Come mantenere una tenda a baldacchino su calcestruzzo

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Giugno 2024
Anonim
Santo La Causa: "Ho teso la trappola che ha portato alla morte Angelo Santapaola e Nicola Sedici".
Video: Santo La Causa: "Ho teso la trappola che ha portato alla morte Angelo Santapaola e Nicola Sedici".

Contenuto

In questo articolo: utilizzare i pesi di zavorra come soluzione rapida Riempire secchi di grandi dimensioni con acqua, ghiaia o sabbia Creare pesi di peso per la tenda con tubi in PVC 15 Riferimenti

Installare la tua tenda a baldacchino preferita su un prato è un compito facile. Tuttavia, se devi montare la tenda sul cemento, devi trovare un modo per tenerla a terra per la quale non vola! Fortunatamente, ci sono diverse opzioni per farti ingrassare a buon mercato. Questi includono pesi fatti con secchi riempiti con acqua o sabbia, sacchi pesati acquistati in negozio, blocchi di cemento o tubi in PVC.


stadi

Metodo 1 Utilizzare i pesi di zavorra come soluzione rapida



  1. Acquistare sacchetti di zavorra per tende è un'opzione pratica. Ci sono sacchetti di zavorra prodotti e commercializzati appositamente per tende a baldacchino. Normalmente, devi riempirli di sabbia e attaccarli al telaio e ai piedi della tenda. Questi possono essere più costosi delle borse fatte in casa, ma ti faranno risparmiare tempo.
    • Assicurati che i sacchi pieni soddisfino i requisiti di peso dell'evento, se intendi utilizzarli durante un evento pubblico. Controlla sulla confezione per vedere quanto pesa i sacchetti quando sono pieni e assicurati di seguire tutte le istruzioni.



  2. Usa i blocchi come peso per la tenda. Un normale blocco di cemento pesa circa 15 kg e può essere utilizzato come zavorra per la tenda.Avvolgi una corda attorno al ceppo e attaccala all'angolo superiore del telaio della tenda. Hai anche la possibilità di collegarti a un piede del telaio usando una corda o un cavo elastico mentre lo attacchi al telaio superiore.
    • Alcuni eventi pubblici non consentono l'uso di blocchi di cemento come peso per le tende, poiché potrebbero presentare un rischio di incidente. Verificare con il coordinatore dell'evento prima di utilizzarlo.
    • I blocchi sono un metodo pratico per fissare le tende a casa. Ricordati di coprirli con asciugamani o lenzuola vecchi per evitare che le persone si facciano male quando li colpiscono.


  3. Utilizzare i dischi di sollevamento pesi per ridurre i costi. Se ne hai un po 'a casa, puoi usarlo come peso per mantenere la tenda. Scegli alcuni e impilarli vicino ai piedi della tenda, allineando i fori. Passa la corda attraverso di loro, fai un nodo attorno ai pesi, quindi un altro nodo nella parte superiore del telaio per collegarli alla tenda.
    • Se si prevede di utilizzare la tenda durante un evento pubblico, verificare con il coordinatore prima di utilizzare i dischi di sollevamento pesi come pesi di zavorra.

Metodo 2 Riempi grandi secchi con acqua, ghiaia o sabbia




  1. Porta da 4 a 8 secchi da 20 litri dove installi la tenda. Il vantaggio dell'utilizzo di secchi come peso è che puoi tenerli vuoti fino a quando non ne hai bisogno. Ciò è particolarmente utile se sai che ci sarà acqua, sabbia o ghiaia sul luogo dell'evento. Usa i secchi con una maniglia per avere un posto dove puoi legare facilmente la corda per fissare i pesi alla tenda.


  2. Riempi i secchi con la quantità di materiale necessaria. Gli eventi pubblici con tende, come i festival d'arte, di solito hanno requisiti di peso per ogni piede della tenda. Il fabbisogno più elevato è generalmente di circa 20 kg per piede. Sarà necessario un importo diverso a seconda del materiale di riempimento che si desidera utilizzare.
    • Se si prevede di utilizzare acqua, riempire i secchi fino a circa 20 kg in ciascun contenitore.
    • Per usare la sabbia, avrai bisogno di 12 litri. Riempi i secchi di sabbia per 2/3 della loro capacità.
    • Un secchio da 20 litri pieno di ghiaia pesa facilmente 35 kg (quindi è necessario riempire più della metà per utilizzare questa opzione).


  3. Riempi i secchi di cemento per avere pesi permanenti. Alcune persone preferiscono pesare la zavorra con il cemento. Mescolare il cemento secco con acqua secondo le istruzioni nella confezione contenente il prodotto, quindi riempire il secchio a metà con il cemento. Ovviamente, non sarai in grado di svuotare questi secchi quando hai finito di usarli, ma serviranno come pesi permanentemente disponibili per ogni volta che ne avrai bisogno.


  4. Lega una corda o un cordino elastico a ciascun secchio. Attaccare un cordino elastico o legare un nodo pesante con lo spago a ciascun anello dei secchi. Se usi una corda, dovrebbe essere abbastanza lungo da raggiungere la cima della tenda con un nodo annodato in quel punto. Un tenditore dovrà anche allungare fino a questo punto.


  5. Collegare l'altra estremità della corda al telaio della tenda. Collegare il cavo elastico o la fune all'angolo del telaio della tenda, vicino al piede, in modo che il secchio penda vicino o sul terreno. Se è appeso, usa un altro pezzo di spago o un cordino elastico per fissarlo ai piedi della tenda. Ciò gli impedirà di ondeggiare, ribaltarsi o presentare il rischio di inciampare per i passanti.
    • Metti i coperchi sui secchi (se li hai).
    • Se scegli l'acqua come riempitivo, tieni il secchio a terra mentre lo allacci o lo riempi nello stesso posto della tenda per evitare di versare troppa acqua.

Metodo 3 Realizza pesi di zavorra per la tenda con tubi in PVC



  1. Acquista tubi in PVC e altri materiali di consumo in un negozio di ferramenta. Per questa opzione, avrai bisogno di 8 tappi in PVC di 10 cm di diametro, un trapano elettrico, occhiali, guanti, 16 dadi, bulloni e rondelle da 1,5 cm. Avrai anche bisogno di 4 pezzi di tubo in PVC da 90 cm, adesivo in PVC e colla, almeno 25 kg di cemento ad asciugatura rapida, acqua, recipiente di miscelazione del calcestruzzo e fune o tenditore.
    • Una volta completati, questi pesi peseranno circa 20 kg ciascuno. Puoi anche realizzare pesi più piccoli utilizzando tubi più corti, lunghi 60 cm e 8 cm di diametro.
    • Alcune persone preferiscono fare 8 piccoli pesi di circa 10 kg ciascuno per renderli più facili da trasportare.


  2. Praticare i fori in 4 tappi per tubi in PVC. Fai un segno usando un pennarello indelebile al centro delle palpebre. Utilizzare una punta da 1,5 cm per praticare un foro al centro dei quattro tappi.
    • Indossare sempre occhiali e guanti di sicurezza quando si usano utensili elettrici.


  3. Fissare bulloni da 1,5 cm ai cappucci con dadi e bulloni. Inserire un anello di sollevamento in ogni foro praticato. Avvitare un dado da 150 mm sull'anello su ciascun lato del coperchio per fissarlo, posizionare una rondella all'estremità interna e quindi avvitare un bullone a tale estremità per fissarlo.


  4. Incollare i tappi con gli anelli di sollevamento sui tubi in PVC. La maggior parte delle colle in PVC ha un pennello all'interno della scatola e richiede di utilizzare un primer liquido viola (venduto con la colla) prima di applicarle.
    • Seguire tutte le istruzioni della colla in PVC mentre si applica la colla e si fissano i tappi che formeranno la parte superiore di ogni tubo. Lasciare asciugare la colla per il tempo specificato nelle istruzioni.


  5. Mescolare un po 'di cemento e riempire ogni tubo. Utilizzare un secchio da 20 litri per miscelare il cemento secco e l'acqua secondo le istruzioni sulla confezione del prodotto. Non dimenticare che il cemento si indurisce rapidamente, quindi devi lavorare rapidamente. Quando ogni tubo è pieno, posizionarlo contro una parete (con l'anello di sollevamento alla base) per consentire al calcestruzzo di asciugarsi.
    • Per questo passaggio, l'aiuto di un amico potrebbe essere utile. Quando il calcestruzzo viene miscelato, una persona può riempire i tubi con una piccola spatola mentre l'altro li tiene in posizione verticale e talvolta colpisce il terreno per assicurarsi che il calcestruzzo tocchi il fondo.
    • Ricorda di mescolare il cemento in due lotti separati. Quindi non abbiate fretta di usare tutto il cemento allo stesso tempo prima che inizi a indurire.


  6. Praticare un piccolo foro in ciascuno dei tappi inferiori. Le coperture sul fondo dei tubi avranno bisogno di un piccolo foro per consentire all'aria di fuoriuscire quando le si incollano. Indossare guanti e occhiali protettivi, quindi utilizzare un piccolo trapano per praticare un foro in questi tappi piatti.


  7. Lasciare asciugare il calcestruzzo e incollare un tappo ad ogni estremità. Lasciare asciugare completamente il calcestruzzo all'interno del tubo per alcune ore. Prendi i tappi sciolti, la colla in PVC e la colla e incollali sulle parti inferiori (aperte) dei tubi. Lasciali asciugare secondo le istruzioni della colla.
    • I pesi sono ora pronti. Tienili finché non ti servono per la tenda eretta.


  8. Collegare ogni peso alla struttura della tenda con una corda o un tenditore. Per fissare pesi alla tenda montata, collegare un cordino elastico o una corda agli anelli di sollevamento. Afferrare l'altra estremità e fissarla o fissarla al telaio della tenda nell'angolo superiore vicino ai piedi della tenda, lasciando abbastanza lunghezza alla fune o al cavo per mantenere il peso vicino al suolo. Fallo per i quattro angoli della tenda.
    • Ad alcune persone piace anche legare i pesi ai piedi vicino al suolo con corde o cinghie in velcro in modo da non ondeggiare o rischiare di inciampare.