Come grigliare i gamberi

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
GAMBERONI MARINATI ALLA GRIGLIA - ( gusto super buono!! )
Video: GAMBERONI MARINATI ALLA GRIGLIA - ( gusto super buono!! )

Contenuto

In questo articolo: Preparare i gamberi Gamberi arrostiti6 Riferimenti

Se ti piacciono i frutti di mare, adorerai i gamberi alla griglia! Puoi preparare gamberi alla griglia molto facilmente e otterrai un piatto incredibilmente gustoso in pochissimo tempo. Prendi alcuni grandi gamberi nel negozio di pesce più vicino e torna indietro e prepara la ricetta che offriamo in questo articolo e assaggerai i succulenti gamberi alla griglia in pochi istanti.


stadi

Metodo 1 Prepara i gamberi



  1. Compra i gamberetti. Acquista i gamberetti nel tuo negozio di pesce preferito. Se non li mangi lo stesso giorno, mettili nel congelatore, i gamberi non si conservano in frigorifero quando sono crudi. Se puoi, acquista gamberetti freschi lo stesso giorno in cui li cucini. Soprattutto, prendi i gamberi grandi (o gamberi giganti), perché quelli piccoli non saranno così gustosi.
    • I gamberi possono essere di diversi colori. Ci sono gamberi grigi, gamberi marroni, gamberi e gamberi grigio-verdi.


  2. Decora i tuoi gamberi. Puoi grigliare i gamberi con o senza i loro gusci, alcune persone li mangiano con il carapace. Lasciando il carapace, la loro carne sarà più morbida e avranno un sapore più pronunciato (puoi sgusciarli prima di consumarli). Se rimuovi il guscio prima di grigliare i gamberi, la marinata impregnerà meglio la polpa dei tuoi crostacei e il loro sapore sarà più piccante. Se vuoi sgusciare i tuoi gamberi, rimuovi il loro guscio lasciando la coda, perché tieni i gamberi per la coda per immergere nella salsa o maionese della tua preparazione.
    • Apri con cura il guscio sulla parte superiore dei tuoi gamberi con un paio di forbici o un coltello da cucina affilato, facendo attenzione a non tagliarli. Alcuni tipi di gamberi hanno un guscio molto morbido, se è così, puoi semplicemente sgusciarli con le dita.



  3. Pulisci i tuoi gamberi. Fai un leggero taglio sul retro dei gamberi con un coltello affilato e rimuovi la vena nera sotto la superficie dorsale tenendo i crostacei sotto il rubinetto. È più facile rimuovere la vena dai gamberi giganti rispetto a quella dei gamberetti. Non è necessariamente necessario rimuovere la vena, ma questa vena non è di buon gusto e di solito contiene sabbia, il che rende spiacevole il consumo di gamberi.
    • Se non si distingue la vena dopo aver aperto i gamberi, è probabilmente perché il pescivendolo li ha già puliti.


  4. Fai una marinata. Puoi personalizzare il sapore dei tuoi gamberi marinando. Ci sono innumerevoli modi per preparare una marinata, puoi fare una marinata sott'aceto, con erbe, dolce e leggermente dolce o salato. Metti i tuoi gamberi puliti in una grande insalatiera e coprili con la marinata che preferisci. Copri la ciotola con un coperchio, un foglio di cellophane o un foglio di foglio di alluminio e mettilo in frigorifero per far marinare i tuoi gamberi per trenta minuti o un'ora.
    • Puoi anche semplicemente ricoprire i tuoi crostacei con olio extra vergine di oliva usando un pennello da cucina.
    • Per conferire ai gamberetti un sapore deciso, ricoprili di olio d'oliva e coprili con spezie o pepe di Cayenna.

Metodo 2 Tostare i gamberi




  1. Su uno scaffale o spiedini. Puoi grigliare i tuoi gamberi su una griglia in un cestino per grigliare, ma puoi anche preparare dei kebab. Non vi è alcuna preparazione speciale grigliata su una gratella o in un cestello grigliato. Se usi gli spiedini di legno, immergi le stecche in acqua fredda per alcune ore prima di preparare gli spiedini, altrimenti il ​​legno brucerà durante la cottura dei gamberetti. Indipendentemente dal fatto che tu utilizzi piccioni infilzati o meno, devi posizionare i gamberi tra i sette e dieci centimetri sopra la fonte di calore.
    • Non è necessario inumidire gli spiedini di metallo e otterrai lo stesso risultato dell'uso degli spiedini di legno.


  2. Griglia i tuoi gamberi. Griglia i gamberi per 5-7 minuti. Girali dopo due o tre minuti per grigliare entrambi i lati allo stesso modo. Guarda la cottura dei tuoi crostacei, la carne di gamberetti diventerà gradualmente opaca e la loro superficie assumerà un colore rosa. Se non hai sgusciato i tuoi gamberi, il loro carapace diventerà leggermente marrone quando griglia.
    • Non cuocere i tuoi gamberi troppo a lungo o la loro carne diventerà gommosa e dura e in questo caso sfortunatamente sarai abbastanza lontano dal risultato desiderato.


  3. Rimuovere i gamberi dalla griglia. Una volta terminata la cottura, metti i tuoi appetitosi gamberi su un piatto. Non usare il piatto su cui metti i gamberi quando erano crudi. Se si posizionano cibi cotti su un piatto su cui sono stati inseriti cibi crudi, è possibile contaminarli. Goditi i tuoi succulenti gamberi alla griglia senza aspettare, poiché sono deliziosi quando sono caldi.


  4. Buon appetito !