prevede l'immersione del tessuto solvente per dissolvere l'adesivo tra il tessuto e il trasferimento.


  6. Allunga il tessuto. Lo stiramento e la torsione del tessuto consentiranno al solvente di penetrare meglio nel capo e nella colla. È possibile aggiungere solvente dopo aver allungato le fibre.



  7. Togliere il trasferimento. Dovresti essere in grado di togliere il trasferimento dell'indumento se il solvente ha agito correttamente. Puoi incoraggiare la rimozione del trasferimento utilizzando un coltello per raschiarlo o aggiungendo calore con un asciugacapelli.


  8. Rimuovi i resti di colla. È possibile trovare tracce di colla dopo aver rimosso il trasferimento. Puoi provare a rimuoverli con alcool per uso domestico o un prodotto progettato per rimuovere la colla. Non dimenticare di testare in un punto discreto sul tessuto prima di utilizzare un prodotto chimico.


  9. Lavare il capo separatamente, a mano o in lavatrice. Lavarlo con altre isole può danneggiarle a causa dell'uso del solvente. Assicurati di lavare accuratamente il capo con un po 'più di detergente prima di indossarlo per evitare il contatto della pelle con il solvente.

Metodo 2 Usa calore e vapore per rimuovere un trasferimento



  1. Appoggia il capo su una superficie piana. Un asse da stiro o un tavolo coperto di biancheria farà il lavoro. Assicurarsi che la superficie utilizzata non sia sensibile al calore.


  2. Metti un asciugamano dentro la maglietta. Questo evita di danneggiare l'altro lato dei vestiti. Prova con un pezzo di cartone o un compensato molto sottile se un asciugamano non ti rende facile perché è troppo morbido.


  3. Controlla i suggerimenti per la cura dei capi. Il surriscaldamento di un tessuto può rompersi. Alcuni tessuti come il poliestere possono sciogliersi completamente se surriscaldati.


  4. Usa un asciugacapelli per riscaldare il trasferimento. Un asciugacapelli impostato nella posizione più calda può riscaldare sufficientemente l'adesivo sul retro del trasferimento per ammorbidirlo e consentire di rimuoverlo.


  5. Usa il vapore per riscaldare il trasferimento. È inoltre possibile utilizzare Steam per elaborare il trasferimento. Metti un asciugamano bagnato sopra il transfer e metti un ferro molto caldo su tutto. Il vapore può riscaldare l'adesivo sul retro del capo, che può ammorbidirlo e consentirti di rimuoverlo.


  6. Usa un coltello affilato per sbucciare il trasferimento. Quando il trasferimento si è ammorbidito con il calore, passare un coltello affilato lungo i bordi dell'immagine per rimuovere il trasferimento. Quando sei stato in grado di rimuovere parte del trasferimento, potrebbe essere più semplice rimuovere gradualmente il resto dell'immagine.


  7. Continuare a riscaldare alcune aree del trasferimento per rimuoverle meglio. Dovresti trattare una piccola parte del trasferimento alla volta per tenerlo molto caldo e consentirti di decollare.


  8. Sii paziente. Questo metodo potrebbe richiedere del tempo. Metti la musica che ti piace e fallo funzionare fino a quando non hai finito.


  9. Rimuovi tutte le tracce di colla. Dopo aver rimosso il trasferimento, potresti trovare della colla rimanente sul capo. Puoi provare a rimuoverli con alcool domestico o un prodotto progettato per rimuovere la colla. Ricorda di fare un test in un luogo discreto di abbigliamento prima di utilizzare qualsiasi prodotto chimico sul tessuto.


  10. Lavare il capo come al solito. Dopo aver rimosso il transfer e la colla rimanente, lava l'indumento come faresti normalmente. Fallo specialmente se hai usato un prodotto chimico per rimuovere i residui di colla, in quanto potrebbe irritare la pelle o essere pericoloso.

Metodo 3 Rimuovere un trasferimento con un ferro da stiro



  1. Metti il ​​capo su un asse da stiro. Assicurati che il trasferimento sia di fronte a te e che la stanza sia distesa. Puoi mettere un panno su una superficie dura come un tavolo o un bancone, la parte superiore di una lavatrice o un'asciugatrice, se non hai un asse da stiro.


  2. Metti un asciugamano o un panno dentro la maglietta. Questo ti impedisce di rovinare l'altro lato del capo di abbigliamento. Prova piuttosto con un pezzo di cartone o un compensato sottile, se un asciugamano non ti aiuta perché è troppo morbido.


  3. Controlla i suggerimenti per la cura dei capi. Il surriscaldamento di un tessuto può essere dannoso. Alcuni materiali come il poliestere possono effettivamente fondersi se surriscaldati. Questo metodo utilizza il calore diretto e, più di altri, corre il rischio di rovinare il capo.


  4. Riscalda il ferro. Quest'ultimo dovrebbe essere il più caldo possibile. Ciò può significare che sarà a una temperatura superiore a quella raccomandata per l'abbigliamento. Se sei preoccupato di danneggiare i tuoi vestiti, dovresti provare un altro metodo. Potresti iniziare con un calore medio e aumentare gradualmente il termostato per trovare la temperatura che ti consente di rimuovere il trasferimento senza danneggiare il tessuto.


  5. Posare la carta cerata su lettere in vinile. Fallo se il tuo trasferimento ha lettere in vinile e ferro direttamente sulla carta oleata. Il trasferimento in vinile si scioglierà e si attaccherà sulla carta oleata ed è possibile rimuovere le lettere della maglietta rimuovendo la carta cerata. Questo è adatto solo per trasferimenti in vinile.


  6. Metti il ​​ferro su un angolo del trasferimento. Il calore emesso dal ferro dovrebbe sciogliere il trasferimento. Inizia con un angolo ed elabora gradualmente il resto del trasferimento.


  7. Maneggiare il ferro con piccoli movimenti rapidi per rimuovere il trasferimento. Quando un angolo è decollato, fai piccoli movimenti rapidi con il ferro verso il trasferimento. Dovrebbe continuare a sbucciarsi e sciogliersi quando si continua.


  8. Continua fino a quando il trasferimento non è andato. Ripeti i passaggi rapidi del ferro sul trasferimento fino a quando non è completamente sparito. Dovresti abbassare un po 'la temperatura del ferro se il tuo tessuto non supporta il calore elevato.


  9. Rimuovere eventuali residui di colla. Potresti trovarne alcuni dopo aver rimosso il trasferimento. Puoi provare con l'alcool domestico o un prodotto progettato per rimuovere la colla. Ricorda di provare in un punto discreto sul tessuto prima di utilizzare un prodotto chimico sul capo.


  10. Lavare il capo come al solito dopo aver rimosso il trasferimento e i residui di colla. Fallo specialmente se hai usato un prodotto chimico per rimuovere i residui di colla, in quanto può irritare la pelle ed essere pericoloso.