Come mantenere viva un'ortensia

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come mantenere viva un'ortensia - Conoscenza
Come mantenere viva un'ortensia - Conoscenza

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Lauren Kurtz. Lauren Kurtz è una naturalista e specialista orticola per la città di Aurora, in Colorado. Attualmente gestisce il Water-Wise Garden presso il Centro municipale Aurora per il dipartimento di conservazione dell'acqua.

Ci sono 14 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Le ortensie sono bellissimi arbusti fioriti che possono avere tutti i tipi di colori e dimensioni. Se vuoi che quelli nel tuo giardino rimangano belli, dovresti innaffiarli e tagliarli regolarmente. Per mantenere la bellezza e la freschezza dei fiori quando vengono tagliati, immergere gli steli in polvere di allume, sostituire regolarmente l'acqua nel vaso e immergere le infiorescenze in acqua calda.


stadi

Metodo 1 di 2:
Aumenta la durata dei fiori recisi



  1. 7 Lotta contro la botrite. Tagliare le parti interessate e applicare il fungicida. La botrite, o muffa grigia, è una malattia fungina che colpisce spesso le ortensie. Se vedi una sostanza grigia soffice sulla pianta, dovresti rimuovere immediatamente la parte in cui si trova. Taglialo e buttalo via. Spruzza il fungicida organico sull'arbusto per proteggere dalle infezioni.
    • Disinfetta il tuo secateur con un disinfettante domestico dopo ogni incisione per evitare di diffondere le spore dell'infezione.
    • Puoi usare lo zolfo (come liquido o polvere da diluire in acqua) come fungicida. Non applicare quando la temperatura è superiore a 27 ° C, poiché questo prodotto può danneggiare la pianta quando fa caldo.
    • Prova ad annaffiare l'ortensia versando l'acqua sotto i suoi rami per evitare di bagnare le foglie. Ciò contribuirà a prevenire la putrefazione grigia.
    pubblicità
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=garden-a-hortensia-involved&oldid=227870"