Come diventare contorsionista

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
I segreti del contorsionismo
Video: I segreti del contorsionismo

Contenuto

In questo articolo: Esecuzione di tratti di contorcimentoCreazione di una routine di contorsionismoBezione di riferimenti 15

I contorsionisti sanno come allungare i loro corpi per dare loro forme diverse, soprattutto grazie alla flessibilità e alla forza della loro colonna vertebrale. Potresti pensare che devi essere naturalmente flessibile o avere doppie articolazioni per diventare un contorsionista, ma in realtà, con abbastanza pratica e allungandoti regolarmente, puoi imparare i movimenti di base del writhing. Non dimenticare mai di riscaldare i muscoli prima di tentare di allungare gli esercizi e gli esercizi per evitare di arricciare un muscolo o farti del male. Ascolta i consigli professionali di un professore o di un allenatore contorsionista per diventare più flessibili e dominare i movimenti contorsionisti.


stadi

Parte 1 Eseguire allungamenti di contorsione



  1. Conosci entrambi i tipi di contorsionisti. Esistono due tipi di contorsionisti: quelli che si piegano in avanti e quelli che si piegano all'indietro. Questi due tipi si basano sulla capacità di un contorsionista di allungare la schiena. Un contorsionista anteriore sarà più bravo a piegarsi in avanti, e viceversa, un contorsionista posteriore sarà più bravo a piegarsi indietro.
    • Le donne sono di solito contorsioniste, ma gli uomini possono anche sviluppare questa flessibilità della schiena con un po 'di pratica. Prima inizi, più facile sarà.
    • Molti contorsionisti incorporano il loro tipo di contorsione nella loro esibizione, passando da una posizione all'altra nella loro routine o danza. Con abbastanza pratica e dedizione, puoi creare la tua routine e mostrare le tue migliori posizioni.



  2. Riscaldati prima di allungare. Prendi l'abitudine di scaldarti sempre prima di iniziare i tuoi stiramenti. Questo ti impedirà di farti del male permettendo ai tuoi muscoli di riscaldarsi e guadagnare flessibilità.
    • Inizia girando e allungando le articolazioni. È necessario eseguire una vasta gamma di movimenti con tutte le articolazioni del corpo, ruotando il collo e la testa, ma anche ruotando i polsi e le caviglie. Fallo il più delicatamente possibile perché vuoi solo allungarlo e non allungarlo.
    • Esegui almeno 30 minuti di allenamenti cardiovascolari vascolari. Puoi fare jogging, correre, saltare jacks o cavalcare. I tuoi muscoli sono più flessibili quando la temperatura corporea è da uno a due gradi più alta del normale. Aumenta gradualmente la frequenza cardiaca e allenati con il cardio, in modo da poter passare ai tuoi allungamenti.



  3. Fai pratica allungando le gambe. L'allungamento delle gambe consentirà ai muscoli di prepararsi a movimenti contorti che richiedono un'ampia gamma di movimenti su gambe e fianchi.
    • Inizia trasferendo il peso sulla gamba destra, le dita dei piedi ben piantate sul tappetino. Solleva delicatamente la gamba destra, afferrando le dita dei piedi con il pollice sinistro e l'indice.
    • Solleva la gamba sinistra il più in alto possibile, allungando verso il soffitto. Se possibile, prova ad allungare la gamba sinistra in verticale e avvolgi entrambe le mani attorno alla gamba. Questo ti permetterà di rendere i muscoli delle gambe più flessibili.
    • Ripeti questi passaggi per la gamba destra, allungando la gamba verso il soffitto.


  4. Cerca di allungare i fianchi. Apri i fianchi in modo che siano pronti ad eseguire movimenti contorti. Questi allungamenti dell'anca sono simili ai movimenti di yoga in cui devi respirare profondamente aprendo i fianchi e mantenendo questa posa su più respiri.
    • Inizia con una posizione di affondo, con la gamba sinistra estesa dietro di te. Assicurati che il ginocchio destro non si estenda oltre la caviglia e che la gamba sinistra sia in equilibrio sulla sfera del piede sinistro. Oscillare da dietro per sentire l'allungamento dell'anca destra e sinistra. Metti le mani all'interno del piede destro e abbassa la gamba sinistra fino a quando il ginocchio, lo stinco e il piede sono piatti sul tappetino.
    • Inspira e abbassa lentamente le mani il più in basso possibile, sia sui palmi delle mani che sui gomiti piegati o sugli avambracci. Inspira ed espira mentre senti la tensione dei fianchi e mantieni questa posa per 6-8 respiri.
    • Esci dalla posa nello stesso modo in cui la lavi, tornando sulle tue mani e piegando la gamba posteriore. Quindi riporta la gamba sinistra indietro alla gamba destra e finisce prima in una posizione di sicurezza.
    • Ripeti questi allungamenti sul lato sinistro del corpo, con la gamba destra tesa dietro di te.


  5. Pratica le grandi divisioni. Grandi spazi vuoti ti aiuteranno ad allungare i muscoli delle gambe e dell'anca. A seconda della tua flessibilità, sarai in grado di raggiungere solo metà del tuo spazio vuoto o toccare completamente il suolo. Se non riesci ancora a toccare completamente il terreno quando fai un grande divario, continua a lavorare sulle tue slot come parte della tua routine di stretching quotidiana.
    • Per fare la grande differenza, dovresti iniziare con la gamba destra in avanti, con la gamba sinistra che rimane a circa un metro dietro la gamba destra. Spingi lentamente le gambe in direzioni opposte fino a quando non puoi mettere le mani su entrambi i lati della gamba destra con i palmi delle mani sul tappeto.
    • Usa le mani per sostenere te stesso continuando ad allungare le gambe in direzioni opposte fino a quando il bacino raggiunge il tappetino e hai fatto un vuoto completo. Allunga le mani e guarda dritto. Mantieni questa posizione per 6-8 respiri.
    • Quindi esci dal tuo spazio posizionando le mani su entrambi i lati del bacino. Usa le braccia per aiutare a raggruppare le gambe e fletterle dietro di te. Ritorna al centro del tappeto e gradualmente in posizione eretta.
    • Ripeti questi movimenti sull'altro lato, con la gamba sinistra rivolta in avanti e la gamba destra dietro di te.


  6. Crea ponti. I ponti sono un ottimo modo per allungare i muscoli della schiena e migliorare la flessibilità. Molte posizioni richiedono muscoli dorsali flessibili e ponti sono un ottimo modo per arrivarci senza farti del male.
    • Inizia sulla schiena, gambe piegate e braccia distese dal tuo corpo. Allunga le mani per assicurarti di poter toccare la parte posteriore dei piedi.
    • Appoggia le mani su entrambi i lati della testa, con i palmi distesi sul tappetino. Inspira mentre trasferisci il peso corporeo nelle gambe e nelle braccia e solleva la testa da terra. Prenditi del tempo per respirare mantenendo la testa a contatto con il suolo, quindi usa le braccia e le gambe per prendere la posizione del ponte.
    • Mantieni questa posizione per 6-8 respiri, assicurandoti di rilassare la testa e di trasferire lo stesso peso nelle braccia e nelle gambe. Dovresti sentire che i muscoli della schiena sono allungati
    • Quando sei pronto per uscire da questa posizione, infila il mento nel petto e abbassa lentamente la schiena a terra. Allarga le gambe l'una dall'altra per respirare e prova a rimettere in piedi il ponte. Tuttavia, cerca di non allungare troppo i muscoli della schiena e di ricollegarti solo se ritieni che il tuo corpo sia in grado di farlo.


  7. Esercitati con i tuoi stiramenti almeno una volta al giorno. Molti contorsionisti lo fanno per 1-3 ore al giorno per garantire che il loro corpo rimanga flessibile. Puoi iniziare facendo questi esercizi un'ora al giorno, quindi aumentare lentamente la loro durata fino a quando non ti alleni tre ore al giorno, allungando un'ora al mattino, un'altra al pomeriggio e terminando la giornata con un'ora di esercizio alla sera.
    • Saltare o perdere una giornata di allenamento può ridurre la flessibilità e aumentare il tempo necessario per eseguire determinate pose.

Parte 2 Creare una routine contorsionista



  1. Prova la posa dello scorpione. Questa è una posizione classica che richiederà di rilassare gambe e schiena. Allunga sempre queste parti del tuo corpo prima di provare a eseguire questa posa.
    • Inizia con il piede sinistro ben piantato sul materassino e solleva il braccio sinistro fino al livello della spalla. Utilizzerai il braccio sinistro per mantenere l'equilibrio e mantenere questa posa.
    • Alza il piede destro e piegalo al ginocchio. Afferra le dita dei piedi con la mano destra ed estendi lentamente il piede destro verso l'alto. Mantieni l'equilibrio fissando le dita della mano sinistra mentre allunghi il piede destro
    • Continua a rilassare il piede destro fino a quando è il più alto possibile. Alza la mano sinistra e posizionala sopra la testa per incontrare la mano destra e il piede destro. Ora sei nella posizione dello scorpione di base.
    • Per estendere la posizione dello scorpione, sposta lentamente la mano destra e la mano sinistra sul piede destro fino a quando non afferrano lo stinco destro. Allunga la gamba destra fino a quando non è completamente rigida. Questa è la posizione dello scorpione completo, contorsionisti classici.
    • Ripeti gli stessi passaggi per la parte sinistra del corpo, sollevando la gamba sinistra e allungando dietro di te.


  2. Crea su e giù per i ponti. Questa è una variante del ponte standard che ti permetterà di aumentare la flessibilità dei muscoli della schiena e rafforzare i muscoli addominali.
    • Inizia allargando le gambe della larghezza dei fianchi sul tappetino e allungando le braccia sopra la testa. Assicurati che le braccia siano rigide e forti, in quanto ciò ti impedirà di cadere sulla testa quando scendi per fare il tuo ponte.
    • Guarda le dita e mantieni le braccia dritte e forti quando le braccia sono dietro di te e guardi indietro. Continua a guardare le punte delle dita quando le mani toccano il tappeto dietro di te.
    • Una volta che sei nella posizione del ponte, trasferisci il peso nei talloni e solleva lentamente le braccia dal tappeto. Cerca di trovare un centro di equilibrio in modo che entrambe le braccia possano riposare al tuo fianco mantenendo la testa sottosopra. Avvolgi la mano destra attorno al ginocchio destro e avvolgi la mano sinistra attorno al ginocchio sinistro per allungare bene all'indietro.
    • Per creare un ponte, metti le mani sul tappetino e usa i muscoli addominali per tirare lentamente indietro il corpo e tornare in posizione eretta.


  3. Prova gli spazi per le gambe flessi. Questa è una variazione del grande divario che ti consente di mostrare la tua flessibilità e aggiungere un movimento di contorsione visiva al tuo repertorio.
    • Inizia facendo un ampio spazio sul lato destro, con la gamba destra estesa in avanti e la gamba sinistra allungata indietro.
    • Alza il braccio destro e allungalo dietro di te. Inspira mentre pieghi lentamente la gamba sinistra e avvolgi il braccio destro attorno al piede sinistro. Appoggia il piede sinistro sulla fronte, allungando anche il collo. Mantieni questa posa su uno o due respiri, quindi esci dal tuo spazio.
    • Ripeti questi movimenti con il lato sinistro del corpo, allungando la gamba sinistra davanti a te e la gamba destra dietro di te. Quindi sollevare il braccio sinistro e avvolgerlo attorno al piede destro flesso.


  4. Esercitati a mantenere la posizione di equilibrio sul mento. Questa posa è una delle variazioni più avanzate della posizione del ponte e impressionerà sicuramente gli spettatori. Devi farlo con molta attenzione e riscaldare sempre i muscoli della schiena prima di iniziare.
    • Inizia andando in discesa. Quindi, sposta le braccia in avanti, tra le gambe, fino a quando non puoi posizionare il mento sul tappetino. Tieni le braccia piegate vicino alla testa e assicurati di trasferire la minima quantità di peso sul mento.
    • Lascia che i muscoli del petto e della schiena ti sostengano mentre sollevi le mani da terra. Se ti senti a tuo agio in questa posizione, puoi appoggiare le braccia a terra e provare a toglierti le gambe. Con un po 'di esercizio, puoi flettere le gambe e posizionare le dita dei piedi sulla parte superiore della testa.
    • Per uscire da questa posizione, dovrai piegare le braccia ai lati e sollevare le gambe da terra fino a quando non saranno dietro di te. Solleva i gomiti e torna lentamente in posizione seduta o resta a pancia in giù e riposa per qualche istante.


  5. Gestisci le tue posizioni almeno da una a tre ore al giorno. Come per i tuoi allungamenti, le pose di wrestling richiedono molto allenamento e coerenza. Farli per 1-3 ore al giorno può aiutarti a diventare più flessibile e più forte.
    • Puoi anche iniziare a collegare i tuoi movimenti e creare una routine. Prova ad andare da un ponte a un ampio divario o un ponte in discesa a un equilibrio sul mento, ad esempio, e sincronizza queste posizioni con la musica. Con l'allenamento, puoi legare da quattro a cinque pose tra loro e incatenate a una canzone, creando una routine contorsionista.

Parte 3 Essere addestrato da un professionista



  1. Guarda tutorial online. Ci sono molti video su Internet che puoi guardare per familiarizzare con i movimenti di contorsione e lo stretching. Cerca video che mostrano le routine dei contorsionisti professionisti, al fine di avere un riferimento visivo per la tua routine.


  2. Segui un corso di writhing. I corsi per diventare un contorsionista sono generalmente tenuti in scuole di arti dello spettacolo, ginnastica e studi di yoga. Assicurati che siano donati da contorsionisti esperti che offrono esercizi sicuri e accessibili per aiutarti a perfezionare i tuoi allungamenti e movimenti.


  3. Segui un allenamento impartito da un allenatore. Se pensi di aver raggiunto un certo punto nel tuo allenamento di wresting e stai cercando di provare mosse più avanzate, puoi assumere un allenatore specializzato, che di solito sarà lui stesso contorsionista. Può essere raccomandato dal passaparola nella comunità delle arti dello spettacolo, online o durante una lezione di wrestling di persona. Chiedi all'istruttore della tua classe se ha suggerimenti e conosce allenatori che possono allenarti personalmente nelle singole sessioni.