Come si gioca una scena

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Prima Vennero - Come si gioca
Video: Prima Vennero - Come si gioca

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 73 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.

Ti è stato chiesto di far parte della recita scolastica? Sogni di diventare un grande attore? In tal caso, dovrai imparare le regole di base per interpretare la commedia. Diffondi Sir Michael Caine, tu e il tuo Oscar!


stadi

Parte 1 di 4:
Identifica il suo personaggio e ciò che lo spinge ad andare avanti

  1. 1 Trova una responsabilità per il tuo personaggio. Molte persone ti diranno che devi inventare un segreto per essere l'unico a sapere chi farà avanzare il tuo personaggio. Questa è una tecnica molto valida e vale la pena provare. Oltre a dargli un segreto, conosci il tuo personaggio a portata di mano. Rendilo un vero individuo, non solo un nome su una pagina.
    • Cosa fa durante il tempo libero? Come pensi che avrebbe reagito in determinate circostanze? Chi sono i suoi amici? Cosa lo rende più felice? Qual è la sua visione globale del mondo? Qual è il suo colore preferito? Il suo piatto preferito? Dove abita?
    • Se il tuo personaggio esisteva davvero, fai qualche ricerca su di lui. Se è un personaggio immaginario, scopri cosa avrebbe dovuto vivere, da dove veniva, gli eventi storici che era in grado di attraversare.



  2. 2 Chiediti perché. Trova ciò che spinge il tuo personaggio in avanti e tutto andrà a posto. Analizza il tuo lavoro nel suo insieme, ma esprimi le tue emozioni scena per scena, ruolo dopo ruolo. Ciò che motiva il tuo personaggio è la linea guida del lavoro? La risposta è "sì", quindi qual è questa motivazione? Pensa a tutte le sue interazioni.
    • Generalmente, questo è specificato nello script. In caso contrario, il tuo manager lo chiarirà in seguito presentando le tue idee. Leggi la tua prima scena e analizza ciò che desideri e scopri come la otterrai. Dovresti finire con due risposte: un concetto semplice come "accettazione" o "conforto" seguito da "portare il mio amico / amante / nemico a fare questo e quello". Dopo aver superato questo passaggio, passa questa sensazione.



  3. 3 Conosci la tua e. Per sentirti più sicuro quando giochi e per concentrarti sul tuo personaggio, dovrai conoscere la tua e nel miglior modo possibile. Quando sei nervoso, questo potrebbe rendere facile dimenticare le tue linee o potresti avere qualche difficoltà a citarle. Per evitare ciò, conoscerli sulla punta delle dita.
    • Rileggi la tua e ogni sera prima di andare a letto. Quando ti senti più a tuo agio, inizia a recitarli e vedi quanto lontano puoi andare senza guardare i tuoi appunti.
    • Allena la tua e con un amico o una famiglia e fagli interpretare altri personaggi. In questo modo, memorizzerai anche il cono associato alla tua e e quando dovresti parlare.
      • Inoltre, se qualcun altro ha torto, puoi sistemare le cose!
    • Esercitati a dire la tua e proprio come vuoi suonare sul palco o davanti alle telecamere. Prova diversi modi per pronunciare la tua e per trovare ciò che funziona meglio e ciò che sembra più naturale.


  4. 4 Prendi appunti sulla tua sceneggiatura. Anche se potresti pensare che per lo più perderai tempo a cancellare tutto in seguito, prendere appunti sulla tua sceneggiatura ti sarà di grande aiuto. Sviluppa il tuo sistema di annotazioni che sarai l'unico a capire.
    • Nota interruzioni o cambiamenti di ritmo. Puoi mettere tratti tra parole o frasi. Vedendo questi tratti, saprai quando rallentare. Le pause sono importanti quanto le parole. Devi ricordare questo per essere in grado di fornire la tua e in modo efficace.
    • Scrivi i tuoi sentimenti. In un paragrafo, puoi finire con 4 diverse emozioni. Puoi iniziare arrabbiandoti, quindi esplodere e poi provare a calmarti. Scrivi le emozioni (o qualsiasi cosa che puoi usare come promemoria) sopra la frase per aiutarti a ricordare come consegnare l'e-meglio.
    • Scrivi le tue reazioni. Sì, è necessario prendere appunti sulla e di altro anche, pure. Dopotutto, se sei sul palco, ci sarà almeno una persona nel pubblico che ti guarderà, anche se non parli. Come ti senti per quello che senti? Cosa pensi di questa scena se sei dietro le tende? Una volta trovato, scrivilo.
    • Metti le indicazioni del volume. Ci devono essere alcune righe che dovrai dire molto più forte delle altre o parole chiave che devi veramente premere. Pensa alla tua sceneggiatura come a una colonna sonora, mettila su crescendo, decrescendo e accenti.
    pubblicità

Parte 2 di 4:
Lavora i suoi movimenti e la sua voce



  1. 1 Relax. Respirare profondamente, aiuta molto a rilassare il corpo e la mente. Inspira, trattieni e soffia rilassando i muscoli. Anche respirare in una borsa è un buon metodo. Puoi anche inalare per 4 secondi, trattenere il respiro per altri 4 secondi e soffiare in 4 secondi. Questo ti calmerà.


  2. 2 Diventa consapevole del tuo corpo. Questo non è per niente se ci sono molte tecniche e interi corsi dedicati ai movimenti per gli attori. Ti aiuteranno a sfruttare al meglio il tuo spazio e ad assumere il controllo della scena. Il gioco di recitazione non sta solo nella tua voce e nella tua faccia, ma a tutti i livelli.
    • Non esitare a dare tic o eccentricità al tuo personaggio. Ad esempio, può zoppicare leggermente a seguito di una ferita di guerra. Oppure può giocare costantemente con i suoi capelli ... Si muove nervosamente? Si gratta le unghie? Questo non sarà necessariamente nella sceneggiatura! Pensa a come il tuo personaggio reagirebbe di giorno in giorno. Come si sarebbe seduto in una sala d'attesa? Cosa avrebbe trovato da fare?


  3. 3 Proietta la tua voce. Parla più forte del normale in modo che tutti possano sentirti e la videocamera possa registrare il suono della tua voce. Non c'è niente di più fastidioso per il pubblico che non capire tutte le parole.
    • Non parlare in modo assurdo. Assicurati solo che la tua voce si stia indossando correttamente e non borbottare o parlare a voce più bassa rispetto agli altri attori.
    • In una commedia devi ascoltare il pubblico sul retro, quindi stai in piedi e porta la tua voce abbastanza lontano. Non dimenticare di essere rivolto al pubblico. Non parli con la parete di fondo.
    • Non parlare troppo in fretta. Rischieresti di ingoiare le parole e non sarai chiaro in quello che dici.


  4. 4 Articolata. Sul palco o davanti alle telecamere, pronuncia ogni parola chiaramente e assicurati di articolare ogni sillaba. Questo è particolarmente importante alla fine di ogni frase, che è facile da "ingoiare" e si perde nel gattino.
    • Prestare attenzione a pronunciare correttamente tutte le consonanti. Ciò contribuirà a rallentare il ritmo in modo che il tuo discorso sia più chiaro.
    • Non disturbare la tua pronuncia, potrebbe non sembrare naturale. Vuoi che la tua voce sia chiara, ma non vuoi dare l'impressione di esagerare. Se non sei sicuro della tua articolazione, chiedi al direttore o ai tuoi colleghi la loro opinione.


  5. 5 Parla come il tuo personaggio. Anche se il tuo personaggio non ha alcun accento, devi pensare ad altri aspetti del suo idioletto che non compaiono nella sceneggiatura. Pensa alla tua età, stato sociale, convinzioni e reddito.
    • In una critica alla recente messa in scena di "Piquenique in pigiama", l'autore ha scritto che la tutor principale era eccezionale ... a parte il fatto che non era credibile. Ha interpretato il ruolo di una ragazza semplice del Medio Oriente, ma il cui focus non corrispondeva a questa regione. Aveva sbagliato tutto e si è tradita, quindi ciò che era così vicino al successo. Non insultare questa attrice e padroneggiare i dialoghi del tuo personaggio.
    pubblicità

Parte 3 di 4:
Gioca alla commedia



  1. 1 Sii emotivo. Va da sé. Sfortunatamente, principalmente a causa di Keanu Reeves, questo non è sempre il caso. Come attore, devi trasmettere determinate emozioni e assicurarti che il pubblico capisca come ti senti, sia che tu sia sul palco o davanti alle telecamere. Usa le tue emozioni per scivolare nella pelle del tuo personaggio, ora sei solo uno.
    • Trova in te l'emozione che corrisponde a ciò che il tuo personaggio deve sentire. Sua madre è appena morta? OK, per fortuna, tua madre non è morta, ma ricordi cosa hai provato quando è morto il tuo cane canaglia. Hai pianto per giorni. Canalizza questa emozione. Il pubblico non ha idea di cosa scateni il tuo pianto, sa solo che sei devastato e che probabilmente ha qualcosa a che fare con lo scenario in cui vengono catturati (se lo sapessero ...).
    • Cambia il tono della tua voce. Se il tuo personaggio è arrabbiato, la tua voce deve suonare più forte e meno controllata. Se il tuo personaggio è eccitato o nervoso, alza un tono.
    • Usa i tuoi gesti e il linguaggio del corpo per trasmettere emozioni. Non stare lì, le mani giù per il corpo. Se il tuo personaggio è arrabbiato, sposta le braccia, tocca il piede. Se è triste, abbassa la testa e lascia andare le spalle. Sii logico.


  2. 2 Sapere come rimbalzare. Mai, mai, mai, mai, mai, hai mai piantato. Mai, mai, mai, mai, mai. È chiaro? Sia nel tono della tua voce che nella tua e, il pubblico non dovrebbe esserne consapevole. Se non mostri nulla, indovina un po '? Non realizzeranno nulla.
    • Se balli o ti muovi, non abbassare la testa. Devi essere sicuro che il pubblico crede nella tua assicurazione. Continua a sorridere. Sorridi, perché sei l'unica persona che sa cosa sta succedendo.
    • Se hai perso una linea, fallo con. Le uniche persone che conoscono e a memoria sono sul palco. Ritorna dove eri. Se gli altri attori sono professionali come te, non ci saranno problemi.


  3. 3 Sii lì. Dal momento in cui sali sulla scena, dimentica i tuoi problemi cardiaci, i soldi o la forma generale. Devi lasciarlo dietro le quinte. Devi perderti nel momento presente.
    • Se stai affrontando un test difficile al momento dello spettacolo, usa la tua professione di attore come punto vendita. Il teatro deve rilassarsi, non stressarti troppo. Approfitta di questo momento per diventare qualcun altro e lasciare che i tuoi problemi (e la tua aggressività) siano davanti alla porta. Puoi recuperarli dopo qualche ora se lo desideri. Smetti di pensare a qualcos'altro e inizia ad ascoltare attentamente, sii presente. In caso contrario, il pubblico se ne renderà conto.


  4. 4 Resta nei panni del tuo personaggio qualunque cosa accada. Se dimentichi tutto il resto, ricorda che devi essere nella pelle del tuo personaggio e non lasciarlo. I bambini del teatro sono spesso dei burloni - resistete ridendo alla vista dei pantaloni di Juan sul bancone, che ora dovete usare come straccio ed essere il miglior barista su questa sponda del Mississippi.
    • Se succede un incidente o un imprevisto, agisci come farebbe il tuo personaggio. Lo scatto non è sparito? Bene, per fortuna, hai questo coltello sul lato del backstage con te, che il pubblico non può vedere! Ah Ah! Il responsabile degli effetti sonori si è nuovamente addormentato. Devi davvero pensare di licenziarlo.


  5. 5 Sii positivo. A volte, preoccuparsi di commettere un errore o la paura di una reazione pubblica può essere dannoso per il tuo stato d'animo. Spesso, il pubblico è in grado di vedere che ti stai divertendo e ti divertirai con te.
    • Non prendere le critiche alla lettera. Se il regista ti chiede di cambiare qualcosa, non prenderlo come un insulto. Pensala come un'opportunità per andare avanti.
    • Il tuo modo di giocare sarà molto meglio se ti diverti invece di stress. Essendo positivo e alleviando le tensioni e lo stress, entrerai facilmente nella pelle del tuo personaggio.


  6. 6 Lasciati andare. Pratica esercizi di rilassamento, mettiti nel tuo personaggio e smetti di preoccuparti di come gli altri ti vedranno. Non lo fai per aumentare il tuo livello di ansia! Lo fai perché è fantastico.
    • Guardati allo specchio e dì: "Non sono più me stesso, sono il mio personaggio. Se non sei più te stesso, non devi preoccuparti di ciò che la gente penserà di te. Tieni presente che il pubblico non ti vedrà, vedrà il personaggio che interpreti.


  7. 7 Scopri quando è il tuo turno di giocare. Devi sapere quando arriva il tuo turno sul palco o parlare. Avrai una mezza dozzina di persone sul retro (oltre alle voci nella tua testa) se ti manca l'ingresso. Quando sta quasi per te, dovresti aspettare vicino alle telecamere o dietro il sipario, ma vicino al palco già nel corpo del tuo personaggio e nella tua e in mente.
    • Vai in bagno prima che inizi la stanza. Non dovresti perdere il tuo ingresso perché eri in bagno o sei andato a prendere qualcosa da mangiare.
    • Ascolta attentamente quando inserisci le risposte. Anche se sai all'incirca quando dovresti salire sul palco, ascolta cosa sta succedendo sul palco. Non essere distratto da altre persone.
    • Se c'è un'emergenza e devi assolutamente correre in bagno o in macchina, avvisa qualcuno anche se sai che arriverai in tempo per salire sul palco. Se c'è un'emergenza e devi assolutamente andare in bagno o correre in macchina, dillo a qualcuno, anche se sai che tornerai in tempo per la tua scena. AH AH. Capisci lo scherzo? E 'stato divertente eh? Ok, un'emergenza, può succedere. Ma a meno che qualcuno non sia morto o che il tuo intestino stia per esplodere, devi essere lì in tempo. Se attraversi la stanza con l'intestino sulle braccia, probabilmente non avrai bisogno di avvertire nessuno, ti vedranno.


  8. 8 Sapere dove posizionarsi e conoscere l'arredamento. Quando sei sul palco o davanti a una telecamera, sappi dove posizionarti nello spazio. In altre parole, "trova la luce". Rimani lì. Lei è qui per illuminarti.
    • Quando parli, rivolgiti leggermente al pubblico. Questa si chiama "posizione di un quarto". Il pubblico deve vederti e ascoltarti, nel frattempo pensando di avere una conversazione. Se il tuo manager ti dice che sei chiuso, fai una rotazione di 90 ° (uno quarto cerchio) verso l'esterno.
    • Se le scene sono filmate, non guardare mai direttamente la telecamera a meno che tu non sia in un episodio di "The Office" e il regista non te lo chiede. Parla con gli altri personaggi e agisci come dovrebbe fare il tuo.
    pubblicità

Parte 4 di 4:
Lavora in gruppo



  1. 1 Ascolta il regista. Sa tutto di tutta la produzione, sa di cosa sta parlando. Ascolta i suoi suggerimenti e critiche. Se vuole fare qualcosa, dal momento in cui capisci il perché, fallo.
    • Prendi lezioni di messa in scena e usale mentre ti alleni recitando la tua e. Detto questo, se non capisci perché, fai la domanda! Non devi attraversare il palco senza sapere perché lo stai facendo. Il tuo manager apprezzerà il fatto che tu provi a capire il tuo personaggio.
    • Non esitate a fare domande se non sapete come fare questo o quello. Se hai dubbi su come dovrebbe reagire il tuo personaggio o su come pronunciare una frase, non aver paura di chiedere. In generale, i manager sanno cosa vogliono.


  2. 2 Non prenderti per una stella. Suonare un pezzo non è solo per te, tutta la produzione è un lavoro di squadra. Dove saresti senza altri attori, oggetti di scena, tecnici e costumisti? Saresti nudo su un palcoscenico poco illuminato, tutto solo.
    • Se hai un ruolo da protagonista in una produzione, ciò non significa che hai il ruolo più difficile. Calmati e scendi dalla tua torre di divinazione. Prova a guidare un'intera squadra o prenditi cura del suono e luce contemporaneamente durante l'intero spettacolo. Cosa succede quando il sound manager è arrabbiato con te? Non attiva il pulsante per lo scatto. Ah ah! Quindi, sii gentile, possono farti annullare. Non c'è un "io" in una squadra.


  3. 3 Giocare e reagire. Puoi suonare perfettamente ciascuna delle tue linee, ma se non ascolti l'altra persona, è finita. È possibile che l'altro attore abbia deciso di cambiare completamente direzione e di interpretare la scena piuttosto tesa che con intensità e rabbia, è necessario adattarsi ai cambi di direzione, qualunque essi siano. Quindi sì, gioca. ma reagire altrettanto.
    • Leggi la tua e con gli altri attori e pratica. Anche se conosci la tua e sulla punta delle dita, devi lavorare con gli altri su come consegnare la tua e e sul palcoscenico nel suo insieme. Dovrai consegnare la tua e sul palco con i tuoi colleghi, non solo recitare le linee da solo. Divertiti e prova diversi approcci! Questo è ciò che è più divertente nel gioco di recitazione.


  4. 4 Usa il pubblico. Anche se non dovresti "rompere il quarto muro" (almeno questo è il caso nella maggior parte delle produzioni), il pubblico è lì. Lui è qui e devi lavorare con lui. E non dimenticare che è una buona cosa che il pubblico sia lì. Una cosa fantastica anche! Si nutrono della loro energia. Non c'è niente di simile.
    • Quando il pubblico ride o applaude, prenditi un minuto per ubriacarti. Bene, ok, non un minuto. Ma vivi la scena. Prenditi un momento per riprendere. Sintonizzati con loro durante lo spettacolo. Può sembrare un po 'astratto, ma più esperienza hai, meglio capirai.


  5. 5 Sii gentile. Devi stabilire una relazione con le persone con cui lavori e mostrare loro che ti è piaciuto il loro lavoro. Hanno lavorato duramente come te!
    • Prima di iniziare, non esitare a dire buona fortuna ai tuoi colleghi, quindi non esitare a congratularmi con loro per la loro esibizione. Digli "Merda! Prima che arrivassero sulla scena e "Pile è stato fantastico! Quando escono.
    • Ringrazia i membri del team per il loro duro lavoro. Ad esempio, se hai avuto un grande truccatore, puoi dirle qualcosa dello stile: "Apprezzo molto il lavoro che hai fatto. Non avrei potuto apparire meglio come il personaggio! "
    pubblicità

consiglio



  • Sul palco e davanti alle telecamere, ricorda di respirare bene. Ti aiuterà anche a rilassarti e quindi a esprimerti meglio.
  • Studia come interpretare attori che ammiri. Guarda i loro film, leggi la loro biografia e ascolta alcuni se hanno qualche consiglio. Prendi appunti su un quaderno e prova a metterli in pratica durante le prove.
  • Riscaldati prima di salire sul palco. Fai esercizi di respirazione per scaldarti la gola e scuoti un po 'il corpo per aiutare a far venire la pelle d'oca prima di salire sul palco.
  • Se stai ancora lavorando sul tuo personaggio, osserva le persone intorno a te, la loro mania, il loro modo di essere, ecc. che potresti usare.
  • Pensa a un momento della tua vita in cui hai provato un'emozione particolare per interpretare le emozioni del tuo personaggio. Ad esempio, se il tuo personaggio è molto cattivo, potresti pensare a un momento in cui hai dovuto anestetizzare il tuo cane o un momento in cui hai perso una persona cara.
  • Se ti innervosisci, devi allenarti molte volte davanti alla tua famiglia per abituarti.
  • Chiedi agli altri il tuo gioco, a volte i registi offrono lezioni private per aiutare i giocatori a migliorare.
  • Se hai dimenticato una o due righe, improvvisa. A volte funziona. Se hai identificato correttamente il tuo personaggio e la scena che stai interpretando, dì qualcosa che è correlato. Anche se è improbabile che improvvisi, è sempre meglio che stare lì, senza parole.
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=jouer-une-scène&oldid=244752"