Come fare una torta da una preparazione industriale senza olio o uova

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
TORTA MARGHERITA di Iginio Massari
Video: TORTA MARGHERITA di Iginio Massari

Contenuto

In questo articolo: Cucinare con salsa di mele invece di uova e olio Cucinare con crema di soda invece di uova e olio Cucinare con purea di zucca invece di uova e olio7 Riferimenti

Come molte persone, potresti preferire cucinare torte senza uova o olio, per molte e varie ragioni. È possibile che tu non abbia uova o olio disponibili o che tu sia allergico a uno di questi ingredienti. È anche possibile che tu voglia incorporare meno grassi nella tua torta. Qualunque siano le tue motivazioni, sappi che esistono diverse alternative per cucinare una torta senza olio o uova.


stadi

Metodo 1 Cuocere con salsa di mele invece di uova e olio

Usando la salsa di mele, ridurrai il numero di calorie mantenendo al contempo tutta la dolcezza della torta.



  1. Preparare lo stampo e preriscaldare il forno. Ungere e cospargere di farina una padella da 22 x 33 cm. Per fare questo, spruzzare un rivestimento antiaderente (come il marchio Pam) sul fondo e su tutti e quattro i lati dello stampo prima di cospargere un sottile strato di farina. Preriscalda il forno seguendo le istruzioni sulla confezione del mix di torte. In generale, la torta deve essere cotta a 350 ° C.


  2. Versare il mix di torta in una ciotola. Prendi una ciotola di medie dimensioni e versa il contenuto del mix di torta.



  3. Aggiungi il resto degli ingredienti. Versare gli altri ingredienti nella ciotola e mescolarli con il mix di torta. Aggiungi l'aceto, la vaniglia e la composta e mescola tutti gli ingredienti.
    • In genere, una tazza di salsa di mele è sufficiente per sostituire la quantità necessaria di uova e olio per una scatola di mix di torta. Per una torta tradizionale (cioè, cucinata tradizionalmente e senza preparazione industriale), una tazza di composta dovrebbe essere sufficiente per sostituire le due uova che di solito sono necessarie.


  4. Aggiungi l'acqua. Versa l'acqua nella ciotola e mescola con l'impasto. Disintegrare tutti i grumi con una frusta e continuare a mescolare fino a quando tutti gli ingredienti non saranno ben miscelati per ottenere una pasta liscia.



  5. Versa l'impasto nello stampo che hai preparato. Non dimenticare di lisciare la superficie dell'impasto con un coltello piatto o con il dorso di un cucchiaio.
    • Nota: fare attenzione a non rovesciare l'impasto sui bordi dello stampo poiché questi schizzi bruceranno e non si sarà in grado di mangiarli.


  6. Metti la torta per cucinare. Leggi e segui le istruzioni di cottura sulla confezione del tuo mix di dolci. Probabilmente ti verrà chiesto di cucinare la torta tra 30 e 40 minuti. Controlla regolarmente l'evoluzione della torta per non lasciarla cuocere troppo.


  7. Lascia raffreddare la torta prima di servire. Tira fuori la torta dal forno e lasciala riposare sulla superficie di lavoro per 15-30 minuti prima di servire. Altrimenti, potrebbe essere troppo caldo.
    • Nota: puoi anche coprire la torta con la glassa, ma ricorda che la glassa contiene zucchero e calorie extra.

Metodo 2 Cuocere con crema di sodio invece di uova e olio

In questa versione, devi semplicemente usare 1 lattina di crema di soda invece di tutti gli altri ingredienti.



  1. Prepara lo stampo e preriscalda il forno. Ungere e versare la farina in una tortiera da 22 x 33 cm. Per fare questo, spruzzare un rivestimento antiaderente (come il marchio Pam) sul fondo e su tutti e quattro i lati della padella prima di stendere un sottile strato di farina su di esso. Preriscalda il forno come indicato sulla confezione del mix di torta, di solito 350 ° C.


  2. Versare il mix di torta in uno stampo. Prendi una ciotola di medie dimensioni e versa il contenuto del mix di torta.


  3. Aggiungi la crema di soda. Versare la lattina di crema di soda nel mix di torta e mescolare fino a quando l'impasto è liscio e non ci sono più grumi.
    • Nota: non aggiungere acqua, ma solo la soda alla panna. Puoi usare la crema di soda alleggerita per limitare il numero di calorie in questo piatto.


  4. Versa la pastella di torta nello stampo. Versa tutta la pastella nello stampo che hai preparato, facendo attenzione a non impastare i bordi.


  5. Cuoci la torta. Cuocere la torta secondo le indicazioni sulla confezione (di solito sono sufficienti 30 minuti). Tira fuori la torta e lasciala riposare per almeno 15 minuti prima di servire.

Metodo 3 Cuocere con purea di zucca invece di uova e olio

Sostituire le uova e l'olio con la purea di zucca ti darà una torta ricca e soffice.



  1. Preriscalda il tuo forno. Preriscalda il forno seguendo le istruzioni sulla confezione del mix di torte. Su questo pacchetto, è generalmente consigliabile preriscaldare il forno a circa 350 ° C.


  2. Ungi il tuo stampo e cospargilo di farina. Spruzza un grasso antiaderente come il marchio Pam sullo stampo. Spruzzare uno strato sottile e uniforme di grasso sul fondo dello stampo e su tutti e quattro i lati.
    • Una volta che la cozza è unta, cospargere circa 1 cucchiaio di farina. Agitare delicatamente lo stampo in modo che la farina si diffonda su tutta la sua superficie, sul fondo e su tutti e quattro i lati.


  3. Versare il mix di torta in una ciotola. Prendi una ciotola di medie dimensioni e versa il contenuto del mix di torta.


  4. Aggiungi la scatola di purea di zucca. Versare la purea di zucca nella ciotola e mescolarla con il mix di torta. Assicurati di eliminare tutti i grumi per ottenere una pasta liscia e omogenea.
    • Nota: la purea di zucca funziona meglio con un mix di torta bianca o gialla. Diminuirai il gusto della zucca se usi un mix di torte al cioccolato o altri sapori forti.


  5. Aggiungi l'acqua e mescola. Aggiungere acqua e mescolare con purea di zucca e impasto per torta fino a che liscio.


  6. Cuoci la torta. Versa il composto nella tortiera e mettilo nel forno. Cuocere la torta come indicato sulla confezione. In genere, si consiglia di cucinare per circa 30 minuti.


  7. Lascia raffreddare la torta. Una volta cotta, assicurati di lasciare la torta per circa 15 minuti. La torta avrà abbastanza tempo per rinfrescarsi prima di gustarla.