Come installare aste per tende

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Tutorial: come montare e installare i bastoni per tende | Leroy Merlin
Video: Tutorial: come montare e installare i bastoni per tende | Leroy Merlin

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

Proprio quando pensavi di goderti il ​​tuo fine settimana, ti rendi conto che è proprio questo fine settimana che hai pianificato di acquistare e installare tende. Non cosa fare, è facile da fare e non richiede tutto il tempo che pensavi. Ti mostreremo come sospendere ciò di cui hai bisogno per sospendere e come far andare tutto liscio.


stadi



  1. Compra le tue tende.
    • Le tende sono generalmente realizzate in tessuto spesso pieghettato, che richiede l'uso di aste trasversali. Per appenderli, dovrai posizionare i perni delle tende nelle pieghe, prima di appenderli sull'asta. Un cavo ti permetterà di aprire e chiudere le tende.
    • Le tende scorrevoli, a occhiello e a linguetta sono progettate per essere sospese direttamente su un'asta rotonda. Possono avere uno scivolo lungo la parte superiore della tenda, al fine di passare l'asta, a meno che non debba passare attraverso gli occhielli o le linguette fornite con la tenda. La parte inferiore di questo tipo di tende può essere sopra o sotto il davanzale della finestra, a livello del suolo o anche oltre, questo è chiamato effetto di caduta.
    • Le tende "caffè" coprono solo la metà inferiore di una finestra, per consentire alla luce di penetrare, garantendo un minimo di privacy. Si trovano spesso sulle finestre della cucina, di solito sospese da sottili aste, fatte di cavi tesi tra i due lati del telaio della finestra.
    • I pannelli delle porte hanno due binari: uno nella parte superiore della tenda e l'altro nella parte inferiore. Questo tipo di tende richiede quindi due aste, che si installano su una porta o che si fissano semplicemente usando i magneti. I pannelli delle porte sono spesso utilizzati su porte in vetro e finestre laterali.



  2. Decidi la lunghezza delle tue tende. Al momento dell'acquisto di tende, tenere presente che la loro lunghezza deve essere in grado di coprire l'intera finestra (a meno che non si tratti di tende "caffè"). Se si sceglie di utilizzare le tende con linguetta, assicurarsi che la lunghezza della tenda non tenga conto della lunghezza delle linguette.
    • Se vuoi avere delle tende che cadono sul pavimento, assicurati che si fermino ad un'altezza di 1,25 cm (1/2 pollice), a meno che tu non viva in un ambiente umido. In questo caso, devono fermarsi a 2,5 cm (1 pollice) da terra poiché potrebbero allungarsi durante le giornate bagnate. Se hai intenzione di installare tende a effetto goccia, assicurati solo che la lunghezza delle tende sia più lunga del muro su cui le installerai.
    • Se vuoi avere tende che si fermano sotto il bordo inferiore della finestra, calcola la loro lunghezza in modo che si fermino 10 cm (4 pollici) sotto il bordo della cornice di questa finestra.
    • La più semplice delle tende si ferma a livello del davanzale della finestra.



  3. Immagina quanto lontano vuoi tirare le tende dalla finestra. Se vuoi essere in grado di estrarli completamente dal telaio della finestra, acquista un'asta più lunga o un'asta con i gomiti. Questi gomiti sono orientati di 90 gradi su ciascuna estremità dell'asta e consentono di spingere le tende fuori dal telaio della finestra, vale a dire completamente contro il muro. La lunghezza di questi gomiti o aste dipenderà dal tipo e dalla larghezza delle tende.


  4. Scegli di installare le aste sul telaio della finestra o sul muro in cui si trova questa finestra.
    • Tieni presente che le tende possono essere disegnate solo fino alla posizione delle travi che manterranno l'asta, che abbia o no i gomiti. Il tipo di tenda determinerà anche come può essere compresso. Il posto che prenderà quando viene compresso o completamente riposto sul lato spazio di archiviazione.
    • Sta a te scegliere se vuoi tende che coprano una parte della finestra quando sono aperte o se preferisci scoprire completamente la finestra, per far entrare più luce possibile.


  5. Usa un metro da sarta. Determina la distanza dalla parte superiore delle tende da dove finiranno: sul davanzale della finestra, sotto o al livello del suolo. Tieni presente che alcuni tipi di tende hanno arricciature o pieghe che sporgono sopra e nascondono l'asta. Non tenere conto di questa sezione durante la misurazione. Per comodità, segna la parte superiore e inferiore della tenda sul telaio della finestra o sul muro con una matita.


  6. Posiziona le travi sul muro o sul telaio della finestra. L'asta dovrebbe essere all'altezza corretta, come previsto nelle misurazioni. Quando pensi di essere nella posizione giusta, usa un piccolo chiodo per tenere le travi in ​​posizione. Posiziona l'asta sulle travi e usa un livello da carpentiere per assicurarti che sia orizzontale.


  7. Se stai fissando le travi sotto la finestra, fai attenzione a non posizionarle troppo vicino al bordo, in modo da non rompere il legno.


  8. Se opti per le linguette per tende, è meglio scegliere un'asta piuttosto sottile. Un'asta spessa accorcerebbe la lunghezza delle tende facendole appendere troppo in alto.
    • Tenere conto della lunghezza dell'asta quando si fissano le travi. Puoi desiderare aste decorative decorate con ornamenti ad ogni estremità, oltre le travi. D'altra parte e sebbene la maggior parte delle aste per tende siano regolabili, cerca di evitare di posizionare le travi troppo distanti, in modo che l'asta non si pieghi nel mezzo. Come regola generale, evitare di allungare la lunghezza dell'asta di oltre il 50 percento della lunghezza necessaria.


  9. Segna la posizione delle travi una volta che sei sicuro delle tue misurazioni. Usa una matita per notare dove andranno le viti.


  10. Praticare i fori pilota per facilitare il fissaggio delle viti. Ciò eviterà che le viti danneggino il telaio della finestra. Se stai installando le travi nella parete, assicurati che i fori pilota siano abbastanza grandi da adattarsi ai tasselli.


  11. Avvitare le travi al telaio della finestra o alla parete. Se li attacchi al muro, avrai bisogno di tasselli di plastica, che si espanderanno all'interno del pannello a muro. In questo modo, il peso dell'asta e le tende non le appenderanno al muro.
    • Appendi la tenda sull'asta e posiziona l'asta sulle travi.