Come pulire i gamberi

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come Pulire i Gamberoni - Scuola di Cucina
Video: Come Pulire i Gamberoni - Scuola di Cucina

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

I gamberi assomigliano a piccole aragoste. In America vivono nel fango che si nasconde nelle fresche acque del Bayou, che per loro vale il nome di "insetto di fango". Sempre attraverso l'Atlantico, vengono solitamente pescati in Louisiana e fanno parte della cucina meridionale o della cucina cajun. I gamberi hanno una carne tenera e vengono consumati bolliti. In precedenza, devono essere puliti, grazie a un metodo chiamato spurgo.Lo spurgo rimuove i gamberi come fango o erba dall'intestino, rendendoli gustosi.


stadi

Metodo 1 di 3:
Preparare i gamberi prima di pulirli

  1. 1 Tieni i gamberi nella loro borsa se non hai intenzione di cucinarli immediatamente dopo la pesca. I gamberi muoiono se rimangono nell'acqua troppo a lungo, è meglio lasciarli liberi.


  2. 2 Per tenerli più a lungo, annaffiali rapidamente con acqua fresca e mettili in un contenitore con ghiaccio. I gamberi vivi possono essere conservati per alcuni giorni a una temperatura compresa tra 3 e 8 gradi. Svuotare se necessario, in modo da non lasciarli nell'acqua.
    • Prima di spurgare e cucinare, rimuovere i gamberi dal ghiaccio e lasciarli arrivare a temperatura ambiente.


  3. 3 Rimuovere i gamberi dal sacchetto e metterli in un grande secchio di plastica o in un grande dispositivo di raffreddamento. Assicurarsi che il contenitore sia abbastanza grande da facilitare la pulizia dei gamberi. Inoltre, assicurati che non possano fuggire. pubblicità

Metodo 2 di 3:
Pulirli con sale




  1. 1 Versare il sale sul gambero nel secchio. Prendi la tua scatola del sale o il mulino e versa abbondantemente il sale sul gambero. Puoi prendere il sale da tavola, poiché l'operazione non ha lo scopo di condirli. Imbarazzato dal sale che versi su di loro, il gambero si muoverà in tutte le direzioni.
    • La salatura è facoltativa. Alcuni cuochi pensano che l'aggiunta di sale aiuti a pulire i gamberi, facendoli vomitare ed eliminando fango e altra sporcizia nel loro tratto digestivo. Tuttavia, l'aggiunta di sale aumenta il rischio di uccidere i gamberi durante lo spurgo.


  2. 2 Usa un utensile grande per mescolare i gamberi, quindi aggiungi il sale. L'obiettivo è quello di salare al meglio tutti i gamberi nel secchio.



  3. 3 Versare acqua fresca su gamberi vivi fino a quando non vengono immersi. Per questo, puoi riempire il loro contenitore con un tubo o trasferirli in un secondo secchio. Una volta fatto questo, i gamberi sputeranno tutta la sporcizia nel loro sistema digestivo, riducendo il sapore e l'odore del limo, ma anche le dimensioni della loro vena piena di sabbia.


  4. 4 Mescolare delicatamente per circa 3 minuti con un grande utensile. Il movimento dell'acqua aiuterà a lavare il fango presente nel guscio e le branchie dei gamberi.


  5. 5 Scolare l'acqua salata, tenendo i gamberi nel loro secchio. Prova a scaricare completamente l'acqua.


  6. 6 Riempi di nuovo il secchio con acqua dolce e mescola di nuovo. Se i gamberi morti galleggiano sulla superficie dell'acqua, rimuoverli e scartarli immediatamente.


  7. 7 Risciacqua ancora una volta. Dopo l'agitazione, l'acqua dovrebbe essere meno sporca rispetto al risciacquo precedente. Se è abbastanza chiaro per te, hai completato il passaggio di spurgo.


  8. 8 Scartare l'acqua di pulizia e scottare i gamberi. pubblicità

Metodo 3 di 3:
Pulirli senza sale



  1. 1 Se preferisci non usare sale, riempi il secchio con acqua dolce e lascia i gamberi immersi per 5-10 minuti. Di tanto in tanto puoi mescolare per aiutare a rimuovere fango e sporco.


  2. 2 Scartare l'acqua sporca e riempire il secchio con acqua dolce. Lasciare i gamberi per altri 5-10 minuti.


  3. 3 Se i gamberi morti si alzano e galleggiano sulla superficie dell'acqua, rimuovili e scartali immediatamente. I gamberi sono migliori se li fai bollire mentre sono ancora vivi.


  4. 4 Scartare l'acqua del secchio e riempire nuovamente con acqua dolce. Mescolare un'ultima volta e controllare la pulizia dell'acqua. Deve essere ragionevolmente pulito in questa fase.


  5. 5 Scarta l'acqua e fai bollire i tuoi gamberi! pubblicità

consiglio



  • I gamberi purificati sono più lunghi e hanno un sapore migliore di quelli non purificati.
  • Per un pasto completo, puoi aggiungere i tuoi cibi e ingredienti preferiti all'acqua di cottura dei gamberi.
  • Puoi comprare i gamberi purificati industrialmente. Lo spurgo industriale è molto più efficace del metodo di risciacquo domestico. I gamberi preurgati sono molto puliti e il loro prezzo è superiore del 15-20%.
  • Se cucini gamberi per molti ospiti, all'inizio usa una piccola quantità di condimento. La seconda porzione può essere più piccante se aggiungi un altro pacchetto di condimento al brodo usato in precedenza.
pubblicità

avvertenze

  • Elimina i gamberi e appena prima dell'ebollizione: fatto troppo presto, li ucciderà.
  • I gamberi hanno bisogno di ossigeno per sopravvivere. Non lasciarli immergere in acqua troppo a lungo.
  • Non consumare gamberi morti prima della cottura. Non hanno un buon sapore.
  • Alcuni cuochi sostengono che l'aggiunta di sale non rende lo spurgo più efficiente, tuttavia, questo trucco si ripete in molti metodi tradizionali.
pubblicità

Elementi necessari

  • gambero
  • Un secchio di plastica
  • di acqua
  • Un utensile per mescolare
  • Sale (opzionale)
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=cleaner-cleaner&oldid=238278"