Come dire a sua madre che abbiamo un ragazzo

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
COME DIRE A TUA MADRE CHE HAI PRESO UN BRUTTO VOTO
Video: COME DIRE A TUA MADRE CHE HAI PRESO UN BRUTTO VOTO

Contenuto

In questo articolo: parlare del tuo primo ragazzo con tua madre Gestire situazioni difficili Gestire il tuo rifiuto18 Riferimenti

Le madri possono diventare protettive quando dici loro che hai un ragazzo. Questa può essere una conversazione scomoda e delicata, sia perché è il tuo primo ragazzo, perché non stai seguendo le sue aspettative o perché sei gay e stai uscendo con un altro ragazzo. Anche se si arrabbia o ti dà ragioni per non uscire con lui, devi sempre ricordare ciò che solo la tua proprietà vuole. Ascolta le sue ragioni per tenere la mente aperta e chiedigli consiglio. Digli che la sua esperienza e saggezza sono importanti per te e dimostragli che sei abbastanza maturo e responsabile da iniziare a prendere decisioni sulle tue relazioni.


stadi

Parte 1 Parlando del suo primo ragazzo con sua madre



  1. Discutilo con lei quando è di buon umore. Scegli il momento migliore per raccontargli le novità. Non dovresti parlarle quando è appena tornata a casa o se è preoccupata per qualcos'altro. Non avrai tutta la sua attenzione e vuoi quello che ascolti. Allo stesso tempo, devi trovare un equilibrio per dirglielo in fretta senza affrettarti troppo.
    • Non vuoi passare mesi e settimane senza dirgli che hai un ragazzo, ma non dovresti tornare un giorno e dire: "Guarda mamma, questo è il mio nuovo ragazzo! Devi discuterne prima.
    • È più saggio parlarle quando non è arrabbiata per qualcosa che hai fatto. Se hai appena fatto qualcosa di responsabile o dimmature o se hai problemi, si concluderà che non sei pronto per avere una relazione.



  2. Parla con lui in privato. Se vivi con entrambi i genitori, ma ti senti a tuo agio a parlare prima con tua madre, scegli un momento in cui tuo padre non è a casa. Ad esempio, scegli un momento in cui è al lavoro o quando è uscito per fare shopping. Altrimenti, puoi anche prendere un caffè o pranzare fuori con tua madre.
    • In generale, sarebbe meglio che tu parlassi con entrambi i tuoi genitori allo stesso tempo, ma ci possono essere molte situazioni in cui ti senti più a tuo agio a parlare con tua madre.
    • A volte i padri possono essere più protettivi riguardo l'annuncio del primo ragazzo della figlia, altri possono resistere se lo fai coming out e alcuni potrebbero essere meno tolleranti se il tuo ragazzo ha origini o religioni diverse.


  3. Scrivi quello che vuoi dirgli. Pensa a ciò che vuoi dirgli e trova un modo adulto per dirglielo. Devi prefiggerti l'obiettivo di essere chiaro, diretto e onesto e non vuoi agitarti o lamentarti. Prendi in considerazione i punti principali, soprattutto se pensi di perdere la concentrazione o di non sapere cosa dire.
    • Anche se è utile esercitarsi annotando i tuoi pensieri, devi dirgli le notizie faccia a faccia.
    • Prova a descrivere i punti principali, ad esempio: "Mamma, sento che abbiamo una relazione stretta e non voglio nasconderti nulla. Il mio amico Paul mi ha chiesto di essere la sua ragazza due settimane fa e ho detto di sì. Stiamo andando insieme ed è molto gentile e intelligente ".
    • Annota i punti che puoi affrontare se la sua risposta non è quella che ti aspetti. Potresti dirgli: "Forse pensi che non sia pronto, ma volevo dirti che sono maturato molto. Partecipo bene a scuola, ho buoni voti e finisco le faccende ancora prima che tu parli. Non credo che ci sposeremo, ma penso di essere pronto per avere il mio primo ragazzo e mi piacerebbe davvero vedere alcune regole di base e puoi darmi qualche consiglio. "



  4. Concentrati sulle cose positive. Quando hai una conversazione, non devi iniziare con cose negative, soprattutto se la tua famiglia vuole che tu esca solo con un certo tipo di ragazzo o se provi aspettative piuttosto rigide. Non iniziare dicendo: "È molto carino, ma rimane bloccato in modo permanente e le sue note sono orribili! Concentrati sulle tue qualità e su quelle del tuo ragazzo.
    • Hai buoni voti? Sei responsabile delle attività a scuola o fuori? In quali altri modi mostri la tua maturità?
    • Queste sono qualità che i tuoi genitori vorrebbero vedere prima di avere un fidanzato, motivo per cui devi assicurarti di lavorare sodo a scuola, fare le faccende domestiche assegnate a te e dimostrare ai tuoi genitori che sei responsabile.
    • Allo stesso modo, devi parlare bene di lui il più possibile. Mostra a tua madre cosa fidarti del tuo giudizio. Cerca di raccontargli i gesti gentili che fa per te, i modi in cui ti tratta, la sua gentilezza, i suoi talenti e altre cose positive.
    • Allo stesso tempo, puoi chiederti se vale la pena uscire con lui pensando alle sue qualità. Se non puoi onestamente fare un elenco di cose positive sul tuo ragazzo, forse dovresti trovarne un altro.


  5. Tieni una foto a portata di mano. A meno che tua madre non rifiuti completamente la discussione, probabilmente vorrebbe saperne di più sul tuo cuore scelto. Prepara una foto per mostrargli che aspetto ha o mostragli il suo profilo sui social network per avere un'idea migliore.
    • Ricorda di non credere a ciò che avrà paura, soprattutto se sei già più grande o ti avvicini alla maggioranza. Potrebbe anche essere estatica e voler sapere di più su di lei!
    • Sebbene sia naturale essere timidi e voler tenere le cose per te, nella maggior parte dei casi dovrai condividere le informazioni sul tuo ragazzo con i tuoi genitori.


  6. Evita di mantenere il segreto. Non dimenticare che anche tua madre ha avuto la tua età e non dovresti credere a ciò che reagirà negativamente. I tuoi genitori sapranno prima o poi che stai nascondendo qualcosa da loro, quindi è meglio non evitare di parlarne con loro. Rispondi alle loro domande onestamente.
    • Se vuoi dimostrare a tua madre che sei abbastanza maturo per avere un ragazzo, devi guadagnarti la sua fiducia. Se gli nascondi delle cose, danneggierai solo la fiducia che ti dà.
    • Non mentire sull'inizio della tua relazione. Cerca di essere onesto fornendo il maggior numero di dettagli possibile. Non vuoi essere sorpreso a mentire, ad esempio al momento del tuo compleanno!

Parte 2 Gestire situazioni difficili



  1. Di 'a tua madre che sei gay. Se sei omosessuale, se hai un ragazzo e vuoi parlarne con tua madre, fallo quando ti senti pronto. Nessuno dovrebbe costringerti a parlarne se non sei pronto. Sebbene questa possa essere un'esperienza eccellente che allevia molta della pressione che senti, può anche essere spaventosa, specialmente se non sei sicuro della reazione di tua madre.
    • Non lasciare che il tuo ragazzo ti faccia pressione. La cosa più importante da dire a tua madre è farlo quando ti senti pronto.
    • Se sei pronto, mantieni la calma e sii diretto, onesto e chiaro. Digli che hai un ragazzo, che ti piace molto e che capisci che le tue preferenze sessuali possono cambiare, ma per il momento, sei attratto da lui.
    • Sii paziente mentre gestisci le notizie, specialmente se non si aspetta di sentire di avere un ragazzo. Digli: "So che è una notizia difficile e avrai bisogno di tempo per pensarci. Credetemi, mi ci è voluto molto tempo per capire! "


  2. Chiediti se è la cosa giusta da fare. A volte sarebbe meglio mantenere la tua omosessualità per te. Chiediti come i tuoi genitori potrebbero reagire alla notizia, ad esempio se non sono d'accordo con i matrimoni dello stesso sesso o se sono intolleranti verso la comunità gay. Dovresti aspettare un po ', se hanno reazioni molto negative o se dipendi finanziariamente da due e se pensi che potrebbero metterti fuori gioco o smettere di pagare per la tua istruzione.
    • Se pensi che tua madre sia più tollerante e vuoi dirglielo, puoi chiederle consigli su quando e come parlare con tuo padre e il resto della tua famiglia.


  3. Dillo a tua madre il tuo ragazzo è diverso. Viviamo in un mondo sempre più piccolo e interconnesso e le coppie si formano sempre più spesso attraverso barriere di origine, religione o tradizione. Prova a spiegare questo fatto a tua madre o ad entrambi i genitori se vogliono che tu scelga un ragazzo di un determinato background, religione o cultura.
    • Cerca di non mantenere segreta la tua relazione, che tu sia un adolescente o un adulto. Sai come fare se passano gli anni e se ti impegni? Inoltre, non vuoi creare sentimenti negativi facendo credere a tua madre che tu e il tuo ragazzo non potete fidarvi di voi.
    • Non usare il tuo compagno per ribellarti alla tua cultura. Questo non è giusto per lui e nasconderai solo le tensioni che già esistono tra te e le tue tradizioni.
    • Quando parli della tua relazione con tua madre, sii compassionevole e paziente. Darle il tempo di capirlo e darle il beneficio del dubbio invece di costringerla ad essere d'accordo.


  4. Valuta l'attesa in caso di conseguenze negative. Come rivelazione di una relazione omosessuale, ci sono momenti in cui dovresti evitare di rivelare la tua relazione con un ragazzo di un'altra cultura. Anche se è meglio essere sinceri, se sei seriamente preoccupato per la tua sicurezza, quella del tuo ragazzo o se pensi di poter essere messo alla porta, dovresti considerare di aspettare prima di annunciare la notizia.
    • Cerca di prendere una decisione saggia bilanciando le tue preoccupazioni con la fiducia che hai in tua madre. Cerca di svalutare la tua reazione ad amici o familiari che hanno relazioni simili.
    • Se pensi che tua madre possa accettarlo, ma non tuo padre, dovresti chiedergli consigli su come dirgli la notizia.
    • Se stai con un ragazzo che ti tratta bene e ti rende felice, non lasciare che tua madre o tuo padre ti costringano a scegliere. Spiega chiaramente che il mondo è più connesso e che le persone escono con persone di altre culture.


  5. Parla con tua madre del tuo ragazzo con un passato difficile. Può essere difficile tornare con la tua ex o discutere con tua madre cose difficili sul passato del tuo ragazzo. Se provi a convincerla che è cambiata, devi essere obiettivo e condividere fatti con lei. Non rispondere alle critiche alle critiche del tuo ragazzo, ma spiega come il suo comportamento dimostra che è davvero cambiato.
    • Puoi dirgli: "So che pensi che John sia un barbone, ma da quando abbiamo rotto, ha fatto alcuni cambiamenti positivi nella sua vita. Ha trovato un nuovo lavoro da più di sei mesi, ha un appartamento e risparmia soldi per portare una macchina. Mi ha detto che vuole mettere la sua vita per convincermi a riprenderlo. "
    • Se sei un giovane adulto e sai che ci sono cose che al tuo ragazzo non piacciono affatto a tua madre, devi considerare ogni aspetto della situazione. Se esci con un ragazzo da alcune settimane e sai che non diventerà mai serio, potresti evitare di parlare con tua madre della tua relazione senza futuro con un ragazzo pieno di piercing e tatuaggi.
    • Non dimenticare che tua madre vuole il meglio per te. Se non è d'accordo con la tua relazione, dovresti chiederti se ha delle buone ragioni. Potrebbe essere meglio se non vai oltre con il tuo ex o rompi con un ragazzo con un passato pesante. Fidandoti dell'istinto di tua madre, potresti evitare di spezzarti il ​​cuore in seguito.

Parte 3 Gestione del rifiuto



  1. Dagli il tempo di digerire la notizia. Sii paziente dopo avergli detto le notizie, avergli parlato del tuo primo ragazzo, avergli parlato della tua omosessualità o avergli parlato del tuo ragazzo che non è esattamente quello che sta facendo. sattendait. Non aspettarti di annunciarglielo e di andartene, aspetta cosa rispondi e cosa dici cosa pensa.
    • Se ti dice che ha bisogno di un minuto per pensarci, concedile un sacco di tempo.
    • Mostra loro che sei pronto a trovare un compromesso e aiutali ad accettare la relazione, ascoltandola se spiega le regole di base. Se è a disagio o sulla difensiva, chiedile se vuole stabilire delle regole per vederti o trascorrere del tempo insieme.


  2. Digli che la sua opinione ed esperienza sono importanti. Dimostragli che dai valore a ciò che dici. Digli che ti fidi di lui in queste cose e che dai importanza al suo consiglio ed è per questo che gli parli. Spiega che stai crescendo e che è normale che tu voglia un ragazzo.
    • Chiedigli delle sue esperienze con fidanzati, sesso, salute o altri argomenti relativi alle relazioni.
    • Non conservare tutti i dettagli della tua vita privata per una conversazione.
    • Fai del tuo meglio per comunicare con tua madre prima e dopo averle raccontato del tuo ragazzo.
    • Spiega che è essenziale per te essere onesto e fidarti l'uno dell'altro. Prova a rompere il ghiaccio e lavora su conversazioni aperte più regolari senza giudizio.


  3. Cerca di non discutere. Se si arrabbia, evita di gettare olio sul fuoco. Fai del tuo meglio per mantenere la calma, anche se è seduta e inizia a urlare. Non dimenticare cosa c'è per proteggerti e cosa è meglio per te.Se la sua reazione non è quella che ti aspettavi, devi essere calmo e pensare prima di parlare.
    • Potrebbe avere una buona ragione per non essere d'accordo. Potresti essere troppo giovane per una relazione o il ragazzo che hai scelto potrebbe non essere la scelta migliore per te. Non dimenticare quale ha più esperienza di te.
    • Se sei un adolescente o sei in sovrappeso e credi davvero di essere pronto per una relazione, il tuo obiettivo deve essere quello di dimostrare di essere abbastanza maturo per prendere le tue decisioni.


  4. Accetta la sua risposta anche se dice di no. Se hai una crisi quando dici che non puoi avere un ragazzo, gli dimostrerai solo che non sei pronto. Rispetta il modo in cui vuole allevarti. Non dimenticare ciò che vuole solo proteggerti.
    • Gli mostrerai anche che sei un adulto reagendo in modo completo e calmo. Se vede che stai crescendo e stai maturando, probabilmente accetterà la tua decisione.


  5. Cerca di capire il suo punto di vista. Dimostragli che dai importanza al suo punto di vista e vuoi saperne di più su ciò che pensa. Cerca di non fare domande per ottenere ciò che desideri, ma mostragli che vuoi capire ed essere sulla stessa pagina.
    • Se ti dice che non sei abbastanza grande, prova a chiederle: "Qual è l'età che ti sembra accettabile? Quanti anni avevi? Pensi che le differenze tra il mondo di oggi e quello in cui sei cresciuto possano influenzare l'età in cui si può iniziare ad avere una relazione? "
    • Se continua a rifiutare, chiedile perché. Non dimenticare che in generale tua madre è l'unica persona al mondo completamente dedicata alla tua felicità. Chiedile perché pensa che non sia buono per te e se è già uscita con un ragazzo simile che gli ha lasciato una brutta esperienza.