Come diagnosticare e trattare la polmonite

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Il Mio Medico - Polmonite, come si cura?
Video: Il Mio Medico - Polmonite, come si cura?

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Victor Catania, MD. Il Dr. Catania è un medico di famiglia del Consiglio dell'Ordine in Pennsylvania. Ha conseguito la laurea in medicina all'Università di Medicina delle Americhe nel 2012.

Ci sono 29 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

La polmonite è un'infezione che colpisce gli alveoli polmonari che sono i mattoni fondamentali del polmone. Questa patologia può essere causata da contaminazione batterica o virale. Può anche essere fungoso o parassitario. La polmonite può essere benigna o più grave quando è la complicazione di un'altra patologia. Inoltre, questa condizione è particolarmente pericolosa quando colpisce bambini, anziani o pazienti con carenze del sistema immunitario. Se pensi di avere la polmonite, fissa subito un appuntamento dal medico per un trattamento rapido ed efficace.


stadi

Parte 1 di 2:
Riconosci i sintomi della polmonite

  1. 7 Monitorare attentamente lo stato di un bambino malato. Neonati e bambini sotto i due anni sono molto vulnerabili. La polmonite può evolversi rapidamente ed essere particolarmente pericolosa. Non appena noti segni di sofferenza infantile come tosse, mal di testa, febbre o difficoltà respiratorie, chiama il medico. Alcuni sintomi rivelano uno stato di salute che richiede cure immediate:
    • sonnolenza insolita
    • difficoltà respiratorie
    • disidratazione e perdita di appetito
    • bassa temperatura corporea
    • una mancanza di ossigeno nel sangue segnata da un blu delle labbra
    pubblicità

avvertenze





Estratto da "https://www..com/index.php?title=diagnostic-and-treat-a-pneumonia&oldid=172988"