Come diventare un cantante rap veloce

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
COME DIVENTARE un RAPPER in 8 Minuti
Video: COME DIVENTARE un RAPPER in 8 Minuti

Contenuto

In questo articolo: Esercizi di dizioneMemorizzare i testi delle canzoniMigliorare il flusso del discorso Scrivere i propri testi7 Riferimenti

Il rap è una musica di fama mondiale. È molto difficile ottenere buoni rap e soprattutto avere un flusso di parole veloce e chiaro. Ci vuole molto allenamento per raggiungere questo obiettivo. Sappi che il meglio può venire fuori una dozzina di sillabe al secondo. Tuttavia, la velocità è una cosa, ma devono anche sapere come creare testi e comporre brani musicali.


stadi

Parte 1 Fare esercizi di dizione



  1. Cerca esercizi di dizione difficili. Cerca esercizi di dizione che sono fuori dalla portata dei bambini. Sii ambizioso e trova gli esercizi più difficili possibili. Nella tua ricerca, trova un esercizio incentrato su diverse lettere dell'alfabeto.
    • Ad esempio, potresti provare questa frase: "Un pescatore stava pescando all'ombra di una pesca, la pesca impediva al pescatore di pescare, il pescatore tagliava la pesca, la pesca non impediva al pescatore di pescare. Ci sono molti esercizi di questo tipo su Internet. Quindi fai qualche ricerca.


  2. Articolare ad alta voce. Fai l'esercizio di dizione applicandoti per articolare le parole. Pronuncia le sillabe il più rapidamente possibile, ma deve rimanere udibile. Questo tipo di esercizio aiuta ad ammorbidire i muscoli della lingua, il che ti darà l'opportunità di pronunciare più velocemente in seguito.



  3. Pronuncia una frase senza trattenere il respiro. Prova dopo aver preso fiato per pronunciare una frase di un esercizio di dizione alla volta. Fai bene l'esercizio e dovresti respirare meglio e diventare più efficiente per eseguire un rap. Questa pratica ti porterà ad aumentare il tuo potenziale respiratorio. Non trascurare questo tipo di esercizio, ti permetterà di rapper migliore, perché pronuncerai più parole in un solo respiro.
    • Se hai difficoltà a fare questo esercizio in una sola volta, esegui esercizi di respirazione per raggiungerti rapidamente.
    • Iniziare con esercizi di fischio può aiutare a migliorare la respirazione. Inizia con un respiro per quattro secondi, quindi espira e fischia per quattro secondi. Ripeti l'esercizio con un respiro di sei secondi e fischietta per dieci secondi. Fai un respiro di sei secondi e fischietta per dodici secondi. Fallo di nuovo diminuendo il tempo di ispirazione e prolungando il tempo di fischio. Inspira due secondi, fischietta dodici secondi, quattro secondi seguiti da sedici secondi, due secondi e sedici secondi, quattro secondi e venti secondi, infine un secondo e venti secondi.



  4. Correggi i tuoi errori. A volte commetterai errori. Ripeti ogni volta per non sbagliare più. Avrai voglia di riuscire la prima volta e raggiungerlo ogni volta. Sappi che i rapper quando accadono dal vivo, hanno solo un tentativo di fare bene. Farai errori come tutti i rapper. Esercitati a ridurre il numero di volte in cui commetti errori.


  5. Accelera la pronuncia. Esegui l'esercizio di dizione per cinque o dieci minuti al giorno, accelerando sempre più velocemente. Questo ti aiuterà a migliorare la tua dizione e la velocità del tuo flusso vocale. È ora di vedere se stai migliorando.

Parte 2 Memorizza i testi delle canzoni



  1. Scegli una canzone. Seleziona una canzone rap adatta a te. Sei libero di scegliere una canzone con un ritmo più o meno veloce. Spesso è meglio iniziare con una canzone con una frequenza vocale lenta. Puoi guardare le canzoni di 50 Cent, Snoop Dogg o Biggie per scegliere una canzone più accessibile come principiante.


  2. Leggi i testi. Prenditi il ​​tempo per sfogliare l'e della canzone mentre ascolti la musica. Concentrati sulle parole e imparale.
    • Un piccolo consiglio per ricordare meglio il testo di una canzone è di immaginare una storia che segue le parole.


  3. Buttati. Canta i testi seguendo il ritmo della musica. Fai questo esercizio di memoria senza aiuto.


  4. Pronuncia i testi senza la musica. Pronuncia le parole ad alta voce senza il supporto della musica della canzone. Se commetti un errore o dimentichi alcune frasi, torna all'inizio della canzone e riprova. Fai questo esercizio fino a quando non sarai in grado di recitare perfettamente le parole.


  5. Ripeti le diverse fasi dell'esercizio. Non provare mai a leggere i testi quando registri o lo fai dal vivo alla radio o di fronte a un pubblico. Devi farlo ogni volta dalla memoria. Una volta acquisiti i testi e pronunciarli a colpo sicuro, puoi iniziare ad accelerare il flusso delle tue parole.

Parte 3 Migliora il flusso vocale



  1. Allenati. Ogni volta che hai un momento, esercitati a rappare cercando di farlo sempre più velocemente. A seconda del tuo programma, cerca una nicchia ogni giorno per praticare la dizione e creare canzoni. Fallo per una o due ore, poi lascia riposare la voce. Essere motivati ​​ogni giorno a fare meglio.


  2. Decora gli stili dei rapper. Guarda come rapper come Eminem, Tech N9ne o Twista eseguono il loro rap. Presta attenzione ai diversi toni e inflessioni nelle loro voci. Questi rapper riescono a trasmettere emozioni quando fanno pagare le loro parole. Noterai sentori di umorismo, ironia o sarcasmo. Esercitati a suonare il tono della tua voce mentre reciti la e il più rapidamente possibile e trasmetti così un sentimento attraverso le tue parole.


  3. Prendi in considerazione i timeout. Dopo aver imparato il rap veloce, dovrai integrare gli arresti improvvisi. In questo modo, il tuo pubblico avrà il tempo di assimilare i testi. Nota che sapere come fare delle pause nel tuo rap non è solo una figura retorica. Questo dà al pubblico l'impressione che stai rappando molto velocemente, molto più di quello che realizzi.
    • Fai un esercizio con l'alfabeto recitandolo rapidamente, ma con delle pause dopo le lettere E, G e N. Imparerai a sapere come procedere rapidamente mentre istintivamente vuoi fermarti e viceversa sai come fermarti quando dovrebbe continuare.


  4. Gergo di lavoro. Sappi che il rap ha una lingua che non troverai altrove. Se trovi parole o frasi che non hanno senso per te, fai qualche ricerca per comprendere appieno la frase o il motivo per usare una parola invece di un'altra. Quindi, potresti riutilizzarne alcuni quando scrivi i tuoi es.

Parte 4 Scrivi i tuoi testi



  1. Sii creativo. Sforzati di trasformare i tuoi pensieri e le tue emozioni in una serie di parole. Semplifica quando scrivi i tuoi es. Il tuo pubblico deve essere in grado di seguire facilmente la sensazione che desideri condividere con loro. Ottieni rime originali nella misura dei tuoi mezzi.
    • Le frasi toccanti possono essere frasi che creano un immaginario attorno a immagini e frasi semplici, ma con una combinazione originale, così come Lil 'Wayne.
      • "Sono probabilmente nel cielo che vola con il pesce o forse nell'oceano che nuota con i piccioni, vedi come il mio mondo è diverso" sono belle parole che portano a pensare che tutti abbiano una visione delle cose che è suo in un mondo che condividiamo.


  2. Ricorda il tuo es. Devi conoscere la tua canzone a portata di mano. Se vuoi essere in grado di rappare rapidamente, non devi cercare la frase successiva quando ti esibisci. Devi essere in grado di ricordare ogni parola quando conosci il tuo numero di telefono o indirizzo.


  3. Definisci il tuo approccio unico. Ogni rapper crea un'identità attraverso le sue canzoni, quindi devi diventarlo. Attingi al tuo viaggio e alle tue conoscenze per dare vita a canzoni uniche, tinte dei tuoi sentimenti. Nota, non è quanto sei veloce, ma quanto puoi essere veloce.
    • La sensazione che spendi nelle tue canzoni deve mostrare alla persona che sei, che tu sia caldo, distante o goloso. Il pubblico deve sentire chi sei attraverso la tua esibizione.
    • Assicurati di te stesso quando rappi. Se ciò non è possibile, comportati come se lo fossi. Fai attenzione, se non sei in grado di interpretare con audacia e sicurezza, il pubblico lo sentirà e ti dimenticherà alla fine della tua canzone. Sappi che essere un artista riconosciuto dal suo pubblico non si ferma alle parole e alla musica, devi anche riuscire a toccare le persone dando almeno il meglio di sé.