Come si dice banalità

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come si dice banalità - Conoscenza
Come si dice banalità - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Far sentire l'altra persona a proprio agio Avvio della discussione Corre con bellezza7 Riferimenti

Le banalità sono un ottimo modo per rompere il ghiaccio mentre chatti con qualcuno che non conosci bene. Quando puoi scambiare banalità, apri la porta a nuove amicizie e relazioni, che potrebbero anche trarre beneficio da un punto di vista professionale. Con la pratica, puoi metterti più comodo e parlare di tutto e di tutto con tutti!


stadi

Parte 1 Metti l'altra persona a proprio agio



  1. Mantenere il linguaggio del corpo alla portata di tutti. Se vuoi che l'altra persona si senta a tuo agio, devi fare del tuo meglio per mantenere una postura aperta e girare il tuo corpo verso l'altro senza sembrare imporsi. Guardalo negli occhi, non incrociare le braccia e girare le spalle verso di lui. In questo modo, l'altro capirà che gli dai tutta la tua attenzione e che non gli parli solo per passare il tempo. Mantieni la giusta distanza tra di te.
    • Non usare il telefono. Non c'è niente di più fastidioso che parlare con qualcuno che guarda costantemente il suo telefono.
    • Anche se ritieni di essere interessato alla discussione, fai attenzione a non essere troppo interessato. Non sporgerti troppo per evitare di sopraffare la persona con cui stai parlando o di non scappare. Molte persone non amano le persone che parlano con loro stando troppo vicine.



  2. Salutalo amichevolmente. Se vedi qualcuno che già conosci, potresti salutarlo e chiamarlo con il suo nome: "Ciao, Jennifer, non vedo l'ora di rivederti. È semplice e diretto e le farà capire che sei felice di vederla di nuovo. Se non conosci questa persona, devi prima presentarti per farti sentire più a tuo agio e avere il controllo della conversazione. Potresti dire "Ciao, mi chiamo Laurent, come ti chiami? Ripeti il ​​nome di questa persona quando te lo dice e si sentirà più speciale.
    • Non dimenticare di sorridere e prestarti attenzione l'un l'altro quando lo saluti. Non dare l'impressione che lo stai usando per passare il tempo fino all'arrivo dei tuoi veri amici.


  3. Rimani leggero e positivo. Le conversazioni sono tanto uno scambio di energia quanto uno scambio di informazioni. Per garantire una buona qualità di scambio banale, devi mantenere la conversazione leggera, divertente e positiva. Se sei ottimista, pronto a sorridere in qualsiasi momento e ridere di cose che non sono così divertenti, fai venire voglia agli altri di continuare a parlare con te, anche se stai solo parlando della tua marca preferita cereali.
    • Certo, sarà difficile avere conversazioni divertenti e divertenti se hai una brutta giornata o settimana. Tuttavia, ricorda che se si scambiano banalità, la persona di fronte a te non è il tuo amico più caro, quindi dovresti evitare di parlare di cose troppo negative o scapperai.



  4. Inizia con un piccolo complimento. Un semplice "Adoro le tue scarpe, dove le hai trovate? È sufficiente per iniziare una discussione divertente sulle tue preferenze di scarpe. Anche se il complimento non ti porta da nessuna parte, lo aiuterai a sentirti più apprezzato prima di entrare in altri argomenti.Puoi anche usare questa tecnica in precedenza per presentarti agli altri.

Parte 2 Inizia la discussione



  1. Trova punti comuni. Le cose comuni che stai cercando non sono anche le passioni di una vita. Potrebbe essere che entrambi vi siate trovati sotto il diluvio che è caduto un po 'prima. Qualsiasi soggetto che ha una connessione con l'altro e che consente di stabilire una connessione, anche bene, può essere considerato come un punto comune. Anche se non vuoi parlare del tempo, non dovresti dimenticare che anche i soggetti più innocui possono iniziare conversazioni su cose che sono importanti per te. Ecco alcuni esempi per trovarti in comune.
    • "L'insegnante di fisica sta morendo dalle risate. "
    • "Vanessa organizza sempre le migliori feste. "
    • "Hai visto la doccia questa mattina? "
    • "Adoro sedermi in questo bar. "


  2. Rivela qualcosa di personale. Una volta stabiliti i punti in comune, puoi usarli per chiarire il tuo pensiero e parlare di qualcosa di più personale. Dovresti evitare di dire qualcosa di troppo personale per non spaventarlo, ad esempio: "In realtà sono innamorato dell'insegnante di fisica da oltre cinque anni", ma puoi iniziare a parlare di argomenti un po 'più personali . Ecco alcuni esempi di cosa potresti dire per continuare la conversazione.
    • "È il miglior insegnante che abbia mai avuto. È grazie a lui che ho scelto questa scuola. "
    • "Ho incontrato Vanessa l'anno scorso quando Benjamin mi ha portato alla sua festa in costume. "
    • "La pioggia è stata orribile. Mi sto allenando per una maratona e ho dovuto fare i miei esercizi sul tapis roulant, lo odio! "
    • "Ogni volta che mi trovo in questo caffè, mi sento davvero come se fossi tagliato fuori dal mondo. Potrebbe essere a causa dell'intensità del loro caffè, ma sul serio, potrei passare ore a lavorare qui. "


  3. Coinvolgi l'altro. Ora che hai stabilito alcune cose in comune e hai rivelato più informazioni personali, è tempo di coinvolgere l'altra persona e farle parlare di cose personali che sono uniche per loro. Non fargli domande troppo personali, ad esempio, sulla sua salute, religione o opinioni politiche. Mantieni la discussione leggera e divertente e fai domande aperte sui tuoi interessi, il tuo lavoro o le cose intorno a te. Ecco alcuni esempi per farlo partecipare.
    • " E tu ? Sei lì per le lezioni di fisica o per le storie folli dell'insegnante? "
    • "Eri anche tu a questa festa o è la prima volta che vieni a una festa di Vanessa? Mi sono divertito molto, ma ho bevuto molti mojito. "
    • "Cosa ti è successo? La pioggia ti ha impedito di divertirti? "
    • "Vieni anche qui a lavorare o semplicemente a leggere e rilassarti? "


  4. Continua con una domanda o un'affermazione. La risposta di quella persona influenzerà il modo in cui rispondi, con una domanda, un'affermazione o una battuta. Cerca di trovare un buon equilibrio tra le domande e le dichiarazioni. Se le fai troppe domande, le darai l'impressione di essere interrogato, o se fai delle dichiarazioni, penserà che non le lascerai parlare. Ecco alcuni esempi per continuare la conversazione.
    • L'altra persona: "Sto anche studiando fisica. Ho sempre voluto studiare questa materia e le battute dell'insegnante sono la ciliegina sulla torta. "
      • Tu: "Oh davvero? Cosa vuoi fare dopo la laurea? Adoro incontrare persone appassionate di questo settore molto redditizio. "
    • L'altro: "Non sono riuscito ad andare lì, ma sono andato alla festa organizzata la settimana scorsa. Ci siamo trovati davvero bene. "
      • Tu: "È vero! Pensavo di averti già visto da qualche parte. Come hai conosciuto Vanessa? Non è pazza? "
    • L'altro: "La pioggia non mi disturba troppo, ma ho avuto difficoltà a portare a spasso il mio cane! È stato davvero complicato. "
      • Tu: "Hai anche un cane? Ho un barboncino chiamato Stella. Hai una foto del tuo cane? "
    • L'altro: "Vengo solo per leggere e rilassarmi. Non riesco a credere che mi ci sia voluto tanto tempo a leggere The Catcher in the Rye. »
      • Tu: "Adoro questo libro! Alcuni diranno che è peggio di ciò che viene detto, ma lo trovo fantastico. "


  5. Osserva cosa sta succedendo intorno a te. Una volta che la conversazione è davvero impegnata e si scambiano banalità, è possibile cercare nuovi argomenti di conversazione. Potresti notare molte cose, come ciò che questa persona porta o tiene in mano o un cartello sui muri con un'iscrizione che riguarda entrambi. Ecco alcuni esempi di cose che potresti dire.
    • "Adoro la tua maglia PSG. È un classico. Sei stato un sostenitore per molto tempo? "
    • "Hai corso anche la maratona? In quale anno? Non so cosa ho fatto con la mia camicia. "
    • "Cosa hai pensato del concerto di capella stasera? Ho visto i manifesti ovunque nel campus, ma non so se voglio andarci. "
    • "Ah, Germinal. Questo libro mi ha insegnato tutto quello che volevo sapere sulla rivoluzione industriale in Francia. Il corso è facile come prima? "


  6. Prenditi il ​​tempo per ascoltare. Se ascolti davvero quello che dice l'altra persona, potresti trovare nuove cose in comune e indirizzare la conversazione in una direzione più divertente e produttiva. Potrebbe fare un piccolo commento laterale sulla tua domanda o sull'argomento di cui stai parlando, quindi dovresti tenere le orecchie aperte a una frase che potrebbe portare a un nuovo argomento di conversazione. Ecco alcuni esempi che ti daranno un'idea migliore di come puoi usare gli indizi nella discussione per guidarlo in una nuova direzione e collegarti a un livello più profondo.
    • Tu: "Ho incontrato Vanessa per una vacanza. Sono andato in Spagna con gli amici. "
    • L'altro: "Ricordo che mi ha parlato di questo viaggio! L'ho accompagnata per aiutarla a migliorare il suo spagnolo, ma non credo che l'abbia aiutata, ha solo imparato a dire piña colada ! »
    • Tu: "Parli spagnolo? È fantastico! Avresti potuto aiutarmi a prepararmi per il mio viaggio di studio a Madrid. Il mio spagnolo non è stato poi così male, ma avrei potuto fare di meglio! "
    • L'altro: "Adoro Madrid! Mia nonna vive ancora lì, le faccio visita ogni estate. Mi porta al Prado ogni domenica. "
    • Tu: "Madrid è la mia città preferita! El Grecos al Prado è da morire! "
    • L'altro: "Ti piace El Grecos? Sono piuttosto un fan di Goya. "
    • Tu: "davvero? Sai che c'è un nuovo film su Goya che sarà proiettato la prossima settimana, penso che Ethan Hawke reciterà se ricordo. Vuoi andare? "
    • L'altro: "certo! "

Parte 3 Finisci con stile



  1. Aperto (ma non troppo). Alla fine della conversazione, puoi parlare di qualcosa di più personale, persino di insignificante, come la tua ossessione per i gatti, la tua passione per lo yoga o semplicemente quello che pensi del nuovo album della tua band preferita . Assicurati che sappia di più su di te in modo da poterti connettere a un livello più profondo e non sentire di aver scambiato banalità solo per passare il tempo.
    • Probabilmente non dovresti affrontare argomenti troppo profondi come il significato della vita, un amore perduto o la morte di qualcuno vicino a te. Parla di qualcosa di personale e attendi di sviluppare una connessione più profonda prima di parlare di cose più personali.


  2. Se tutto va bene, chiedi di vederti di nuovo. Se ti è davvero piaciuto chattare con questa persona, ti piace o vuoi fare amicizia, puoi dirgli che ti è davvero piaciuta la tua conversazione su un determinato argomento e lui chiedi se vuole vederti di nuovo o lasciarti il ​​suo numero di telefono. Puoi anche menzionare un posto dove andrai entrambi. Ecco alcuni esempi di cosa potresti dirgli.
    • "Voglio davvero andare a vedere questo nuovo film con te. Vuoi lasciarmi il tuo numero in modo che possiamo organizzare i dettagli in seguito? "
    • "Non ho mai incontrato nessuno che ami il scapolo tanto quanto me. Con il mio compagno di stanza, organizziamo feste di addio al celibato ogni lunedì sera, se questo ti dice, puoi lasciarmi il tuo numero in modo che io ti invii i dettagli? "
    • "Forse ci vediamo alla prossima festa di Vanessa. Ho sentito che non fa entrare nessuno se non indossi una vera toga, sarà davvero divertente. "


  3. Saluta educatamente. Una volta che hai scambiato banalità e devi andartene, per tornare in classe o per chattare con un altro partecipante, vuoi la persona con cui hai appena parlato sentirsi importanti, non come se tu trascorressi del tempo con lei. Ecco alcuni modi per terminare la conversazione.
    • "Mi è piaciuto discutere con te. Ti farò sapere se ho preparato la tua ricetta per la paella. "
    • "Mi piacerebbe continuare a parlare della Spagna, ma non ho ancora parlato con Nina e sembra che stia per andarsene. "
    • "Oh, il mio migliore amico è appena arrivato. L'hai incontrata? Vieni, te lo presento. "
    • "Mi piacerebbe continuare questa conversazione, ma devo davvero andare. Sono sicuro che ci rivedremo presto. "