Come condurre una sessione di preghiera

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Incontro di Preghiera per l’India, con metodi di Paramhansa Yogananda
Video: Incontro di Preghiera per l’India, con metodi di Paramhansa Yogananda

Contenuto

In questo articolo: Organizza l'incontro di preghiera Fai una sessione di preghiera Approfitta delle sessioni di preghiera Riferimenti

Pensi che stai pianificando una sessione di preghiera, ma non sai come farlo? Le sessioni di preghiera sono opportunità per gli adoratori della chiesa di riunirsi e pregare in gruppo. Con un po 'di preparazione e seguendo alcune procedure, sarai in grado di condurre una buona sessione di preghiera.


stadi

Parte 1 Pianificare l'incontro di preghiera



  1. Scegli il momento giusto. A causa delle loro diverse professioni, alcune persone potrebbero non essere disponibili a partecipare a una sessione di preghiera in un determinato momento. Ad esempio, sarebbe molto difficile portare i fedeli a una sessione di preghiera molto presto la mattina o il venerdì sera. Scegli un orario adatto a tutti, come la domenica pomeriggio o la sera nei giorni feriali.
    • Ricorda di identificare le ore di preghiera durante le quali avrai il mondo. Saprai che è un buon momento per tenere una sessione di preghiera e che molte persone sono disponibili.
    • Una sessione di preghiera può durare circa un'ora, ma puoi suggerire il momento adatto a te.



  2. Coinvolgi i dirigenti della tua chiesa nella sessione di preghiera. Devi avere il permesso del pastore della tua chiesa anche se desideri organizzare la sessione fuori dalla chiesa. Anche se lasci che altre persone guidino la preghiera, devi informare i dirigenti della chiesa in modo che i fedeli rispettino la legittimità della sessione di preghiera.


  3. Scegli il luogo della sessione. Di solito, le sessioni di preghiera si svolgono nella sala di preghiera o in altre stanze della chiesa. Se lo desideri, puoi anche organizzare una piccola sessione di preghiera in altri luoghi come la tua casa. Qualunque posto tu scelga, assicurati che sia abbastanza pulito da ospitare una sessione di preghiera.


  4. Quindi annuncia la sessione a tutti i membri della tua congregazione. Trascorri l'annuncio in occasione della celebrazione di una messa o invia lettere o e cerca di ottenere quante più persone possibile per rafforzare la tua preghiera.



  5. Convinci i fedeli a venire e partecipare alla tua sessione di preghiera. A volte le persone sono riluttanti a unirsi o provare nuove cose. Parla con loro e convincili a partecipare. Hanno solo bisogno di una spinta per reagire.


  6. Decidi come vuoi procedere. Puoi prendere il gruppo nella sua interezza per la preghiera o, se sei numeroso, puoi dividere il gruppo in piccoli gruppi per la preghiera. Puoi anche chiedere a un gruppo di due o tre persone di pregare per una preoccupazione specifica e un altro gruppo di circa lo stesso numero di pregare per un altro problema.
    • Puoi anche adottare entrambe le forme contemporaneamente come questo esempio: inizia a pregare in gruppo con tutti e consenti a tutti di pregare per i loro problemi personali in piccoli gruppi.


  7. Pianifica in anticipo le sessioni di preghiera. La programmazione farà la differenza tra una sezione di preghiera esaltante ed efficace di una sessione noiosa e inefficace. Le persone hanno bisogno di consigli su categorie di preghiera, tipi di preghiere e durata delle preghiere. Devi agitare le persone programmando in anticipo le riunioni di preghiera.


  8. Scegli un problema specifico sul quale pregherai durante la sessione. Questa preoccupazione deve essere rilevante per coloro che eseguiranno la preghiera e avranno anche uno scopo chiaro. Ciò potrebbe incoraggiare i fedeli a continuare a partecipare alla sessione di preghiera.

Parte 2 Condurre una sessione di preghiera



  1. Puoi iniziare la sessione di preghiera con uno o cinque minuti di silenzio. Iniziare con un breve periodo di silenzio consente ai partecipanti di connettersi con Dio. Incoraggiali a concentrarsi completamente sulla presenza di Dio in questo momento.
    • Puoi decidere se cantare o meno due o tre canzoni di lode prima di iniziare la preghiera stessa.


  2. Dai piccole istruzioni sulla preghiera. Potrebbe esserti molto utile dare alcune piccole istruzioni prima di iniziare la preghiera. A volte le persone hanno bisogno di guida e guida prima di sentirsi a proprio agio durante la preghiera. Saranno più ricettivi e disposti a partecipare attivamente.


  3. Fai una breve discussione su preghiere e richieste. A volte è bene consentire alle persone di fare una richiesta di preghiera. Assicurati, tuttavia, che questa discussione non superi i cinque minuti, poiché una sessione di preghiera può rapidamente trasformarsi in una sessione di discussione di preghiera.


  4. Leggi un breve brano della Bibbia. Questo non è un obbligo, ma può consentire ai partecipanti di mettersi in una condizione spirituale. Assicurati che questo passaggio sia il più corto possibile. Può durare da cinque a dieci minuti al massimo.


  5. Pray. Lo scopo di una sessione di preghiera è pregare. Se lasci che le persone facciano le loro preghiere o leggano i versetti della Bibbia da soli per un tempo relativamente lungo, allora non partecipi più a una sessione di preghiera. Concentrati esclusivamente sulla preghiera durante la sessione.


  6. Sapere come innovare. Assicurati che le sessioni di preghiera non sempre procedano allo stesso modo e assicurati di introdurre nuove preghiere durante le sessioni di preghiera. Cerca di variare il corso delle sessioni, come con l'uso di canti di preghiera, l'alternanza tra piccoli gruppi e grandi gruppi. Si raccomanda inoltre di lasciare che altre persone guidino la preghiera di volta in volta, di pregare per confessione e di tenere conto delle richieste di preghiera dei partecipanti.


  7. Consenti alle persone di pregare da sole per alcuni minuti. Consenti alle persone di pregare da sole quando vogliono invece di unirsi al cerchio e farlo in gruppo con tutti. Unirsi al cerchio è tempo perso e queste persone finiscono per formulare la propria preghiera mentre il cerchio diventa restrittivo piuttosto che affollato di persone disposte a pregare.


  8. Prega tutte le preoccupazioni alla volta. Scegli un problema e seguilo fino a quando non hai finito di pregare per questo problema. Puoi cambiare argomento solo se finisci di pregare per la prima preoccupazione. Concentrare tutto il focus della sessione su un argomento alla volta per consentire ai partecipanti di focalizzare e rafforzare le loro preghiere su questa preoccupazione.


  9. Continua instancabilmente. Pregare per un'ora può sembrare difficile, ma se lo hai suddiviso in piccole sessioni di preghiera, con preghiere silenziose, preghiere dirette, letture della Bibbia, preghiere di piccoli o grandi gruppi, allora avrai rotto la preghiera. Fallo ripetutamente e vedrai che una sessione di preghiera di un'ora non sembrerà così lunga.
    • D'altra parte, non aver paura del silenzio. Dai ai partecipanti il ​​tempo di pregare profondamente dal loro cuore.


  10. Termina la preghiera gradualmente. Uno dei modi migliori per chiudere la preghiera è terminare con un brano biblico sull'argomento della sessione.

Parte 3 Ottenere il massimo dalle sessioni di preghiera



  1. Sii paziente. Pregare ad alta voce a volte può essere complicato per alcuni e pregare per 30-60 minuti può inizialmente essere fonte di confusione. Ci vuole tempo per abituarsi. Esercitati regolarmente e vedrai il gruppo espandersi e diventare più forte.


  2. Sii spontaneo. Il tuo desiderio è quello di mettere a proprio agio i partecipanti al fine di rendere la sessione più flessibile e intenzionale. Crea un ambiente di supporto per coloro che partecipano alle sessioni in modo che possano pregare con tutto il cuore e l'anima. Ti permetterà anche di coinvolgere tutti.


  3. Se possibile, accetta i bambini. Anche se i bambini possono essere ingenui, possono partecipare perfettamente a una sessione di preghiera. Di tanto in tanto, potranno pregare ad alta voce e partecipare pienamente all'incontro con tutta la loro energia data la loro giovane età.


  4. Sii grato. Quando Dio risponde alle tue preghiere, devi essere grato e ringraziare. Esprimi questo Ringraziamento in gruppo durante le tue sessioni di preghiera.


  5. Fai una piccola celebrazione alla fine della sessione di preghiera. Trascorrere del tempo insieme dopo l'incontro. Puoi sgranocchiare qualcosa o cenare insieme mentre mangi pizza o gelato. Questo rafforza i legami di amicizia nel gruppo ed eccita i bambini.