Come sollevare i filetti di trota

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Fillet Fish
Video: How to Fillet Fish

Contenuto

In questo articolo: pulisci la trota, mantieni le reti12 Riferimenti

La trota è un pesce, con carne profumata, facile da preparare. Se stai pescando una trota o hai comprato tutto al mercato, dovrai pulirlo e sollevare le reti. Fortunatamente, la trota è facile da sviscerare e pulire se si dispone di un unico coltello da filetto. Una volta che hai i tuoi filetti, puoi preparare un pasto delizioso.


stadi

Parte 1 Pulisci la trota



  1. Ridimensionalo con un coltello. Estendi la trota su un tagliere o tienila per la coda. Passa la parte posteriore del coltello dalla coda e fino alla testa. Ripeti questo processo fino a quando non ci sono più strappi. Pulisci il coltello e lancia il pesce per sbucciare l'altro lato.
    • Puoi anche acquistare uno scaler in un negozio di attrezzature da cucina per ridimensionare il pesce.


  2. Rimuovi le branchie. Per separare le branchie dalla mascella, tieni la trota sul lavandino con la mano debole. Inserisci il pollice nelle branchie su un lato del pesce. Con la mano che tiene il coltello, passa attraverso la piccola parte carnosa che collega la mascella al resto del corpo.
    • Tieni il pollice lontano dal coltello in modo da non tagliarti accidentalmente.



  3. Apri la pancia della trota. Tagliare la pancia, dal lanus alle branchie. Individua il buco sotto il pesce vicino alla sua coda. Inserisci il coltello e taglia la pancia, tornando alle branchie. Quando raggiungi le branchie, usa il pollice per strappare gli ultimi resti di pelle.
    • Puoi farlo tenendo il pesce sopra la conigliera o, più semplicemente, appoggiandolo sul tagliere. Scegli il metodo più semplice per te.


  4. Rimuovere le frattaglie. Per questo è necessario prima rimuovere le branchie. Pizzica dove si incontrano le branchie. Tirare le branchie, verso il basso, verso la coda per rimuovere l'intero intestino. Una volta rimosso, scartali.
    • Racchiudi le frattaglie in un sacchetto di plastica prima di gettarle via, in modo da non lasciare che la tua spazzatura possa sentire l'odore del pesce.



  5. Pulisci il sangue e i residui. Passare il pesce sotto un rivolo d'acqua per pulirlo. Assicurati che l'acqua sia fredda in modo da non cucinare o cambiare l'acqua dei tuoi pesci. Usa il dito per rimuovere eventuali granelli di sabbia rimasti nello stomaco.
    • Indossare guanti sottili (tipo guanti chirurgici), se non si desidera toccare l'interno del pesce a mani nude.


  6. Raschiare il rene. Il rene corre lungo la colonna vertebrale e ha un colore marrone. Metti il ​​pollice nell'apertura della trota e gratta con l'unghia per rimuoverla. Fallo dalla coda alla testa. Risciacqua il pesce ancora una volta, per rimuovere eventuali reni rimanenti.
    • Se non vuoi usare l'unghia per raschiare, puoi farlo con il bordo di un cucchiaio.

Parte 2 Alzare le reti



  1. Rompi il collo della trota. Tieni la testa della trota con una mano e piegala all'indietro. Il collo si separerà dal resto della colonna vertebrale e puoi facilmente staccarlo.
    • Lascia la testa attaccata al resto del corpo. Ciò faciliterà, in seguito, la rimozione delle pinne.


  2. Separare le costole dalla carne. Fai scivolare il coltello da filetto sotto le costole. Posiziona la tua lama all'interno del pesce vicino alla testa. Posiziona il punto tra le costole e la polpa e fai scorrere delicatamente la lama verso la coda. Assicurati di stare il più vicino possibile alla riva, in modo da non perdere nessuna delle tue reti. Una volta che hai finito con un lato, gira il pesce e separa l'altro lato delle costole.
    • Le trote sono piccoli pesci, quindi è meglio usare una lama di 10 cm o meno per ottenere un migliore controllo durante il taglio.


  3. Rimuovere la struttura ossea. Cuci il coltello nel collo della trota e taglia lungo il dorso. Allarga le costole e posiziona il coltello tra la carne e i bordi. Tieni la lama il più vicino possibile al dorso e fai scorrere il coltello verso la coda. Girare il pesce e fare lo stesso taglio sull'altro lato. Una volta tagliati entrambi i lati, rimuovere le nervature e scartarle.
    • Una volta tagliate le reti, alcune piccole ossa possono ancora sopravvivere. Usa la lama del coltello per rimuoverli.


  4. Rimuovere le alette anteriori e la testa. Restituisci la trota per avere la carne dei filetti sotto gli occhi. Metti il ​​coltello attraverso la pelle, vicino al bordo della rete, per tagliare la pinna. Passa il coltello tra il collo del pesce e la pelle attorno all'altra pinna, per tagliare tutto in una volta.
    • Scartare la testa o conservarla per il brodo.
  5. Tagliare la pinna dorsale. Questo è tra le reti. Passa il coltello lungo la parte superiore di ogni rete dove incontrano la pinna dorsale. Dopo aver tagliato entrambi i lati, rimuovere l'aletta e scartarla. Lascia la pelle sui filetti per cucinare la trota.

    Una ricetta facile per la trota


    1. Metti un foglio di alluminio in una teglia e spazzolalo con circa 15 ml di olio d'oliva.
    2. Posiziona la tua rete, lato pelle, sul lalu cospargilo con un po 'di sale.
    3. Metti qualche fetta di limone e rami freschi di daneth sui filetti, quindi avvolgili tutti in un foglio di alluminio.
    4. Metti il ​​pesce in forno a 180 ° C per 10-12 minuti.
    5. Servire i filetti quando sono ancora caldi.