Come dire ciao in vietnamita

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Learn Vietnamese: Say "Hello" the Correct Way
Video: Learn Vietnamese: Say "Hello" the Correct Way

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

La parola vietnamita "chào" significa "ciao" quando la traduci in francese, ma non dovresti usarla da sola quando vuoi salutare qualcuno. Questa lingua ha regole diverse per salutare gli altri in base alla loro età, sesso e familiarità con loro, quindi è necessario conoscerle per salutare correttamente le persone.


stadi

Metodo 1 di 2:
Impara il "ciao" di base

  1. 5 Benvenuto a qualcuno con "chào mừng". Se dai il benvenuto a qualcuno che viene a casa, sul posto di lavoro o all'evento, puoi dirgli "chào mừng", l'equivalente vietnamita di "benvenuto".
    • Questo è pronunciato "tacho moung".
    • "Mừng" significa "benvenuto", in sostanza questa espressione significa "molto benvenuto".
    • Dovresti anche usare il pronome appropriato: "bạn" per qualcuno della tua età, "anh" per un uomo più anziano, "chị" per una donna più anziana e "em" per una persona più giovane.
      • Ad esempio, diresti a qualcuno della tua età: "chào mừng bạn".
    pubblicità

avvertenze




  • Mostra il tuo rispetto usando un buon linguaggio del corpo. Durante i saluti, dovresti stringere la mano con entrambe le mani e inclinare leggermente la testa. Se l'altra persona non ti raggiunge, piega semplicemente la testa.
  • Il vietnamita è una lingua con toni, motivo per cui una pronuncia perfetta è importante.Frasi diverse possono avere significati diversi a seconda di come le pronunci. Ascolta i madrelingua o guarda i video ed esercitati a pronunciare correttamente i saluti prima di usarli.
Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=dire-bonjour-in-vietnamese&oldid=259979"