Come pulire lo schermo di una TV al plasma

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come pulire lo schermo di una TV LCD
Video: Come pulire lo schermo di una TV LCD

Contenuto

In questo articolo: Con detersivo per piatti Con aspirapolvere Riferimenti

In passato, ai tempi dei televisori a raggi catodici, non si trattava davvero di pulire lo schermo del televisore. Le impronte digitali e la polvere sono state rimosse con qualsiasi panno. Oggi, sempre più stazioni hanno schermi al plasma? Dato il prezzo di questi televisori, anche sapere come prendere per pulirlo. Questo è lo scopo di questo articolo.


stadi



  1. Innanzitutto, controlla le istruzioni fornite con la TV. Probabilmente viene spiegato come prenderlo e quale prodotto utilizzare per mantenere il dispositivo.


  2. Spegni la TV prima di pulirla. Questo non è severamente vietato, ma è meglio, soprattutto se si utilizza un prodotto per la pulizia industriale. I televisori al plasma, con una potenza maggiore rispetto ai tradizionali televisori LCD, producono quindi più calore. Questo è il motivo per cui è consigliabile spegnere la radio e attendere che si raffreddi prima di pulire lo schermo. L'unico inconveniente della pulizia "calda" è che il prodotto può svilupparsi prima che abbia il tempo di agire: sarà inoperante. Alcuni sostengono addirittura di scollegare del tutto la TV.



  3. Utilizzare un panno morbido e privo di lanugine per rimuovere impronte e macchie. Morbido. Evitare l'uso di prodotti in cellulosa (salviette, carta igienica, alcuni tessuti) che potrebbero graffiare lo schermo. Per rimuovere le macchie ostinate, leggi il passaggio successivo. Alcuni produttori, come Pioneer, vietano l'uso di detergenti liquidi sui loro schermi al plasma, per evitare che l'acqua penetri all'interno.


  4. Se usi un detergente liquido - sarà necessariamente una piccola quantità - dovrebbe essere messo sul tuo panno, non direttamente sullo schermo. Se non riesci a rimuovere le macchie, aggiungi un po 'più pulito al tuo panno. Mai, questo non dovrebbe gocciolare e nessun liquido dovrebbe fluire sullo schermo! Vedi cosa è stato scritto sopra. Basta usare acqua distillata o un detergente che non si basa su ammoniaca o alcool. Queste due sostanze sinfiltrano quindi nelle microcricche dello schermo e danno quindi una sorta di velo opaco, l'immagine diventa sfocata. Dopo la pulizia, pulire con un panno morbido e asciutto.

Metodo 1 Con detersivo per piatti




  1. In uno spray riempito con acqua calda, versare alcune gocce di detersivo per piatti. Mescola bene.


  2. Spruzza una parte di questa soluzione su un panno in microfibra.


  3. Pulire delicatamente il panno sullo schermo.

Metodo 2 Con Un Aspirapolvere



  1. Collegare una punta morbida (spazzola a manico lungo) all'estremità del tubo di aspirazione.


  2. Avvia l'aspirapolvere dopo il lavaggio al minimo.


  3. Pulisci con cura la punta sullo schermo per rimuovere polvere e sporco.


  4. Basta scorrere lo schermo con la punta.