Come diventare una nuova persona

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come diventare una persona nuova - Trejolie
Video: Come diventare una persona nuova - Trejolie

Contenuto

In questo articolo: Determinazione delle modifiche da apportare Preparazione di un piano Effettuare un follow-up fino a diventare una persona migliore15 Riferimenti

Diventare una nuova persona può significare cose diverse per persone diverse. Per fare progressi e diventare la nuova persona che vuoi essere, devi definire chiaramente cosa significa per te. Potresti già avere un'idea in mente, ad esempio cambiando il modo in cui gestisci le tue amicizie o comunichi meglio con gli altri. Potresti anche voler cambiare carriera o l'immagine che hai di te stesso. È inoltre necessario creare un piano per andare avanti e raggiungere il tuo obiettivo. Infine, dovrai prendere le misure necessarie per diventare la persona che vuoi essere.


stadi

Parte 1 Determinare le modifiche da apportare



  1. Visualizza il tuo futuro. Chiediti come vuoi che sia la tua vita tra 5, 10 e 20 anni. Trascorri del tempo immaginando il tuo futuro. La situazione che immagini dovrebbe darti un'idea della persona che vuoi diventare.
    • All'inizio potrebbe essere difficile. Quando provi a immaginare il tuo futuro, la tua mente potrebbe essere vuota. Ma spesso, quando viene chiesto a qualcuno di pensare alla domanda, un'immagine appare momentaneamente nella loro mente.
    • Prova a catturare un'immagine, anche se è breve. Hai visto una breve foto in cui eri seduto nel salotto di casa tua con tua moglie? Potresti aver avuto una breve foto in cui guidavi una macchina lungo una spiaggia durante un tramonto. Potresti esserti visto parlare con i clienti in un'azienda di tua proprietà.



  2. Pensa al futuro che hai visualizzato. Una volta che hai una chiara immagine del futuro in cui vorresti vivere, pensa alle qualità o alle caratteristiche che avevi nella tua visione.
    • Più precisamente, pensa al tipo di persona che eri nella foto. Devi quindi fare uno sforzo per diventare quella persona.
    • Potresti essere certo di gestire la tua attività. Probabilmente hai avuto il desiderio di avere successo e guidare senza preoccupazioni lungo la costa. Potresti aver visto quanto ti sentissi generoso, comodo e sicuro mentre sedevi in ​​salotto con tua moglie. Queste sono qualità che devi cercare di sviluppare mentre sviluppi il tuo nuovo io.


  3. Visualizza il tuo alter ego. Se hai difficoltà a immaginare il tuo futuro, prova a immaginare un alter ego del presente. Se potessi condurre una doppia vita ed essere qualcuno, chi vorresti essere? Trascorrere del tempo pensando a questo problema in dettaglio.
    • Cosa dice, o trasporta questa persona che vedi come il tuo alter ego? In che modo il tuo alter ego interagisce con gli altri? Cosa sta facendo nella vita?
    • Ad esempio, immagina un regista con una carriera di successo ai vertici della sua compagnia. È andata all'università, ha fatto uno stage, ha iniziato la sua carriera come tutti gli altri. Si avvicina agli altri in modo ponderato e professionale. Indossa sempre abiti da lavoro adeguati. Il suo alter ego potrebbe essere una donna forte e testarda che indossa pelle e guida una moto. Lavora in uno studio di tatuaggi e suona la chitarra in un gruppo durante il fine settimana. Non dubita delle sue opinioni e le condivide con gli altri. È sicura di se stessa con gli altri e di solito si fa strada.



  4. Decidi cosa significa il tuo alter ego. Il tuo alter ego immaginario dovrebbe darti indizi su chi sei veramente. Alcune caratteristiche del tuo alter ego suggeriranno caratteristiche che desideri ottenere nella vita reale.
    • L'esempio della donna non deve cambiare tutta la sua vita. Potrebbe forse sviluppare un gusto più audace di vestire e andare a concerti rock nei fine settimana. Potrebbe decidere che un tatuaggio la farà sentire più audace. Potrebbe anche seguire corsi di sviluppo personale per affermarla ed essere più sicura quando deve condividere le sue opinioni.
    • Non devi diventare completamente la persona che hai visualizzato a meno che non sia davvero quello che vuoi. Tuttavia, alcune delle funzionalità che hai visto fanno parte di ciò che sei veramente.


  5. Crea un'affermazione della visione. Il prossimo passo è sviluppare un'affermazione o un obiettivo sulla persona che vuoi diventare. Usa le idee che hai raccolto da uno o entrambi questi esercizi per sviluppare la visione.
    • Trasforma le tue idee in affermazioni, ad esempio: "Voglio diventare un capo deciso. Mi piace l'idea di controllare completamente i miei giorni e le mie scelte in termini di bizzarra ".
    • Una volta che hai una dichiarazione generale, poniti alcune domande per testarlo e assicurarti che sia giusto per te. Ecco alcuni esempi.
      • Questa affermazione ti sembra interessante o importante per te?
      • Senti qualche tipo di conflitto? In quale parte senti un conflitto?
      • Riduci al minimo l'importanza della tua ricerca di cambiamenti quando parli con gli altri del tuo piano?
      • Hai voglia di farlo perché gli altri pensano che sia la cosa giusta da fare per te? Pensi che questo sia un cambiamento adatto a te?
      • Questa affermazione sembra riflettere chi sei veramente?
      • Dopo aver riflettuto su queste domande, modificare la visione se necessario.

Parte 2 Preparare un piano



  1. Stabilisci le priorità. Una volta che hai un'idea dei cambiamenti che desideri apportare, classificali dal più importante al meno importante. Inizia con il più importante.
    • Ricorda, è difficile cambiare. Ciò significa che non dovresti provare a cambiare troppe cose contemporaneamente.
    • Inoltre, potresti apportare la prima modifica e capire che non è abbastanza per te. La persona che volevi diventare non è forse così lontana come la persona che eri già. Potresti anche riorganizzare le tue priorità dopo aver apportato le prime modifiche. Non sentirti limitato dai tuoi primi tentativi di stabilire le priorità.


  2. Determinare le condizioni necessarie. Una volta che hai deciso le cose che vuoi cambiare, il prossimo passo è determinare cosa devi fare per arrivarci.
    • Ad esempio, se vuoi affermarti di più, devi trovare risorse come corsi o libri per aiutarti. Puoi anche parlare con un partner che è sicuro di lui e chiedergli come gestisce determinate situazioni. Potresti prendere lezioni che insegnano a costruire la fiducia in se stessi. Fai un inventario delle cose che ti servono per iniziare il tuo viaggio.
    • Potrebbe sembrare più semplice se dividi ciascun obiettivo in più passaggi. Pensa esattamente cosa devi fare per diventare la persona che vuoi essere e metti in atto un piano per completare ogni passaggio.
    • Il processo sarà più facile da gestire se dividi ciascun obiettivo in parti più piccole. Sarà anche più facile per te vedere i tuoi progressi. Questo può aiutarti a rimanere motivato.
    • Le scadenze per completare questi passaggi possono darti la motivazione e la responsabilità di cui hai bisogno.


  3. Preparati a superare gli ostacoli. Dal momento che non controlli eventi esterni, incontrerai ostacoli sulla strada per il nuovo te. Preparando un piano per affrontare gli ostacoli prevedibili, sarai in grado di gestirli meglio quando si presentano.
    • Ad esempio, immagina di avere diversi obiettivi e che diventa troppo difficile lavorare sull'obiettivo prioritario in un determinato momento. Potresti lavorare su un altro obiettivo o tornare al primo quando le condizioni diventano più favorevoli.
    • Ad esempio, potresti vedere confusione o rifiuto da parte di amici o familiari. Se diventi più sicuro di te stesso, ad esempio, alcune persone potrebbero pensare di diventare prepotente e reagire negativamente. Puoi prepararti spiegando loro cosa stai cercando di ottenere. Ad esempio: "Faccio sforzi per ribadire e questo è un obiettivo molto importante per me. Potresti aver notato che sono più comunicativo riguardo alle mie opinioni ed esigenze. Sto ancora cercando di farlo con tatto e spero che mi sosterrai in questo sforzo. "
    • Potresti anche inciampare nel tempo o problemi di denaro. Ad esempio, potresti risparmiare denaro per seguire corsi per affermarti. Tuttavia, potrebbe apparire un'emergenza e dovrai spendere questi soldi. È necessario prepararsi a questi ostacoli con un piano di backup. Un piano di backup ragionevole implicherebbe il ritorno alla data di fine del tuo obiettivo. Puoi continuare a lavorare sulla tua assicurazione leggendo libri fino a quando non hai risparmiato abbastanza denaro.

Parte 3 Follow-up per diventare una persona migliore



  1. Allena le tue nuove abilità e abitudini. Nella maggior parte dei casi, cambiare significa fare le cose in modo diverso. Spesso, significa apprendere nuove competenze. Non appena inizi, cogli ogni opportunità per praticare queste nuove abilità o modi di fare le cose.
    • Integra questi cambiamenti nelle tue comunicazioni quotidiane. Sforzati di interagire con la persona che stai cercando di diventare.
    • Ad esempio, immagina che stai cercando di diventare più sicuro. Puoi iniziare notando situazioni in cui avresti potuto condividere la tua opinione in modo più deciso o in cui non hai affermato le tue esigenze. Puoi esercitarti ad affermare i tuoi bisogni in un modo che non è né aggressivo né minaccioso.
    • Queste abilità diventeranno più facili e più comode con la pratica. All'inizio questo può essere spaventoso, ma questi cambiamenti ti avvicineranno a ciò che vuoi diventare.


  2. Lavora continuamente per raggiungere i tuoi obiettivi. Qualsiasi grande cambiamento o obiettivo richiede uno sforzo continuo e concertato. Devi lavorare ogni giorno per diventare il nuovo te.
    • Puoi creare progressi costanti riservandoti un po 'di tempo ogni giorno per lavorare sui tuoi obiettivi. Ad esempio, potresti prendere un'ora ogni giorno per leggere libri o partecipare a lezioni.
    • Ricorda che per apportare grandi cambiamenti devi investire tempo e fatica. Lavorando duramente e costantemente per un periodo di tempo, diventerai la persona che vuoi diventare.


  3. Sii motivato. Può essere difficile cambiare e quando diventa più difficile, può essere tentato di ricadere nelle tue vecchie abitudini. Per aiutarti a rimanere motivato, tieni sempre a mente la tua visione.
    • Puoi farlo ricordando l'immagine mentale che rappresenta l'aspetto della tua vita una volta apportate le modifiche che desideri apportare. Sarai in grado di stimolare la tua motivazione visualizzando il tuo successo.
    • Puoi anche usare promemoria fisici per rimanere motivato. Puoi appendere immagini o foto che ti ricordano perché vuoi questa modifica. Ad esempio, immagina di essere un capo sicuro di te. Trova immagini che descrivono questo ruolo. Ad esempio, potresti appendere un'immagine trovata in una rivista di una persona che fa una presentazione della sua azienda. Potresti anche appendere immagini di ciò che speri che il tuo ufficio assomiglierà un giorno.


  4. Rimani aperto al cambiamento. Le persone cambiano e si evolvono costantemente. Quello che ti piace e che vuoi ora potrebbe essere diverso da quello che vuoi in cinque anni. Sarà diverso da quello che vuoi tra dieci anni. Sii flessibile e pronto a cambiare la tua visione se questo non è quello che stai cercando.
    • Sappi che i tuoi cambiamenti personali influenzeranno anche il tuo ambiente. Ad esempio, se decidi di diventare più sicuro, il tuo stile di comunicazione cambierà. Le persone intorno a te si renderanno conto e potrebbero cambiare il modo in cui comunicano con te.