Come giocare per catturare la bandiera

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
CATTURARE LA BANDIERA ? GIOCO DA RAGAZZI
Video: CATTURARE LA BANDIERA ? GIOCO DA RAGAZZI

Contenuto

In questo articolo: Prepararsi a giocare usando le strategie Varianti7 Riferimenti

Il gioco cattura la bandiera è semplice da organizzare, ma incredibilmente divertente e complesso da giocare. Se sei almeno otto persone e hai un grande pezzo di terra e due bandiere, sei pronto per iniziare. L'obiettivo è catturare la bandiera nascosta del nemico per riportarlo al suo accampamento, ma se vieni catturato nel territorio nemico, sei un prigioniero. La prima squadra è riuscita a riportare la bandiera delle altre vittorie.


stadi

Parte 1 Prepararsi a giocare



  1. Impara le basi del gioco per iniziare a giocare velocemente. Il gioco è relativamente semplice: due squadre nascondono un oggetto (la bandiera) sul loro territorio. Ogni territorio è delimitato da coni, alberi o altri marcatori. La tua squadra cerca di catturare la bandiera della squadra avversaria per riportarla sul tuo territorio prima che i tuoi avversari catturino la tua. Per difendere la tua bandiera, puoi catturare i tuoi avversari e mandarli in "prigione" fino a quando i loro compagni non li liberano. La prima squadra che cattura la bandiera dell'altra vince questa partita. Se il gioco è veloce, inverti i campi, nascondi di nuovo le bandiere e inizia un'altra partita.
    • Le squadre sono spesso composte da cinque o più persone.
    • Hai bisogno di un grande tiro per giocare, altrimenti sarà difficile esplorare la parte degli avversari senza essere catturato immediatamente.



  2. Cerca una grande area giochi aperta. Hai bisogno di spazio per correre da un campo all'altro e nascondere la bandiera. Molte trappole e ostacoli, dove puoi nasconderti mentre cerchi la bandiera della squadra avversaria, renderanno il gioco più divertente. Cerca un parco giochi con un enorme ostacolo vicino al centro per evitare che le guardie ti catturino quando attraversi il campo. Alcune delle migliori scelte di gioco includono quanto segue.
    • Una casa con un grande cortile davanti o dietro o con abbastanza spazio ai lati per giocare.
    • Un campo da paintball.
    • Una grande distesa di legno attraversata da un ruscello o da linee elettriche al centro.
    • Puoi anche giocare una versione modificata dell'acquisizione della bandiera su un terreno completamente piatto. Tutto quello che devi fare è posizionare le bandiere alle estremità più lontane del tabellone, in bella vista. Dividi il pitch a metà e inizia a giocare. Il gioco consiste quindi più nella corsa, evitando gli avversari e non farsi prendere che nascondersi



  3. Cerca altre persone con cui giocare. Puoi giocare con tutte le persone che vuoi, ma è meglio essere almeno 10 o 12 sul campo. In questo modo hai due squadre da cinque o sei ciascuna. Se possibile, cerca modi per distinguere ogni squadra con magliette di diversi colori, cappelli o bandane.
    • Il gioco è possibile anche se le squadre non sono composte dallo stesso numero di giocatori. Il giocatore extra può quindi nascondere le bandiere in modo che nessuna squadra sappia dove cercare. Può persino "arbitrare" il gioco decidendo se un giocatore viene catturato o meno. Puoi anche organizzarti in modo che la squadra con il "miglior territorio" (come un cortile con più posti da nascondere) abbia un giocatore in meno. Il gioco è in questo modo più equilibrato.


  4. Usa due oggetti simili come flag. Entrambi gli oggetti devono avere le stesse dimensioni e forma. Se giochi di notte, è meglio avere qualcosa di chiaro. Alcune delle possibili opzioni includono:
    • bandane
    • vecchie magliette
    • palloncini e frisbee (puoi stabilire una regola secondo cui la "bandiera" deve essere passata a un altro giocatore una volta trovata o deve essere trasmessa)
    • coni
    • vecchi giocattoli


  5. Delimita i confini del tuo parco giochi. In primo luogo, delimita la linea centrale che separa i due campi. Sarà più facile se usi una delimitazione naturale, come il bordo della casa o due alberi chiaramente visibili. Quindi decidere l'estensione del campo per impedire a una squadra di nascondere la bandiera troppo lontano dalla linea centrale.
    • Sebbene i confini naturali (alberi, arbusti, strade, ecc.) Siano facili da vedere, vecchie magliette, coni e piccoli marcatori come i giocattoli rendono più facile vedere la linea centrale se non ci sono linee di demarcazione naturali.
    • Non è necessario delimitare i lati e le estremità del terreno. Finché tutti sanno che non dovremmo nascondere la bandiera oltre i limiti del gioco, non dovrebbero esserci problemi.


  6. Nascondi segretamente la bandiera della tua squadra. Una volta stabiliti i confini del campo, ogni squadra designa uno o due giocatori come "sigilli". Questi correranno di nascosto per mettere la bandiera a terra. Gli altri membri del team rimarranno insieme, fuori dalla vista (in casa o in garage, sulla linea centrale, ecc.), Assicurandosi che nessuno di loro veda dove sono nascoste le bandiere. Alcune regole devono essere rispettate quando si nasconde la bandiera, ma è possibile modificarle per rendere il gioco più difficile.
    • Innanzitutto, la bandiera deve essere visibile da una certa angolazione (non deve essere sotto una coperta o inserita in una cassetta postale).
    • Quindi, non deve essere attaccato o bloccato (devi essere in grado di afferrarlo correndo).
    • Infine, non può essere sepolto o collocato in alto per renderlo inaccessibile.


  7. Scegli una "prigione" per ogni squadra. La prigione è dove vengono inviati i giocatori catturati da un avversario. Se uno dei tuoi compagni di squadra viene catturato, puoi correre da lui e toccarlo per "liberarlo". Le carceri si trovano generalmente nel mezzo del territorio di ciascuna squadra e devono trovarsi alla stessa distanza dalla linea centrale su entrambi i lati.


  8. Parla di eventuali regole "speciali" prima di iniziare il gioco. Il gioco base è relativamente semplice: cerchi di afferrare la bandiera della squadra avversaria per riportarla dalla tua parte. Se vieni sorpreso, vai in prigione fino a quando uno dei tuoi compagni di squadra non ti consegna. Alcune regole devono essere apprese prima di iniziare a giocare. Non ci sono modi "buoni" per giocare e puoi scegliere le regole da seguire durante il gioco.
    • Dovremmo prendere gli avversari con una o due mani?
    • Quando un giocatore viene rilasciato, deve aspettare che ritorni dalla sua parte per catturarlo di nuovo o può continuare immediatamente il gioco insieme ai suoi compagni di squadra?
    • Un giocatore può rilasciare più persone contemporaneamente o un giocatore alla volta?
    • Se ottieni la bandiera, ma vieni catturato prima di arrivare al tuo campo, lasci la bandiera sul posto o la squadra avversaria può rimetterla nella sua posizione originale?
    • Puoi muovere la bandiera durante il gioco?
    • Quanto lontano dalla propria bandiera dovrebbero stare i giocatori (ad esempio, non dovrebbero esserci portieri per rendere più difficile individuare la bandiera).

Parte 2 Usare le strategie



  1. Dividi la tua squadra in "guardiani" e "attaccanti". Il modo migliore per giocare in squadra è assegnare ruoli a tutti. In questo modo, sai che un certo numero di persone sta difendendo la bandiera. Puoi avere più guardie che attaccanti e nominare qualcuno che consegni solo i giocatori imprigionati.
    • Le guardie: pattugliano lungo la linea centrale e nel tuo campo, pronti a catturare chiunque attraversi il loro cammino o cerchi di trovare la tua bandiera. Possono chiamare il resto della squadra se trovano qualcuno che si nasconde o si intrufola nel campo. Infine, impediscono ai prigionieri di fuggire.
    • Gli aggressori: cercano di impadronirsi della bandiera del nemico sgattaiolando nel territorio nemico senza essere catturati. Alcuni di loro andranno in prigione durante la ricerca, dell'importanza che altri aggressori provino a liberarli in modo che non tutti finiscano in prigione contemporaneamente. Quando trovano la bandiera, avvertono il resto della squadra e provano a prenderla.
    • Scout / rangers (opzionale): se hai una grande squadra e se ne hai bisogno, puoi designare alcuni giocatori caricati contemporaneamente con la parte offensiva e difensiva. Questi giocatori saranno responsabili di consegnare i loro compagni di squadra imprigionati o di sgattaiolare nel territorio nemico mentre gli attaccanti occupano le guardie.


  2. Sviluppa un piano di attacco. Senza il lato strategico, il gioco non sarebbe così divertente. Favorirai la difesa cercando di catturare tutti gli avversari attaccanti e poi spingendoli con la tua superiorità numerica o attaccherai il loro campo nascondendosi e muovendosi senza che tu abbia visto abbastanza tempo per cercare la bandiera? Parla con il resto della tua squadra per sviluppare un piano di attacco e aumentare le tue possibilità di vincita. Di seguito, alcune possibili strategie.
    • La corsa pazza: un atto disperato o una strategia usata se sai dove si trova la bandiera. L'idea è di mandare tutti (o quasi tutti) all'assalto dell'altra parte sperando che qualcuno riesca a prendere la bandiera e riportarla in sicurezza.
    • Il richiamo: una strategia rischiosa ma efficace che prevede l'invio dei giocatori più veloci dall'altra parte. Devono semplicemente evitare di essere scoperti e cercare di ottenere quante più guardie possibile mentre gli altri giocatori cercano di trovare la bandiera.
    • bloccanti: se hai la bandiera o se sai dove si trova, muoviti con tre o quattro compagni di squadra. Corri insieme verso la bandiera con le persone più veloci al centro e il resto a uno o due metri su ciascun lato per fungere da "bloccanti". Fai attenzione, tuttavia, che quando viene catturato un giocatore, lui smetti di giocare e vai in prigione. Non può più bloccare se viene catturato.


  3. Nascondi in modo intelligente la tua bandiera. Ci sono molte cose da considerare quando si nasconde una bandiera e il "nascondiglio ideale" non è necessariamente quello che immagini. Mettiti nei panni dei tuoi avversari e chiedi dove andrai per primo. Di solito devi scegliere un posto nel tuo campo, ma non troppo vicino alla prigione.
    • Maggiore è la tua bandiera, più la squadra dovrà viaggiare per catturare, il che facilita la difesa. Detto questo, la tua bandiera sarà altrettanto nascosta se si trova vicino alla linea centrale poiché l'altra squadra si aspetterà sicuramente che si trovi in ​​un posto lontano.
    • Poiché la bandiera deve essere visibile, puoi farcela solo da dietro: i tuoi avversari dovranno percorrere l'intero territorio del tuo territorio per trovarla.
    • Mettendo la tua bandiera vicino alla prigione, corri il rischio che un prigioniero la veda. Quindi prova a nasconderlo ulteriormente.


  4. Scambia i campi dopo ogni partita. Per evitare che una squadra si lamenti di avere sempre il "lato cattivo", considera di scambiare i campi dopo ogni partita. Se le partite sono veloci, gioca fino a quando una delle squadre vince due partite (3-1, 5-3, ecc.). In questo modo, sei sicuro che la squadra vincitrice abbia vinto la vittoria in modo equo, poiché ha vinto su entrambi i lati del campo.

Parte 3 Varianti



  1. Congelare sul posto le persone catturate. Le persone catturate possono essere congelate anziché mandate in prigione. Se vieni catturato, smetti di muoverti e resta lì fino a quando uno dei tuoi compagni di squadra non ti consegna. Puoi ricominciare a giocare come se nulla fosse successo.


  2. Usa un frisbee o un palloncino come bandiera. I membri di ogni squadra possono passare la "bandiera". Il gioco è quindi più veloce e più offensivo: se riesci a prendere la bandiera, puoi lanciarlo a uno dei tuoi compagni di squadra per riportarlo dalla tua parte. Se vieni catturato, tuttavia, andrai sempre in galera o resterai congelato. È anche possibile aggiungere una regola per cui se la bandiera cade (a causa di un passaggio fallito o di una ricezione scadente), deve essere riportata al punto iniziale.
    • Questa variante è un'interessante versione di "giochi in campo aperto" in cui è impossibile nascondere la bandiera.


  3. Nascondi diverse bandiere. Questa variante è il modo migliore per far durare il gioco o renderlo più interessante se le squadre sono composte da più membri (più di 20) e se il campo è vasto. Ogni squadra ha tre o cinque bandiere da nascondere in luoghi diversi. Il gioco continua fino a quando tutte le bandiere non sono state scoperte.
    • Puoi anche assegnare un punteggio a ciascuna bandiera in base al livello di difficoltà della ricerca e allo sforzo richiesto per riportarlo dalla tua parte. Stabilisci un limite di tempo per il gioco: vince la squadra con il maggior numero di punti alla fine.


  4. Gioca di notte. Porta torce o fari e preparati per un cupo freddo nella parte posteriore. Per evitare incidenti, stabilisci una regola che puoi eseguire solo con una luce accesa. Spegnere la luce e sgattaiolare nel campo dell'avversario, tuttavia, è il modo migliore per cercare la bandiera o pizzicare un avversario che non se lo aspetta.


  5. Segna i giocatori con palloncini d'acqua o bombe di farina. Quindi non devi toccarli con la mano per catturarli. Per una versione più sicura e semplice di questa variante, tagliare alcune paia di collant in strisce da 7 a 10 cm. Lega una delle estremità e riempila con abbastanza farina in modo che possano essere gettate e riutilizzate. Lega anche l'altra estremità e assicurati che tutti i giocatori indossino abiti scuri. Ora, invece di cercare di catturare un avversario, devi toccarlo con la tua bomba di farina, che può essere dimostrata da un segno visibile sul suo indumento.
    • Puoi sostituire le bombe di farina con palloncini d'acqua o pistole ad acqua, ma perderai tempo a riempirle ogni volta, specialmente se il tuo gioco dura a lungo.


  6. Definire una zona neutra in cui nessuno può essere catturato. Una zona neutra evita situazioni difficili da giudicare come quando due giocatori si catturano vicino o sulla linea. Per fare ciò, puoi tracciare una linea centrale da 1 a 1,5 m di larghezza. Se ti trovi in ​​questa zona, nessuno ha il diritto di catturarti e mandarti in prigione.