Come rendere la felicità del suo gatto

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
Come rendere la felicità del suo gatto - Conoscenza
Come rendere la felicità del suo gatto - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Prendersi cura del gatto Stimolare il gatto dentro Esplorare l'esterno7 Riferimenti

Possiedi un piccolo gatto domestico e vuoi fare la sua felicità. Prendersi cura di un animale domestico che ha una sua personalità e un suo fascino è ciò che è più soddisfacente in questa relazione. Puoi rendere il tuo gattino il più felice e sano possibile.


stadi

Parte 1 Prendersi cura del gatto



  1. Alimentalo correttamente. È molto importante nutrire correttamente il tuo gatto per il suo benessere. La Lobesità è un problema abbastanza comune tra gli animali domestici. Scegli cibo di qualità per il tuo gatto e assicurati di dargli il prodotto giusto per il tuo gatto.
    • Seguire le raccomandazioni sulla confezione del prodotto per conoscere le quantità da fornire. Queste sono stime e spesso i produttori offrono quantità troppo elevate. Questo dovrebbe essere adattato alla reazione del gatto se prende o perde peso quando mangia le quantità indicate.
    • Parlate con il veterinario se non sapete quale marchio adottare. Lui (o lei) sarà felice di aiutarti.
    • Fai attenzione alle prelibatezze. I gatti sono sempre a caccia di cibi raffinati e chiederanno un buon boccone. Di tanto in tanto dai loro spuntini per evitare che i gatti diventino obesi.
    • Non lasciare un treno di carne o pesce incustodito. I gatti possono saltare quasi ovunque e non sono molto disciplinati. Questa deliziosa salsiccia potrebbe finire nello stomaco del tuo gattino se non sei in cucina a guardarla.



  2. Mantieni il tuo gatto in salute. I felini possono soffrire di molte malattie diverse, sia all'aperto che a casa. Dovresti portare il gatto almeno una volta all'anno da un veterinario per un esame. Il tuo gatto dovrebbe essere sterilizzato o castrato per evitare gattini indesiderati e limitare il rischio di HIV felino.
    • Sempre più paesi chiedono la sterilizzazione dei gatti per limitare la popolazione felina.
    • Non dimenticare di sverminare e curare il gatto contro le pulci, soprattutto se il tuo passa molto tempo all'aperto. Un gatto che deve graffiare costantemente non sarà molto felice!
    • Chiedi al gatto di inserire un microchip dal veterinario. Questo può farti risparmiare un sacco di problemi se l'animale viene perso e talvolta è obbligatorio.
    • Osserva i seguenti sintomi: perdita di peso, mancanza di energia, comportamento aggressivo, infezione agli occhi, piaghe, un gatto boxe o orecchie sporche.



  3. Mantieni pulito l'ambiente del gatto. L'istinto di sopravvivenza dei gatti richiede due che siano puliti. Anche i dodeurs di Labsence sono essenziali per andare a caccia. Ecco perché i gatti sono molto sensibili agli odori e hanno bisogno di un ambiente impeccabile per essere felici.
    • Non lavare il gatto. I gattini sono perfettamente in grado di rimanere puliti e leccheranno a lungo ogni giorno per sbarazzarsi degli odori. Lavalo solo se è veramente sporco o se viene a contatto con una sostanza tossica che non deve ingerire.
    • Mantieni i rifiuti puliti e freschi. I gatti seppelliscono i loro escrementi per non essere individuati. La loro natura li spinge a preferire una lettiera pulita e potrebbero andare a fare i loro bisogni altrove se non soddisfano i loro criteri. Cambialo completamente almeno due volte a settimana e raccogli le feci ogni giorno.


  4. Accarezza il tuo gatto. Ai gatti di solito piace mettersi in contatto con il loro proprietario. Prova ad accarezzare il tuo gatto almeno due volte al giorno e parla con lui. La maggior parte dei gatti ama le papouilles dietro le orecchie, ai lati del tartufo e sotto il mento.
    • Accarezzando sempre il gatto dalla testa alla coda. Non farlo nel modo sbagliato, molti gatti lo odiano.
    • I gatti odiano anche toccarsi la coda e le zampe.
    • Un gatto può lasciarti accarezzare la pancia se ti fidi di lui. Non farlo se non gli piace, perché può causare tensioni.
    • Ai gatti non piace essere toccati troppo a lungo. Fermati non appena l'animale mostra segni di irritazione o tensione.
    • I gatti a volte sono imprevedibili. Tieni sempre il gatto negli occhi quando è con un bambino. Mostra al bambino come accarezzare delicatamente e non fare movimenti troppo bruschi. Il gatto graffierà se si sente minacciato.

Parte 2 Stimola il gatto dentro



  1. Lascia che il gatto vada e venga liberamente. I gatti hanno bisogno di uno spazio tutto loro per sentirsi felici. Non cercare di rimanere in contatto con lui costantemente e lasciarlo fare come gli pare. Dai al gattino un posto tranquillo dove rifugiarsi e dove i bambini non possono preoccuparsi.
    • Lo spazio personale di un gatto non deve essere molto grande. I gatti adorano luoghi ristretti come il cartone e saranno felici di fare un pisolino.
    • Cerca di far crescere l'erba di gatto vicino allo spazio personale del gattino. Questa pianta speciale facilita la sua digestione e non la fa vomitare come nel caso del prato del giardino.
    • Puoi comprare un cestino per animali domestici per il tuo gatto. Prendi in considerazione un modello facile da pulire perché si sporcherà e avrà un cattivo odore nel tempo.
    • Lascia che il gatto guardi fuori dalla finestra. Amano guardare le persone e gli uccelli.


  2. Offri un po 'di intrattenimento. I gatti sono animali indipendenti e saranno in grado di far fronte quando non ci sei. Tuttavia, dovresti assicurarti che il tuo gattino abbia abbastanza giocattoli per rimanere occupato. Puoi comprare giocattoli per gatti nella maggior parte dei supermercati e dei negozi di animali. Non dimenticare di giocare con il gatto quando torni a casa. I gatti hanno bisogno di spendere se stessi.
    • Puoi anche creare i tuoi giocattoli per il gatto. Lega un pezzo di spago a una maniglia della porta e lascia che il gatto si scateni.
    • Puoi anche offrire una palla al tuo gatto. Continuerà come se fosse un topo.
    • Non dimenticare di offrire un raschietto al gatto, altrimenti prenderà il divano.
    • Usa una penna laser o una torcia e punta il raggio di luce verso il pavimento. Il gatto proverà a catturare il punto luminoso, che mi renderà felice.


  3. Prendi un altro gatto. I gatti stanno bene da soli, ma a loro piace anche avere compagnia. Puoi prendere in considerazione un secondo gatto se sei spesso via o se hai lo spazio e l'energia per affrontarlo. Non dimenticare di sterilizzare anche tu, altrimenti finirai con una colonia di gatti! Vedi i seguenti passaggi per introdurre un nuovo congener nel tuo gatto.
    • Il gatto di casa spesso reagisce per primo con ostilità. Innanzitutto isolare il nuovo gatto e lasciarlo entrare nella stanza. Il tuo primo gatto non lo vedrà, ma sarà in grado di individuare l'odore.
    • Presenta i tuoi gatti durante i pasti, ma metti ogni ciotola a un'estremità della stanza. Separare i cuccioli dopo il pasto e ripetere l'operazione nei giorni seguenti.
    • Lasciali insieme dopo alcuni giorni, ma tienili sempre sul posto. Separarli se sono aggressivi e ripetere la procedura il giorno successivo.

Parte 3 Esplorazione dall'esterno



  1. Organizza il tuo giardino. Dovresti pensare a diverse cose prima di far uscire il tuo gatto. Dovresti offrirgli un posto dove dormire fuori. I gatti adorano fare un pisolino in giardino. Trova un posto all'ombra e proteggilo dalla pioggia. Metti una porta per animali sulla porta che si affaccia sul giardino o una porta sul retro della casa in modo che il gattino possa entrare e uscire a piacimento. Metti del cibo in un'area riparata.
    • Presta attenzione al cibo che lasci fuori. Assicurati che altri animali non vengano a mangiarlo.
    • Fai esaminare il gatto da un veterinario prima di farlo uscire. È indispensabile non far uscire un gatto di meno di sei mesi, perché non è ancora in grado di trovare la strada di casa.
    • Spruzza un repellente dove il gatto non dovrebbe andare, come una sedia da giardino o una griglia.


  2. Fai uscire il gatto. Le polemiche infuriano sul fatto che un gatto possa essere davvero felice dentro. Ma dovresti farlo uscire se la tua casa o appartamento è circondato da spazi verdi. Il tuo gatto è un predatore a cui piace uscire. È un ottimo modo per mantenere in forma il tuo gattino.
    • Fai attenzione se vivi vicino a una strada trafficata. I gatti non reagiscono bene in presenza di automobili.
    • Esci con il gatto i primi giorni e non lasciarlo andare troppo lontano. Il tuo felino ha bisogno di tempo per abituarsi al suo nuovo ambiente.
    • Vedi se ci sono altri gatti. Potrebbero considerare il tuo giardino come il loro territorio e vedere il tuo gatto come una minaccia.
    • Non pensare che una recinzione terrà un gatto nel perimetro del giardino. Troverà sempre un modo per fuggire. Ma un gatto sterilizzato non andrà mai molto lontano.
    • Indossare un collare per un gatto non è necessariamente una buona idea, poiché l'animale può pendere da un albero o rimanere bloccato in una recinzione, il che può avere conseguenze drammatiche. Un chip elettronico è molto meglio, perché la maggior parte delle persone che volano in soccorso di un gatto in difficoltà prima lo scansionano per conoscere la sua identità.


  3. Lascia andare il tuo gattino. Non impedire al felino di cacciare uccelli e roditori. Il tuo gattino è un predatore proprio come un leone e il suo istinto è quello di uccidere piccole prede. Assicurati anche che non ci siano animali pericolosi in giro. Non incoraggerai il gatto a essere vittima di un altro predatore!
    • Il tuo gatto avrà una preferenza per gli uccelli e i roditori, ma può anche cacciare lucertole e insetti.
    • Non punire mai un gatto che ha cacciato e ucciso una piccola preda. Al contrario, dovresti congratularti con lui perché è il suo lavoro!