Come dire grazie in giapponese

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
LEZIONE DI GIAPPONESE 21 - come ringraziare
Video: LEZIONE DI GIAPPONESE 21 - come ringraziare

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.

Ci sono 5 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Per sapere come dire "grazie" in giapponese, devi prima determinare il livello di cortesia che vuoi dare all'espressione della tua gratitudine. Alcune frasi sono più casuali mentre altre sono più formali. Ci sono anche diverse frasi che esprimono il tuo ringraziamento in situazioni particolari. Imparando le diverse spiegazioni di queste espressioni, puoi sempre scegliere quella giusta.


stadi

Metodo 1 di 4:
Usa riconoscimenti non formali

  1. 1 Rispondi con fai itashi mashite . In situazioni formali e informali, questa è la frase da utilizzare per rispondere ai riconoscimenti. Significa "niente".
    • Pronuncialo come fai itachi lavorato.
    • Nella sua versione non romanizzata, questa frase è scritta ど う い た し ま し て.
    • In una situazione informale, invece di fai itashi mashite, puoi dire IIe (pronunciato EEHI e scritto い い え) che letteralmente significa "no". Usandolo, dici solo all'altro che non è necessario ringraziarti.
    pubblicità

consiglio



  • dire hai domo (haille domo) riceve qualcosa. Questo si traduce in "grazie" in risposta a qualcosa che ti viene offerto. Può anche significare semplicemente "grazie".
Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=dire-merci-i-japonais&oldid=258814"