Come suonare il corno dell'armonia

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come suonare il corno dell'armonia - Conoscenza
Come suonare il corno dell'armonia - Conoscenza

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 56 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.

In un'orchestra, il corno dell'armonia è uno degli strumenti a fiato più difficili da suonare. Per giocare bene, devi lavorare sodo e avere molta perseveranza. Tuttavia, quando hai raggiunto un buon livello, la soddisfazione di suonare questo strumento con più suoni è indescrivibile! Leggi questo articolo per imparare a giocarci.


stadi



  1. In un libro teorico o con un insegnante, familiarizza con le basi del solfeggio, la buona posizione del corpo e quella della bocca alla bocca. Le cattive abitudini possono risolversi rapidamente ed è difficile liberarsene. Meglio evitarli dall'inizio. Il volume 1 del metodo Pottag-Hovey è adatto ai principianti.


  2. Se sei determinato, investi in lezioni private. Spesso propongono professionisti (generalmente musicisti dorchester) o capi di armonia. Un buon insegnante può migliorare notevolmente il tuo gioco e le tue conoscenze musicali.



    • Conoscere le armoniche del corno migliorerà il modo di suonare e ti aiuterà a trovare diverse diteggiature. Gli intervalli delle armoniche del corno salgono generalmente di un'ottava più in alto rispetto a quelli della tromba (in termini relativi). Pertanto, qualunque sia la diteggiatura, le note che suoni sono molto vicine tra loro e i bravi corni devono sapere "sentire" l'accuratezza da sapere quando hanno perso una nota, specialmente in un'alta tessitura.
    • Devi guardare il buco della serratura (il numero di oggetti taglienti e piatti della stanza che suoni) e conoscere il tono e il posizionamento degli intervalli degli altri strumenti nel tuo ensemble.



  3. Ripeti il ​​più spesso possibile. Impara le scale e gli studi, suona canzoni adattate al tuo livello, così come pezzi sconosciuti per la decodifica visiva. Pratica l'allenamento a intervalli, migliora la tua resistenza e, se solo di tanto in tanto, impara a trillare con le labbra. Gli arpeggi sono un buon modo per imparare le note e migliorare il tuo suono.



    • Per i principianti che non hanno mai fatto musica prima d'ora, è eccessivo esercitarsi 30 minuti al giorno. È meglio puntare a un obiettivo di 10-15 minuti al giorno. Non uccidere le tue labbra giocando troppo in alto, troppo forte e troppo a lungo. I suonatori di corno più esperti saranno in grado di esercitarsi da almeno 30 a 40 minuti.
    • Fai attenzione, ricorda che ogni giorno senza gioco equivale a circa due giorni per recuperare.


  4. Migliora la tua tecnica. Un bravo suonatore di corno deve essere in grado di esercitarsi suonando una musica senza strumenti, semplicemente facendo vibrare il suono con il bocchino. Sostieni l'aria mentre esci dal diaframma, abbassa la mascella e inspira in modo che la parte inferiore del torace si gonfia.



  5. Compra il tuo corno (se te lo puoi permettere). Il prezzo di una nuova armonia varia tra 450 e 7.500 euro (più per un livello professionale), un lavoro ti costerà meno, ma ricordati di consultare un intenditore prima di pagare. L'acquisto del tuo strumento ti consente di suonare quando vuoi, lavorare e perfezionare il tuo gioco. Se stai imparando in una scuola o in un giardino d'inverno, chiedi loro se puoi affittarne uno per iniziare, per avere un'idea dello strumento e per vedere se ti piace prima di fare un grande investimento. Altrimenti, la maggior parte dei principali negozi di musica noleggia le corna.


  6. Gioca con emozione! Non progredirai finché ripeti stupidamente. Tuttavia, otterrai rapidamente una tecnica e un suono migliori se suoni con emozione e lavori sul suono che è tuo.


  7. Non mollare! Tutti i giocatori di corni in erba avranno la loro parte di delusioni, battute d'arresto e talvolta avranno la sensazione di non essere in grado di arrivarci. Il modo migliore per contrastare questo è perseverare, ripetere regolarmente ed essere consapevoli del fatto che suoni uno degli strumenti più difficili della famiglia di ottoni conosciuti dall'uomo!
  • Un corno di armonia
  • Grasso scorrevole
  • Olio per pistoni
  • Un kit di pulizia e manutenzione (che include i tubi del pistone di ricambio, poiché ne avrai bisogno)
  • Uno o più metodi musicali