Come diventare più intelligente

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Come diventare più intelligente - Conoscenza
Come diventare più intelligente - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: diventare più intelligente online Giocare o risolvere enigmi Migliorare il funzionamento del tuo cervello Leggere per diventare più intelligente 15 Riferimenti

Devi lavorare ogni giorno per diventare più intelligente, ma questa non deve essere un'attività noiosa o noiosa. Può essere eccitante e divertente imparare cose nuove. Che tu preferisca imparare online, leggere libri, fare esercizi o sfidare la tua mente con puzzle e giochi, ci sono molti modi per diventare più intelligenti e non devi limitarti a uno.


stadi

Metodo 1 Diventa più intelligente online



  1. Usa il tuo tempo su Internet per imparare. Internet è uno strumento meraviglioso che puoi usare oltre ai post sui social media e ai video sui gatti. Ogni volta che ti fermi per usare Internet, invece di controllare le tue notifiche, leggi un articolo su un argomento che ti interessa o una storia su un argomento di cui non hai mai sentito parlare.
    • Alcuni siti Web come Wikipedia o Google ti consentono di scegliere in modo casuale un sito o un articolo.


  2. Segui corsi gratuiti online. Ci sono molti corsi online gratuiti che puoi seguire su un argomento particolare. Alcuni siti come HarvardX e Coursera offrono molti corsi gratuiti con un curriculum, documenti e persino video di corsi con insegnanti. Cerca lezioni gratuite su Internet e trova un argomento che ti interessa o esplorane uno nuovo.
    • Alcuni corsi online potrebbero anche essere presi in considerazione nel calcolo dei punti per una laurea in un'università certificata.

    Consiglio: È possibile ottenere un certificato di completamento del corso o sostenere esami per dimostrare che hai seguito il corso e che hai una conoscenza in materia.




  3. Guarda i video di TED parla su una varietà di argomenti. TED (il cui acronimo sta per "Technology, Entertainment and Design") è un'organizzazione senza scopo di lucro dedicata alla diffusione di conoscenze e idee. Organizza conferenze in cui esperti su un determinato argomento fanno una presentazione a un pubblico che è registrato e può essere visualizzato in qualsiasi momento gratuitamente. Vai su TED.com e guarda una presentazione su un argomento che ti interessa o anche un argomento che non conosci.
    • Ogni presentazione dura tra dieci e quindici minuti.
    • Ci sono anche presentazioni su poesia, letteratura, storia o argomenti scientifici che puoi guardare.


  4. Iscriviti per una newsletter di vocabolario giornaliera. Alcuni siti come lemotdujour.com offrono newsletter da ricevere ogni giorno a cui è possibile registrarsi per imparare una nuova parola. Inizia la giornata imparando una nuova parola o imparando di più su una parola che già conosci, tra cui la sua etimologia, sinonimi e altri fatti interessanti. Vai al sito Web e iscriviti alla newsletter di.
    • Puoi anche provare lemotpourlafri.me o unmotparjour.fr e iscriverti alla loro newsletter.
    • Ci sono anche applicazioni per telefono o tablet che ti offrono una nuova parola al giorno.

Metodo 2 Gioca o risolvi enigmi




  1. Esegui i cruciverba per migliorare la tua memoria. Le parole crociate aiutano a migliorare le tue abilità verbali e aumentano la tua memoria di parole. Inoltre, sono molto divertenti e ti consentono di ridurre lo stress e migliorare il tuo umore. I quotidiani includono parole crociate che puoi provare e puoi anche trovare quelle online gratuite.
    • Scarica un'applicazione per cruciverba sul tuo smartphone per farlo ovunque tu vada.
    • Scrabble è anche un gioco eccellente a cui puoi giocare con un'altra persona per sfidare il tuo vocabolario e aggiungere un tocco di competizione. Scarica un'applicazione sul tuo smartphone per giocare contro i tuoi amici o estranei in qualsiasi momento.


  2. Scarica un'app di allenamento per il cervello. Esistono diverse app di allenamento del cervello come Lumosity, CogniFit Brain Fitness e Brain Fitness Pro che contengono giochi e sfide progettati per migliorare la tua memoria, capacità di risoluzione dei problemi e funzionamento cognitivo. Devi esercitare la tua mente e mantenerla attiva in modo che rimanga sana, proprio come il tuo corpo.
    • Le app di allenamento del cervello ti aiutano a migliorare la velocità del trattamento del cervello e prevenire l'accumulo di placca cerebrale associata a demenza e morbo di Alzheimer.
    • Alcune app sono gratuite, ma altre richiederanno il pagamento al momento del download o un abbonamento mensile.


  3. Gioca con un cubo di Rubik per migliorare la tua concentrazione. Il cubo di Rubik è un puzzle classico che richiede molta concentrazione. Tra i vantaggi del cubo di Rubik, c'è un miglioramento della coordinazione occhio-mano, un aumento della memoria a breve termine e, se riesci a finirlo, molta gioia. Puoi acquistarne uno nella maggior parte dei supermercati, di solito costa poco.
    • Puoi anche ordinarne uno online da un negozio o Amazon.

    Consiglio: se stai cercando una sfida più grande, prova una versione diversa del cubo di Rubik, ad esempio quelli con più quadrati o forme diverse come triangoli o esagoni.



  4. Sfida te stesso giocando a scacchi. Gli scacchi sono stati inventati nel sesto secolo e continuano ad essere un gioco popolare che coinvolge strategia, memoria e abilità spaziali. I fallimenti stimolano la crescita di dendriti, estensioni delle cellule nervose nel cervello che trasmettono informazioni tra le cellule. Questo fenomeno aumenta la velocità di comunicazione tra queste celle e ti permette di pensare più velocemente e più facilmente.
    • Puoi comprare un gioco di base nei supermercati, di solito a un prezzo piuttosto basso.
    • Puoi anche giocare online o sul tuo smartphone.

Metodo 3 Migliora il funzionamento del suo cervello



  1. Prendi l'abitudine di fare sport formare nuovi neuroni. Quando ti alleni, aumenti i livelli cerebrali del fattore neurotrofico (BDNF), una proteina che migliora la crescita di nuovi neuroni, cellule cerebrali specializzate che trasmettono gli impulsi nervosi. Esercizi regolari possono aumentare il flusso sanguigno e i livelli di ossigeno e migliorare la funzione cerebrale.
    • Più neuroni hai e più sono sani, più veloce puoi pensare e migliore sarà il funzionamento della tua memoria.
    • Prendi l'abitudine di allenarti regolarmente. Ad esempio, potresti fissare un obiettivo di praticare sport in determinati giorni della settimana o di dedicare un po 'di tempo all'esercizio fisico dopo il lavoro o le lezioni.


  2. Creane un po 'aerobica per produrre irisina. Questa sostanza dovrebbe attivare i geni coinvolti nell'apprendimento e nella memoria. Gli esercizi aerobici utilizzano grandi gruppi muscolari come la schiena, le gambe e le braccia, il che aumenta la frequenza cardiaca e polmonare e produce più irisina correlata alla crescita dei nuovi neuroni.
    • Valuta la possibilità di partecipare a lezioni di aerobica in palestra.
    • Puoi anche acquistare DVD o seguire lezioni online di aerobica a casa.

    warning: evitare di fare troppo esercizio fisico, questo potrebbe portare alla perdita di cognizione, all'incapacità di concentrazione e alla perdita di memoria. Se è la prima volta che ti alleni, dovresti iniziare lentamente e rendere gli esercizi più difficili gradualmente.



  3. Sfida il tuo cervello cambiando gli esercizi. Può essere facile cadere in una routine se stai ancora facendo gli stessi esercizi, il che può farti sentire annoiato o scoraggiato quando senti che non stai facendo alcun progresso. Quando provi nuovi esercizi, migliorerai la tua concentrazione e cognizione perché stai usando diverse parti del tuo cervello per completare con successo una nuova sfida o acquisire una nuova abilità fisica.
    • Se stai prendendo lezioni in palestra, prova un'altra lezione.
    • Ad esempio, se fai spesso esercizi con i pesi, vai ad alcuni esercizi di corsa.


  4. Provalo yoga per risolvere meglio i problemi. La pratica regolare dello yoga può migliorare la tua capacità di usare la logica, identificare schemi e risolvere problemi. La meditazione durante lo yoga rallenta l'attività del cervello, permettendogli di riorganizzarsi e riposare. Quando dai al tuo cervello l'opportunità di riposare mentre è attivo, lo stai preparando ad assorbire nuove informazioni e ad affrontare i problemi da una prospettiva diversa.
    • Partecipa a una lezione di yoga per una pratica guidata.
    • Lo yoga utilizza anche i muscoli, che aumenteranno il flusso sanguigno e il funzionamento cognitivo.
    • Headspace è una popolare applicazione che puoi scaricare per la meditazione guidata.

    Consiglio: non hai bisogno di meditare per ore, gli studi hanno dimostrato che 20 minuti al giorno sono sufficienti per raccogliere i benefici di questa pratica.

Metodo 4 Leggi per diventare più intelligente



  1. Leggi ogni giorno per migliorare il tuo funzionamento cognitivo. La stimolazione mentale causata dalla lettura migliorerà le tue capacità di pensiero e di memoria. La lettura migliora anche la flessibilità del tuo cervello, una parte importante della memoria, stimolando tutta la tua mente e mantenendo attiva ogni parte del tuo cervello.
    • Non è necessario leggere un libro intero ogni giorno. Almeno 15-20 minuti di lettura continua ti permetteranno di raccogliere i benefici mentali necessari per diventare più intelligente.
    • Ascolta gli audiolibri se lo trovi più conveniente.


  2. Leggi altre storie per diventare emotivamente più intelligente. La lettura fittizia ti aiuterà a entrare in empatia con gli altri e vedere il mondo dal loro punto di vista, poiché romanzi e racconti ti incoraggiano a comprendere le motivazioni e i punti di vista di molti personaggi. La capacità di comprendere gli altri richiede un alto livello di intelligenza emotiva e la lettura della finzione è un modo semplice per migliorare il tuo.
    • La finzione migliora anche la tua flessibilità cognitiva stabilendosi mentalmente in diverse situazioni e ambienti, permettendoti di immaginare come risponderesti.


  3. Leggi le informazioni ogni giorno per tenerti aggiornato. Leggere le notizie ti tiene informato e un mix regolare di notizie locali, nazionali e internazionali ti aiuterà a diventare sempre più intelligente. Che si tratti di riviste cartacee tradizionali o app sul tuo smartphone o tablet, prova a leggere almeno i titoli ogni giorno.
    • Non trascurare le informazioni locali, è altrettanto importante rimanere informati su ciò che accade nella tua comunità come è sapere cosa sta succedendo nel resto del mondo.
    • La radio è anche un modo conveniente per assorbire le notizie del giorno.

    Consiglio: iscriviti alle newsletter quotidiane come World News per ricevere un riepilogo degli eventi più importanti.