Come asciugare i capelli ricci

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
ASCIUGARE I CAPELLI RICCI, come utilizzare IL DIFFUSORE
Video: ASCIUGARE I CAPELLI RICCI, come utilizzare IL DIFFUSORE

Contenuto

In questo articolo: lascia asciugare i capelli all'aria; capelli ricci asciutti e asciutti; accelera l'asciugatura dei capelli; asciugatura per disegnare o sciogliere i riccioli75

Sei una di quelle donne con i capelli lisci che sognano di avere bellissimi riccioli naturali? Sapevi che tali capelli potrebbero essere particolarmente difficili da mantenere? Infatti, a differenza dei capelli lisci, i capelli ricci richiedono tempo per asciugarsi, inoltre sono spesso molto secchi, fragili e tendono a produrre l'effetto crespo! Prendersi cura di esso significa una sfida costante. Per quanto riguarda quelli con i capelli naturalmente ricci, prendilo: la loro natura è lungi dall'essere un peso, purché siano asciugati correttamente. È tempo di imparare come asciugare i capelli nell'asciugatrice, rapidamente, senza che soffrano di calore. Meglio ancora, dopo aver letto questo articolo, finalmente farai e spezzerai i tuoi loop a piacimento, durante l'asciugatura!


stadi

Metodo 1 Lasciare asciugare i capelli all'aria



  1. Idrata i capelli. I capelli ricci tendono ad essere più secchi dei capelli lisci per la semplice ragione che i riccioli impediscono agli oli naturali secreti dal cuoio capelluto di raggiungere le estremità. Il risultato non può essere più radicale: i capelli diventano secchi, fragili e trasformano i bellissimi riccioli in crespo. Per i lavaggi quotidiani senza questi svantaggi, prendere in considerazione l'uso di uno shampoo idratante. Questo tipo di prodotto consentirà ai tuoi capelli di beneficiare di un'idratazione ottimale, evitando che diventino secchi, fragili e crespi.
    • Alcuni shampoo contengono ingredienti che agiscono come detergente rimuovendo oli naturali protettivi. Preserva i capelli e il cuoio capelluto leggendo attentamente l'etichetta del tuo shampoo. Idealmente, non dovrebbe contenere lauril solfato di ammonio (lauril ammonio solfato) e sodio lauril solfato.
    • Tra gli altri prodotti noti per asciugare i capelli, troviamo quelli contenenti alcol. In effetti, l'alcool tende ad assorbire il film idratante che copre la fibra capillare. Utilizzando prodotti a base alcolica su capelli di tale natura, è la garanzia di avere anelli asciutti e ruvidi come la paglia!



  2. Preserva l'idratazione e la flessibilità dei tuoi capelli. Investi in due tipi di cura dei capelli: uno che preserva l'idratazione e l'altro che li nutre con proteine. Per quanto riguarda le proteine, sono in grado di penetrare e rafforzare la fibra capillare. Inoltre, avvolgono e racchiudono le squame con una pellicola protettiva, impedendo loro di sfrigolare. Alternando i due tipi di cura da uno shampoo all'altro, preserverai il naturale equilibrio dei tuoi capelli. Non si spezzeranno più e riacquisteranno la loro morbidezza, un vero segno di buona salute capillare.
    • Quando scegli il tuo shampoo proteico, scegli un prodotto che contenga anche seta, latte, soia, collagene, grano o cheratina. Per quanto riguarda il balsamo idratante, passa a un prodotto contenente olio di jojoba, aloe vera, vitamina E, burro di karité o glicerina (vegetale o no).
    • Non è necessario modificare le condizioni di ogni shampoo. Se ti lavi i capelli ogni giorno, cambia il prodotto a giorni alterni, dopo alcuni giorni o ogni settimana. Puoi anche usare uno dei due prodotti soprattutto se hai pettinato i capelli con la piastra per capelli o il fascino dei tuoi capelli quel giorno.
    • Hai i capelli secchi, crespi, spezzati che diventano flaccidi quando sono bagnati, non si arricciano o non si adattano una volta? Sii generoso nello shampoo proteico dopo ogni lavaggio!
    • Se hai i capelli piuttosto fragili, fragili, sottili come la paglia o particolarmente ricci, usa preferibilmente un balsamo idratante.



  3. Passa al cowashing. Questo nuovo metodo consiste nel lavare i capelli solo con un balsamo, essendo noto che lo shampoo spoglia i capelli dei loro oli naturali nel tempo. Il "cowashing", nel frattempo, è di lavare i capelli con un balsamo delicato, spesso a base di aloe vera. Ora ci sono condizionatori appositamente formulati per il "cowashing", alcuni dei quali hanno un effetto di lavaggio. Qualunque sia la tua scelta, scommetti su marchi dedicati a questo uso, senza silicone, ingrediente noto per appesantire la fibra capillare.
    • A seconda del tipo di capelli, è consigliabile praticare il "cowashing" ogni tre o sette giorni. Evitando di lavare i capelli troppo spesso, i tuoi ricci saranno belli e flessibili!
    • Per il lavaggio con il balsamo, aggiungi un po 'più di prodotto del solito e inizia a massaggiare. Massaggia sempre, diffondi il prodotto dalla radice alle punte. Lasciare agire per 3-5 minuti, quindi risciacquare abbondantemente.
    • Evitare l'accumulo di prodotti speciali "cowashing". Per questo, è consigliabile lavare i capelli trattati con "cowashing" ogni due o quattro settimane con uno shampoo chiarificante senza solfati.
    • Fai attenzione, se hai i capelli fini, evita il "cowashing". In effetti, questo metodo tende a appesantire e ingrassare molto rapidamente i capelli di questa natura.
    • Per avere una migliore idea del tipo di capelli, fai clic sul seguente link :.


  4. Semplifica l'asciugatura all'aria. Rimuovendo correttamente l'acqua in eccesso dopo aver lavato i capelli, saranno dritti e disciplinati una volta asciutti. Fai attenzione, evita di sfregarti i capelli con un asciugamano, a rischio di sollevare le squame. Per capelli morbidi e disciplinati, senza effetto crespo, inizia a strizzare i capelli a mano. Dopo questo passaggio, continua l'operazione con un asciugamano o un panno in microfibra, un materiale particolarmente assorbente. Asciugare i capelli con l'asciugamano o l'asciugamano, quindi completare l'operazione tamponando dall'alto verso il basso.
    • Esiste un'alternativa sorprendente, ma molto efficace nell'asciugare i capelli ricci. Sostituisci l'asciugamano o l'asciugamano con una maglietta, delicata su capelli e squame.


  5. Applicare una cura o un districante. Mentre l'asciugatura all'aria aperta è ideale per i capelli ricci, la fibra capillare tende a bagnarsi con l'umidità ambientale e il rigonfiamento. Evita questo applicando una cura o un districante contenente polimeri. Il prodotto formerà un film in grado di proteggere i capelli dall'umidità ambientale. Si romperanno meno facilmente e avranno meno tendenza all'effetto crespo. Dopo aver applicato la cura o il districante senza risciacquo, penetrare nel prodotto pettinando i capelli con un pettine a denti grossi. È inutile passare il pettine dalla radice alla punta. Basta pettinare dalla lunghezza. Ecco alcuni suggerimenti per preservare i capelli durante il districare:
    • Dividi i capelli in 4-8 sezioni. Tenere ogni sezione con clip a coccodrillo, spille semplici o pinze piatte.
    • Stacca una sezione di capelli alla volta. Una volta staccato, dipingi delicatamente ogni sezione, con un pettine a denti grossi o anche con le dita. Inizia dal livello principale e scendi ai suggerimenti.
    • Semplifica aggiungendo una piccola quantità di districante in aree particolarmente aggrovigliate. Il prodotto eliminerà i nodi più facilmente.
    • Per ogni sezione di capelli che stai trattando, una volta ben districata, arrotolala e appuntala sulla testa. Al termine dell'operazione, una volta che tutte le sezioni sono state pettinate e districate, è possibile staccarle rimuovendo tutte le barre.
    • Esistono pettini a denti larghi appositamente studiati per penetrare più facilmente i capelli molto spessi, particolarmente ricci.


  6. Nutri i tuoi capelli. La differenza è evidente quando i capelli essiccati all'aria sono nutriti con un prodotto idratante. Grazie al prodotto nutriente, i capelli si asciugheranno naturalmente senza seccare. Nota che ci sono formule per controllare l'effetto crespo e controllare il comportamento dei tuoi ricci. Per quanto ti riguarda, inizia selezionando quelli adatti al fascino dei tuoi capelli, alla forma naturale dei tuoi ricci o che li ridisegneranno. Possono essere declinati sotto forma di prodotto antifrisotis, siero per disegnare anelli, schiuma, olio, gel, lozione o lacca. Una volta trovato il prodotto ideale, applica una piccola quantità sui capelli ancora bagnati. Non esitare a combinare due o più prodotti se il risultato ti convince di più.
    • Per capelli morbidi e morbidi, scommetti su oli, lozioni, sieri e creme da applicare.
    • Per controllare, definire, disegnare e trattenere gli anelli, non c'è niente di meglio di creme spesse e gel per capelli.
    • Puoi anche scommettere su schiume e altre esche simili, efficaci anche per dare volume ai tuoi capelli, impostare e disegnare anelli.
    • Le lacche capillari riuniscono tutti questi vantaggi. Puoi anche usarli per dare fascino ai tuoi capelli.
    • Infine, non esitare a fare affidamento sulle recensioni dei consumatori per trovare il prodotto perfetto!


  7. Trova la striscia naturale dei tuoi capelli. Usando le dita o un pettine, segna la linea naturale che separa i capelli a livello della testa. Il modo più semplice per individuare la linea naturale è pettinare i capelli indietro e quindi scuotere la testa destra a sinistra. Il resto dell'operazione consiste nel togliere le radici capillari per dare volume e favorire la circolazione dell'aria per l'essiccazione. Quando le radici sono ben pelate, accartoccia i capelli o pettinali attorno al dito per disegnare i riccioli che desideri.
    • Se hai scelto di piegare i capelli per ricci più larghi, inclina la testa da un lato e poi dall'altro. Altrimenti, nulla ti impedisce di procedere pur rimanendo dritto.
    • Per piegare efficacemente, la tecnica consiste nel spingere le punte dei capelli verso le radici con il piatto della mano. Posiziona la mano piatta sotto una sezione di capelli, spingi questa sezione verso le radici, questa, più volte prima di ricominciare la sezione successiva.
    • Se preferisci la tecnica di avvolgimento: avvolgi una sezione spessa di capelli di 5-10 cm di spessore attorno al dito, a partire dalle punte. Lascia i capelli così avvolti per 15-30 secondi, quindi rilassati delicatamente per avere dei graziosi riccioli ben disegnati. Se trovi che i cappi non reggono abbastanza, aggiungi un po 'di prodotto per lo styling e riprova.
    • Mantieni i tuoi riccioli al loro posto! Per mantenere i bellissimi riccioli che ti sei preoccupato di allenare, lascia asciugare i capelli senza toccarli. Manipolandoli, potresti finire con crespo e capelli che fuggono in tutte le direzioni.


  8. Volume con tenaglie e sezioni. A differenza dell'asciugatura ad aria calda, quella senza aria non consente di togliere le radici dei capelli, quindi di ottenere il volume necessario, specialmente nella parte superiore del cranio. Ecco alcuni suggerimenti da applicare per guadagnare volume. Dovrai dividere i capelli in sezioni da tenere con le barre durante l'asciugatura.
    • Se hai l'abitudine di strisciare sul lato, fai lo stesso, ma sul lato opposto. Appena prima che i tuoi capelli abbiano finito di asciugarsi, modellali con la striscia sul solito lato.
    • Crea una striscia profonda sul lato in cui si trova di solito il raggio. Poco prima che i capelli abbiano finito di asciugarsi, pettinati per rimuovere questa striscia profonda.
    • Crea una striscia a zigzag con le dita. Prima della completa asciugatura, fai uno zigzag seguendo la linea centrale dei tuoi capelli. Puoi anche procedere su capelli completamente asciutti.
    • Tieni le radici dei capelli con le barre. È importante scegliere barre piatte e lisce in modo da non lasciare impronte nei capelli. Inserisci le strisce alle radici, lungo la linea centrale. Una volta che i capelli sono asciutti, rimuovere le mollette.
    • Usa le pinze per granchio. Prendi due sezioni di capelli di circa 3-5 cm di spessore sulla fronte, un lato e l'altro della testa. Incrocia queste due grandi ciocche e tienile insieme usando una piccola pinza per granchio. Puoi fare da due a quattro sezioni simili nella parte posteriore della testa.


  9. Dai il tocco finale ai tuoi capelli asciutti. Puoi rimuovere le barre quando i tuoi capelli sono completamente asciutti. Se lo desideri, separa i ricci con grande delicatezza. Quindi, allenta leggermente gli anelli troppo stretti secondo i tuoi gusti passando solo due dita. Fai un passaggio extra per i loop più sciolti, facendo attenzione a non annullare tutto: sarà difficile riparare i loop completamente sconfitti! Per un'acconciatura perfetta, tieni il set insieme a un prodotto progettato per questo scopo.
    • Spruzza un po 'di lacca per capelli o acqua per lo styling. Puoi scegliere tra lacca o lacca con fissazione media e che protegge dall'umidità. Applicare efficacemente il prodotto styling: per questo, tenere la bottiglia o lo spruzzatore per circa trenta centimetri di capelli, evitare di spruzzare su una singola zona e non utilizzare più prodotto del necessario.
    • Lucida i tuoi ricci con un po 'di nocciola di cera per lo styling. Applicare il prodotto con le dita dalla lunghezza dei capelli alle punte. Questo ti darà esatto e una finitura perfetta.
    • Per disegnare anelli durevoli e di medie dimensioni o abbastanza grandi, otterrai un piacevole effetto con un gel o gomma da masticare non appiccicoso, spesso e a base d'acqua. Se preferisci i ricci piuttosto stretti, scegli un prodotto per lo styling più spesso.
    • Per una finitura accurata, perché non applicare siero anti-crespo, siero levigante o olio da restauro? La scelta non manca, poiché puoi optare per olio di argan, mandorle dolci, semi d'uva, avocado o cocco. Non c'è bisogno di usare molto olio! Versare una piccola nocciola tra le mani, strofinare per scaldare, quindi applicare sulle aree disciplinari che iniziano a sfrigolare o idratare le punte avvolgendole attorno al dito.
    • Si sconsiglia di utilizzare prodotti a base di silicone sui capelli. Tuttavia, ci sono derivati ​​del silicone noti per essere lievi, vale a dire lamodimeticone, ciclometicone o ciclopentasilossano e trimetilsilammododimeticone. Sul lato dei derivati ​​del silicone lavabili con acqua, troviamo behenoxy dimethicone e dimethicone stearoxy.

Metodo 2 Asciugare i capelli ricci nell'asciugatrice



  1. Investi nel giusto modello di asciugatrice. È un dato di fatto, il calore dell'asciugatrice danneggia i capelli. Ciò è particolarmente valido sui capelli ricci, che naturalmente tendono ad essere secchi e fragili. Questo fenomeno è accelerato dal calore dell'asciugatrice che modifica le proteine ​​specifiche che rendono i capelli ricci. Per mitigare questo effetto, è consigliabile utilizzare un essiccatore con una potenza compresa tra 1.300 e 1.900 watt, sapendo che saranno necessari solo 1.400 watt. Quando scegli il tuo modello, affidati a un essiccatore in grado di fornire aria fresca, con variazioni di temperatura e potenza.
    • Se si intende utilizzare l'asciugatrice frequentemente sui capelli ricci, l'obiettivo è principalmente quello di ridurre i danni causati dal calore. Per fare ciò, fare affidamento su un essiccatore con rivestimento ceramico, ceramica ionica o ceramica e tormalina. Questi schemi specifici abbattono le molecole d'acqua emettendo calore a infrarossi o ioni negativi.


  2. Scegli un essiccatore dotato di punta per diffusore di calore. L'asciugatrice senza diffusore soffia aria calda direttamente sui capelli, che deforma i ricci e favorisce l'effetto crespo. È quindi consigliabile scegliere un modello fornito con una punta del diffusore, questo accessorio non è standard in tutte le marche. Il diffusore è un accessorio essenziale quando si tratta di asciugare i capelli ricci. Come indica il nome, consente di distribuire equamente il calore, dando volume ai capelli ricci. Inoltre, aiuta a ridurre al minimo il rischio di crespo preservando e disegnando anelli.
    • Scegli un diffusore concavo. A differenza del diffusore piatto, la versione concava consente ai loop di ritrovare la loro forma naturale. Esistono anche diffusori sufficientemente cavi per consentire agli anelli di penetrare e asciugare delicatamente.
    • Per una migliore distribuzione del calore e per separare efficacemente gli anelli, è consigliabile utilizzare una punta del diffusore di 70 mm di diametro, i cui perni sono abbastanza lunghi da sollevare le radici e dare volume ai capelli. Idealmente, questi picchi dovrebbero avere una lunghezza compresa tra 2,5 e 5 cm.
    • Fai attenzione, troverai molte marche di emittenti che si vantano di essere universali. Tuttavia, le recensioni dei consumatori avvertono che ciò non è sempre vero. Se si sceglie un diffusore universale, quindi venduto separatamente, è probabile che si induca in errore il modello.
    • Sono disponibili diverse opzioni per quanto riguarda l'emittente. È possibile acquistare un essiccatore fornito con il proprio diffusore o un diffusore adattabile attraverso un anello o una fascia in velcro. Puoi anche rivolgerti al produttore dell'asciugatrice (ad esempio sul suo sito Web) per consigli sul diffusore universale più adatto al suo modello.


  3. Lava i capelli e abbi cura di te. Dopo aver lavato accuratamente i capelli, rivestili con un idratante o un trattamento a base di proteine. Distribuire efficacemente il prodotto utilizzando un pettine a denti larghi. Non risciacquare immediatamente, in modo che il prodotto abbia il tempo di penetrare. Dopo alcuni minuti di pausa, sciacqua i capelli con acqua molto calda, ideale per chiudere le squame. A meno che tu non sia un fan del cowashing, è consigliabile alternare i due tipi di cure, idratanti e proteine, a giorni alterni o a settimane alterne. In questo modo, manterrà l'equilibrio tra idratazione e capelli proteici che devono essere morbidi e forti allo stesso tempo.
    • Con i capelli ora lavati e riordinati, rimuovi l'acqua in eccesso premendola manualmente per prima. Continua l'operazione con una maglietta, un asciugamano o un panno in microfibra, noto per essere particolarmente assorbente. L'obiettivo è eliminare quanta più acqua di lavaggio possibile. Termina tamponando i capelli dall'alto verso il basso con il bucato o l'asciugamano, per chiudere le squame.


  4. Applicare un prodotto antigelo, un prodotto per ridisegnare i ricci, per lisciare i capelli o un districante. Una volta applicato il prodotto desiderato, dividi i capelli in diverse sezioni, che ti svelerai usando un pettine a denti larghi. Mentre fai le sezioni e le districhi, avvolgile e tienile sulla testa con una pinza. Una volta appese tutte le sezioni, rilasciarle rimuovendo le barre!
    • Puoi applicare il prodotto su ogni sezione di capelli mentre li districhi o dopo aver completato questo passaggio.


  5. Applica protezione termica. Il calore danneggia i capelli, non importa quanto sia molto caldo o tiepido. Applicando una protezione termica appositamente formulata, quest'ultima formerà una barriera attorno a ciascun capello, le cui squame saranno preservate dagli effetti dannosi del calore dell'asciugatrice. Inoltre, questi prodotti hanno lo scopo di ridurre l'essiccazione della fibra capillare. Esistono diverse formule, alcune basate sul silicone. Se la loro protezione è particolarmente elevata, si noti tuttavia che tendono a lasciare un film che appesantisce i capelli. Per quanto riguarda quelli a base di acqua e olio, dovrebbero essere evitati a rischio di vedere il grasso dei capelli in modo particolarmente rapido.
    • Dopo aver pettinato e districato i capelli, separali in due grandi sezioni. Catturali nei punti, scuotili da un lato e dall'altro. Rilascia e lascia che i riccioli rimbalzino.


  6. Asciugare i capelli con il diffusore. Sono disponibili diverse opzioni, adattare la modalità di asciugatura in base alla lunghezza dei capelli, ma anche al loro spessore, nonché al volume che si desidera dare loro. Se l'esercizio fisico è nuovo per te, prima di iniziare, dividi i capelli in diverse sezioni che manterrai utilizzando una pinza. Non dimenticare di regolare l'asciugatrice su calore dolce, in modo da non bruciare il cuoio capelluto. Se la temperatura è una cosa, anche la potenza del respiro è importante: ridurre l'effetto crespo posizionando l'asciugatrice sulla potenza minima o addirittura sulla potenza media. Evita di danneggiare i capelli o di ritrovarti con l'effetto crespo se sono ricci in natura e per questo devi solo asciugarli all'80-95%. Quindi lasciarli asciugare all'aria. Durante l'asciugatura, puoi finire con le punte o lasciarle asciugare liberamente.
    • Se si utilizza un diffusore, tenere l'asciugatrice in modo che formi un angolo di 90 ° rispetto alla testa. Durante l'asciugatura, sollevare le radici con le dita per allentarle mentre si stampa un movimento circolare con il diffusore. Il diffusore deve toccare le radici della sezione che si sta asciugando. Per un'asciugatura efficace, inizia con la nuca, estraendo con cura le punte del respiro dall'asciugatrice.
    • In un modo completamente diverso, se si desidera avere più volume, abbassare la testa mentre si posiziona il diffusore alle radici. Stampa un movimento circolare sollevando le radici con le punte del diffusore. Usando sempre il diffusore, accartoccia la lunghezza dei tuoi capelli, lascia per alcuni secondi in modo che il calore asciughi anche questa parte. Questo metodo consente di aumentare il volume asciugando le radici e la lunghezza.
    • Un'altra tecnica è quella di piegare la testa da un lato e poi piegare manualmente i capelli dalla lunghezza alle radici. Una volta fatto, tieni l'essiccatore fermo a 90 ° mentre posiziona il diffusore contro le radici. Accendi l'asciugatrice, lascia che l'aria calda asciughi la sezione, quindi spegni l'apparecchio prima di passare ad un'altra sezione di capelli. Inclina la testa dall'altra parte questa volta e ripeti l'operazione, iniziando a lavorare dalla radice alle lunghezze. Termina l'operazione posizionando l'asciugatrice su "aria fresca", per sistemare la pettinatura.
    • Infine, se i tuoi capelli sono naturalmente pesanti e vuoi farli arricciare di più, inizia dividendo i capelli in più sezioni. Posizionare ciascuna sezione, una per una, nella cavità del diffusore e scrunch. Tenere il diffusore per alcuni minuti fino a quando la sezione è asciutta.
    • Alcune persone preferiscono lasciare asciugare i capelli all'aria per 20-30 minuti, almeno fino a quando non è semi-asciutto, in modo che i riccioli inizino a formarsi naturalmente. Il tuo obiettivo è ridisegnare i tuoi ricci, si consiglia vivamente di asciugarli nell'asciugatrice il prima possibile.


  7. Acconcia i capelli una volta asciutti. I tuoi capelli devono essere completamente asciutti in modo da poter applicare il prodotto per lo styling dei capelli. Spruzzare con una lacca leggera o resistente all'umidità. Spruzza uniformemente su tutti i capelli. Se preferisci la cera per lo styling per disciplinare e ammorbidire i capelli particolarmente asciutti, fai attenzione a non applicare il prodotto tra i ricci. Infine, puoi anche controllare le aree che creano l'effetto crespo e disciplinare le punte con una goccia di siero o olio naturale.

Metodo 3 Accelera l'asciugatura dei capelli



  1. Lega e avvolgi i capelli. Per asciugare i capelli medio-lunghi o i capelli lunghi e ricci sul mercato, ci vogliono almeno trenta minuti, se non di più. Se non hai abbastanza tempo, la cosa migliore da fare è legare e sviluppare i capelli, né bagnati né asciutti, ma bagnati prima di andare a letto. Crea stoppini di circa 5 cm di spessore, riportali alla testa e tienili con le pinze. Una volta raccolti i capelli, avvolgili con una sciarpa di seta. La seta eviterà l'effetto "piccoli peli". Quando ti svegli, sciogli i capelli e allenta i ricci con un pettine a denti grandi o semplicemente con le dita.
    • Se i tuoi capelli sono particolarmente ricci, puoi avvolgerli o intrecciarli prima di avvolgerli.


  2. Utilizzare il metodo di plopping per ridurre il tempo di asciugatura. Il Plopping è un metodo a duplice uso: consente di asciugare i capelli rapidamente, ma anche di disegnare anelli molto belli. Inoltre, questa tecnica consente ai loop di impilarsi uno sopra l'altro. Il risultato è un'acconciatura ben controllata e ben progettata e radici sufficientemente larghe per il volume. Inizia lavando i capelli, quindi applica una cura, nonché un prodotto antigelo o un prodotto per ridisegnare i ricci, quindi:
    • metti una grande t-shirt a maniche corte su una superficie piana. Le maniche devono essere di fronte a te
    • piegati in avanti in modo che la testa si appoggi contro la maglietta. Riporta la maglietta per avvolgere i capelli e la testa
    • torcere le due maniche alle orecchie e allacciarle. Puoi anche tenerli usando i fermagli per granchio sulla nuca e senza stringere eccessivamente
    • lascia i capelli così avvolti per un quarto d'ora a mezz'ora. Alla fine di questo tempo, staccare e lasciare asciugare i capelli naturalmente


  3. Utilizzare un cappuccio per asciugacapelli o un casco riscaldato. Tra i metodi di asciugatura capillare, c'è il tappo di plastica da mettere sulla testa. L'asciugatura della tazza è molto più dolce dell'asciugatura, particolarmente aggressiva per i capelli. Tuttavia, dovrai essere paziente. Tuttavia, tieni presente che l'asciugatura della tazza è molto più rapida dell'asciugatura ad aria ed è molto più delicata per i capelli rispetto all'asciugatrice. Puoi anche rivolgerti ai caschi riscaldati, alternative reali molto più morbide per l'asciugatura dei capelli. Questo tipo di dispositivo è relativamente economico, tuttavia, si affida a un modello che consente di asciugare anche i capelli.
    • Il cappuccio dell'asciugacapelli e il casco riscaldato hanno il vantaggio di lasciare le mani libere.

Metodo 4 Asciugatura per disegnare o allentare anelli



  1. Crea un'acconciatura da "doobie" per rilassare i tuoi ricci. L'acconciatura "doobie" è una tecnica per capelli originaria della Repubblica Dominicana. Consiste nell'avvolgere e allungare i capelli molto stretti attorno alla testa, tutti tenuti insieme con una pinza. Per fare un "doobie", lavora sui capelli bagnati: separa i capelli in due sulla linea centrale. Dividi una delle due sezioni in diverse sezioni larghe da 2,5 a 5 cm che pettini. Avvolgi queste sezioni una ad una intorno alla testa, avendo cura di lisciare il pettine durante l'operazione. Per tenere insieme il gruppo, fai scorrere una pinza abbastanza lunga sulla parte superiore del cranio, un'altra alla nuca e una alla fine della sezione dei capelli. Fai lo stesso con l'altra metà dei capelli, una volta che hai avvolto l'altra metà della testa, assicurati che tutto appaia come una fascia perfetta.
    • Prima di andare a letto, conserva i capelli avvolgendoli in una sciarpa di seta.
    • Puoi anche lasciare che i tuoi capelli penzolino liberamente o usare una cuffia per asciugare o persino un casco riscaldato.


  2. Lisci i capelli e rilassa i ricci con i rulli. Per iniziare, applica una lozione styling sui capelli. Ciò contribuirà a lisciarli e mantenere questa forma duratura. Fatto ciò, dividi i capelli in diverse sezioni da 5 a 10 cm di larghezza, usando un pettine a denti larghi. Avvolgere ogni sezione intorno a rotoli di metallo o "graffio" da 5 a 10 cm di diametro. Non esitare a tirare i capelli quando raggiungi il livello della testa: non rischi di ferirti, questo posto è meno sensibile. Tenere ogni tiro con una barra abbastanza lunga.
    • Per quanto riguarda l'asciugatura, lascia i capelli liberi, usa un cappuccio o un casco riscaldato. Per le ultime due opzioni, portare l'essiccatore a fuoco minimo, quindi all'aria aperta per raffreddare e tenere gli anelli.
    • Puoi anche combinare entrambi i metodi di asciugatura. In effetti, puoi lasciare asciugare i capelli un attimo di aria libera, prima di modificare l'asciugatrice. Puoi anche invertire asciugando un po 'nell'asciugatrice, quindi nell'aria libera.
    • Controllare l'avanzamento dell'asciugatura svolgendo uno dei rulli. Srotola uno dei rulli situati nella parte posteriore della testa dopo circa 45 minuti di posa: i tuoi capelli saranno molto lisci o ricci.


  3. Goditi i vapori della doccia per mantenere i tuoi ricci. Lava i capelli e abbi cura di te. Dopo aver sciacquato il prodotto, rimani in bagno in modo che l'umidità e il calore permeano i capelli e aiutino a disegnare i ricci. Cogli l'occasione per applicare un siero per disegnare i ricci, un siero antifrisotis, il tuo olio o la tua solita lozione sui capelli ancora bagnati.


  4. Prodotti per disegnare anelli. Sul mercato troverai molti prodotti progettati per disegnare anelli. Prima di acquistare qualsiasi prodotto di questo tipo, non esitare a leggere le recensioni pubblicate su Internet dai consumatori.Una volta trovato il prodotto ideale, evitare di applicare troppo a rischio di opacizzare i capelli e allentare i ricci. A meno che tu non abbia i capelli ondulati o molto sottili, applica una crema idratante senza risciacquo per ridisegnare e mantenere i tuoi ricci. Se i tuoi capelli sono leggermente ricci, applica muschio e piega. Puoi usare questa tecnica per ridisegnare e mantenere i tuoi ricci.
    • Se scegli un olio, una crema o un siero antinfiammatorio, assicurati di applicare solo una piccola quantità di prodotto. Se hai mai messo troppo prodotto, cospargere i capelli con talco o shampoo secco. Soffiare il prodotto con un essiccatore posizionato all'aria aperta.
    • Se si tratta di schiuma o un prodotto simile, la quantità di prodotto dovrebbe essere la dimensione di una pallina da golf. Non applicare il prodotto direttamente sui capelli: strofina le mani, quindi pettina i capelli con le dita iniziando dalle radici.


  5. Lisci i capelli già asciutti all'asciugatrice. Lavora su sezioni di pelo larghe da 5 a 10 cm, usando una spazzola rotonda con setole di cinghiale o nylon. L'asciugatrice può essere dotata di un ugello per concentrare e dirigere il calore sui capelli in modo che non si formino l'effetto crespo. Inoltre, si consiglia vivamente di effettuare questa levigatura con un calore molto morbido. Infine, non dimenticare di applicare una protezione termica per proteggere i capelli dal calore aggressivo dell'asciugatrice.
    • Assicurati di dirigere l'asciugatrice verso le punte: in questo modo il calore chiuderà le squame dei capelli.
    • Quando liscia i capelli, inizia sempre dalle radici per arrivare alle punte.


  6. Dai un'occhiata alla gravità. Se hai i capelli pesanti, l'obiettivo è quello di essere in grado di trattenere i ricci o le onde in modo da trattenerli senza essere irresistibilmente attratti verso il basso. Puoi asciugare nell'asciugatrice, non dimenticare di aggiungere l'ugello del diffusore o all'aria aperta. In entrambi i casi, piega la testa a terra e poi su entrambi i lati, in modo da poter piegare i capelli e favorire i ricci.
    • Per non allentare o annullare gli anelli, posizionare l'asciugatrice su calore dolce e potenza minima.