Come diventare un pilota d'aereo

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come diventare un pilota d'aereo - Conoscenza
Come diventare un pilota d'aereo - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Fare un corso Legare una licenza Trovare un lavoro 12 Riferimenti

La professione di pilota richiede anni di studio, formazione e pratica. Una buona preparazione ti aiuterà a pianificare e anticipare la tua carriera. Per ottenere un buon lavoro retribuito, in alcuni paesi avrai bisogno di almeno dieci anni di esperienza. Di conseguenza, dovrai lavorare sodo e esercitarti spesso per soddisfare i requisiti di questo commercio e avere successo nella tua carriera di pilota.


stadi

Parte 1 Formazione



  1. Avere successo nel diploma di maturità. Avrai bisogno di un diploma di scuola superiore per essere ammesso a una scuola di volo. Questa condizione è applicata in tutto il mondo. Per essere ben preparati, studia seriamente a scuola e segui corsi di fisica o matematica. In effetti, le condizioni di ammissione dipendono dal paese. Spesso, oltre alla laurea, il candidato deve superare un esame di ammissione.
    • È anche possibile prendere lezioni di volo sotto la supervisione di un istruttore pilota e ottenere la certificazione aeronautica (BIA) all'età di 13 anni (alla data delle prove). Verificare con il club locale nella propria zona per ulteriori informazioni. Questi corsi di formazione possono essere utili per te. In Francia, il brevetto di base può sobertir da 15 anni, età da cui si può volare "da soli", ma si può pilotare accompagnati da 14 anni e talvolta 13 anni. L'estensione ai trasporti di passeggeri può sopravvivere in Francia solo a 16 anni.



  2. Impegnarsi nell'aeronautica. È un modo per imparare a guidare e acquisire esperienza. In Francia, le forze armate hanno unità volanti e offrono addestramento su aerei volanti. Quindi, quando riprenderai la vita civile, avrai già ore di volo sotto la cintura.
    • Per unirti all'esercito, devi avere almeno 17 anni.


  3. Completare studi specialistici specialistici. È l'aeronautica o una disciplina correlata. Ciò non è obbligatorio, ma la maggior parte delle scuole o compagnie aeree di aviazione preferisce assumere un candidato che abbia completato quattro anni di studi universitari. Alcune università offrono formazione in aeronautica o aviazione. In alternativa, puoi scegliere studi di ingegneria, matematica o fisica.
    • Durante gli studi universitari, segui anche corsi di scienze umane e sociali. Le scuole dell'aviazione civile ammettono gli studenti con un'istruzione equilibrata.



  4. Prendi lezioni di volo Se il tuo titolo universitario non è legato all'aviazione, dovrai imparare a volare sotto la guida di un istruttore certificato per l'aviazione civile. Questa organizzazione impone un certo numero di ore di volo prima di effettuare un primo volo da solo.
    • Ricorda che la certificazione richiede un'esperienza significativa, che puoi acquisire attraverso una formazione completa.


  5. Frequenta una scuola di volo. In Europa, le scuole di volo sono regolate dalle normative dell'Unione Europea in questo settore. Un istituto di formazione riconosciuto beneficia della designazione ATO. Negli Stati Uniti, l'organizzazione è diversa a causa della differenza di es. Ci sono scuole speciali specializzate nell'insegnamento basate su parte 61e coloro che applicano il parte 141. I primi sono i più comuni. Sono flessibili per soddisfare le esigenze degli studenti. Consentono inoltre ai candidati di lavorare al proprio ritmo. La formazione basata sulla parte 141 viene erogata a una velocità superiore e i corsi sono più dettagliati.

Parte 2 Ottieni la licenza



  1. Hai il tuo certificato medico. La visita medica consiste in diverse fasi. Innanzitutto, dovrai compilare un modulo online per fornire informazioni su di te e sulla tua storia medica. Quindi, dovrai sottoporsi a un controllo medico per confermare la tua salute fisica in molteplici aspetti come altezza, peso, visione, salute mentale, ecc.
    • Dovrai scegliere tra diverse visite mediche in base alle tue attività: la visita di 1 lezione, la visita di 2 lezioni o la visita LAPL. La visita di 1 classe è per piloti professionisti. La visita in 2 classi è riservata ai piloti privati. La visita LAPL è richiesto ai piloti di aerei.
    • Perdi tutto se la tua visita medica non è conclusiva. Probabilmente sarai in grado di regolare alcuni punti con un trattamento adeguato. Ad esempio, i piloti con udito insufficiente potrebbero volare, ma con un'esenzione per i voli che richiedono comunicazioni radio. Le persone con altre disabilità possono beneficiare di una certificazione limitata.


  2. Ottieni il tuo brevetto di base. Dopo l'esame medico, dovrai prepararti per avere questo brevetto. Pertanto, avrai la possibilità di pilotare un aereo in situazioni più facili con il tuo istruttore e lavorare per ottenere una licenza di pilota.
    • Un futuro pilota deve essere in grado di leggere, scrivere e parlare fluentemente l'inglese per effettuare voli internazionali, al fine di rispondere alle chiamate radio di altri piloti e torri di controllo. Se l'inglese è la tua seconda lingua, approfondisci le tue conoscenze prima di applicare.


  3. Accumula ore di volo. Per ottenere la tua carta, dovrai completare un certo numero di ore di volo che possono raggiungere 1.500 per una licenza di pilota di linea aerea. Puoi raccogliere queste ore in una scuola di volo, nell'aeronautica o sotto la guida di un istruttore qualificato.
    • Successivamente, avrai bisogno di ulteriori ore di volo prima di poter lavorare come pilota, ad esempio in una compagnia aerea. Molti piloti lavorano come istruttori per avere più ore di volo dopo aver ottenuto il brevetto.


  4. Fai un esame scritto Per ottenere la tua carta, dovrai superare un esame scritto che si occupa di sicurezza e tecniche di volo. Il tuo esame sarà valutato da istruttori qualificati secondo le norme vigenti. Preparati e dormi bene il giorno prima dell'esame per essere in forma il giorno successivo.


  5. Ottieni altri certificati. A seconda dei tuoi piani di carriera, potresti aver bisogno di alcuni certificati per completare compiti specifici. Può essere un'abilità complementare pilotare aeromobili di un certo tipo o esercitarsi come istruttore di volo. I piloti dell'Aeronautica Francese indossano un distintivo che indica la loro appartenenza e specialità.

Parte 3 Trova un lavoro



  1. Cerca offerte di lavoro. I neolaureati delle scuole di volo possono rispondere a numerose offerte di lavoro in base al numero di ore di volo. Puoi lavorare per un servizio di emergenza, uno spettacolo aereo, un'organizzazione antincendio o forestale. Avrai anche l'opportunità di esercitarti come istruttore di volo per espandere il tuo libro di volo.
    • Alcuni lavori richiedono più o meno esperienza e ore di volo. Se conosci la natura del lavoro che stai cercando, determinerai più facilmente le condizioni e le qualifiche richieste per esercitarlo.
    • I piloti trovano lavoro anche a terra nelle compagnie aeree. Se sei interessato a questa opzione, studia ingegneria per acquisire i gradi e le conoscenze appropriati. È inoltre possibile ottenere una licenza di meccanico aeronautico per trovare un lavoro più facilmente.


  2. Pensa a lavorare per l'esercito. LArmée de lair offre molte professioni alle persone che hanno le qualifiche richieste. Fai un test psicologico per determinare se una carriera militare è giusta per te.
    • Se hai fretta di diventare un aviatore, puoi candidarti immediatamente. Potresti avere una risposta positiva rapidamente.


  3. Diventa un pilota di linea aerea. A tal fine, dovrai espandere la tua esperienza di volo. Questo lavoro costituisce l'obiettivo di un gran numero di futuri piloti. Teoricamente, avrai bisogno di 1.500 ore di volo per essere reclutate da una compagnia aerea, ma la maggior parte di esse richiede almeno 3.000 ore.
    • Ti chiederanno anche di superare un esame psicotecnico completo.
    • Spesso, un nuovo pilota di una compagnia aerea inizia come copilota su compagnie aeree regionali, per accumulare ore di volo ed esperienza in diverse condizioni meteorologiche. Successivamente, potrai candidarti per posizioni più interessanti.


  4. Avere un senso di urgenza per migliorare le tue possibilità. Nella maggior parte delle compagnie aeree, il riciclaggio dipende da questo criterio. Puoi essere copilota se la tua anzianità è compresa tra 1 e 5 anni. Avrai l'opportunità di essere promosso pilota con un'anzianità compresa tra 5 e 15 anni. La tua anzianità ti aiuterà ad ottenere compiti di volo particolarmente delicati e a prendere tempo libero durante i fine settimana o le vacanze.
    • Al di là dell'imbarcazione del capitano, un pilota esperto può anche diventare un pilota principale, un direttore tecnico o occupare altre posizioni aeronautiche.