Come realizzare decorazioni da spago

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
DIY- Creare una STELLA con dello spago - Addobbi per Natale Fai da Te
Video: DIY- Creare una STELLA con dello spago - Addobbi per Natale Fai da Te

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la partecipazione di Lois Wade, un membro confermato della comunità . Lois Wade ha 45 anni di esperienza nell'artigianato, compresi cucito, uncinetto, ricamo, punto croce, disegno e lavoro su carta. Scrive articoli su dal 2007.

Ecco una nuova divertente idea fai-da-te da realizzare con i bambini: decorazioni per feste in corda! È facile creare forme ovali, creare uova di Pasqua o globi, creare palle di Natale o altre palle decorative. La loro semplicità è anche ciò che li rende così interessanti. Il fascino di queste decorazioni è piacevole al tatto e si adatteranno sia a un tema rustico che a un arredamento più sofisticato.


stadi



  1. Prepara il tuo piano di lavoro. Copri l'area di lavoro con plastica o vinile. Questo fai-da-te può diventare rapidamente disordinato.


  2. Raccogli il materiale necessario. Raccogli l'equipaggiamento necessario e disponilo come segue.
    • Gonfiare i palloncini alla dimensione desiderata. Questa tecnica funziona da una dimensione di 5 a 15 cm. Tieni presente che più grande è il tuo palloncino, più stringa avrai bisogno.
    • Versare la colla bianca in una ciotola poco profonda. Mescolalo in un po 'd'acqua. La colla diluita verrà utilizzata per immergere la corda prima di applicarla attorno al palloncino.
    • Tagliare pezzi di filo lunghi circa un metro in modo da poterlo usare facilmente riducendo il rischio di annodamento.



  3. Immergi la corda nella colla. Fare attenzione a non calce. Puoi usare bulloni o dadi per mantenere la corda completamente immersa nella colla.
    • Infilare la stringa di colla tra due dita per rimuovere l'eventuale colla in eccesso. L'obiettivo è quello di impregnare la corda e non quella goccia di colla.


  4. Avvolgi la corda attorno al palloncino. Non esiste un "buon" modo di procedere, basta forare la palla con lo spago facendo delle parentesi graffe. Assicurati che non ci sia mai più della larghezza di un dito tra due stringhe.


  5. Aggiungi un po 'di colla. Se la fine della corda o una fibbia si stacca, aggiungi un po 'di colla per ciò che si attacca agli altri spessori della corda.



  6. Cambia colore Puoi cambiare il colore della stringa come ritieni opportuno.


  7. Continuare fino a quando la palla è coperta da intreccio. La maglia realizzata con lo spago non dovrebbe avere fori più grandi della punta del dito.
    • Verifica che nessun pezzo di stringa si stacchi e che tutti i livelli siano collegati tra loro in un modo o nell'altro.


  8. Aggiungi le decorazioni che preferisci. Ad esempio, puoi aggiungere glitter sulla tua palla decorativa.


  9. Asciugare la palla decorativa. Appendi il palloncino per asciugare la corda.
    • Posizionare vecchi giornali o stracci sotto il pallone per raccogliere eventuali gocce di colla durante l'asciugatura.


  10. Fai scoppiare il pallone. Quando il motivo a corde è asciutto, fai scoppiare il palloncino e rimuovilo dal centro della sfera decorativa.


  11. Mostra la tua decorazione e ammirala.
  • Corda colorata (può essere adatto anche il filo per maglieria o il filo per ricamo)
  • Colla bianca
  • Una ciotola
  • Piccoli palloncini (la dimensione utilizzata per creare bombe d'acqua è l'ideale)
  • Un paio di forbici (per tagliare la corda e poi far scoppiare i palloncini)