Come dormire comodamente durante una notte fredda

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Caravan test a -25° . Pernottamento in inverno. Come non congelare?
Video: Caravan test a -25° . Pernottamento in inverno. Come non congelare?

Contenuto

In questo articolo: Prepararsi ad andare a letto Resta caldo durante la notte 16 Riferimenti

Quando provi ad addormentarti, il corpo preferisce essere freddo che caldo. Un calo della temperatura interna, a causa di un ambiente freddo, può innescare un aumento della temperatura interna che può aiutarti a dormire. A volte il tuo ambiente è molto freddo, ad esempio se dormi fuori e trovi difficile trovare un equilibrio tra troppo caldo o troppo freddo. Apportando alcune piccole modifiche alle tue abitudini di sonno e all'ambiente di sonno, potresti essere abbastanza caldo da addormentarti nonostante il freddo fuori.


stadi

Parte 1 Prepararsi ad andare a letto



  1. Fai esercizi leggeri. Ciò aumenterà la tua temperatura interna mentre ti prepari per andare a letto. Prova esercizi semplici con esercizi di respirazione profonda per riscaldarti.
    • Distendi leggermente i piedi. Inspira profondamente e solleva le braccia verso il soffitto. Ruota le spalle indietro e piega il sedere verso il basso.
    • Mentre espiri, abbassa le braccia per rimetterle sul fianco.
    • Mentre inspiri, alza le braccia verso il soffitto. Allungare il più possibile fino al soffitto.
    • Quando espiri, abbassa le braccia. Continua ad alzare e abbassare le braccia respirando profondamente durante ciascuno di questi movimenti. Ripeti tra le dieci e le dodici volte.



  2. Bevi una tisana calda. Una bevanda calda aumenterà la temperatura del tuo corpo e ti darà una sensazione di calore. Scegli una tisana senza caffeina per addormentarti. Puoi anche preparare una tazza di acqua calda con limone e miele per tenerti al caldo.
    • Evita il cacao o la cioccolata calda, poiché la caffeina e lo zucchero che contengono ti terranno sveglio.


  3. Fai una doccia o un bagno caldo. Il vapore della doccia o del bagno scalderà il tuo corpo e manterrà la tua temperatura abbastanza alta fino al momento di andare a letto.


  4. Indossa diversi strati di abbigliamento. Indossa diversi strati di indumenti per intrappolare il calore mentre dormi. Pantaloni di lana, magliette di flanella, pigiami, magliette a maniche lunghe e maglioni sono il tipo di vestiti che puoi indossare uno sopra l'altro per tenerti al caldo. Inoltre, quando indossi più strati invece di indossare un solo capo spesso, puoi toglierlo durante la notte se sei troppo caldo.
    • È stato dimostrato che dormendo a una temperatura leggermente più bassa, dormi più a fondo e più a lungo. Dovresti stare attento a non surriscaldare il tuo corpo in quanto ciò potrebbe portare a sonno irrequieto o disagio mentre dormi. Il metodo a strati ti consente di controllare la temperatura del tuo corpo mentre si riscalda.



  5. Tieni le coperte vicino al letto. Crea una calda atmosfera sul letto con diversi strati di coperte e trapunte che tieni ai piedi del letto o su una sedia vicino. Se hai freddo durante la notte, puoi prenderne uno e coprirti.
    • Metti una coperta sui piedi prima di andare a letto per tenerli caldi. I tuoi piedi sono spesso una delle prime parti del tuo corpo a raffreddarsi.


  6. Investi in attrezzature. È possibile acquistare una coperta elettrica o un materasso riscaldante. Se decidi di acquistare una coperta elettrica, assicurati di scollegarla prima di andare a letto o non appena inizi a dormire. Se lo lasci collegato durante la notte, potresti causare un incendio. Dovresti anche evitare di inserire il cavo di copertura tra il materasso e la molla della scatola. Questo potrebbe essere sabbiato dall'attrito o dal calore generato dalla corrente elettrica che passa, che potrebbe innescare un incendio.
    • Se decidi di acquistare un materasso riscaldante, che utilizza una corrente elettrica per stare al caldo, non utilizzare una coperta elettrica. Ciò potrebbe causare surriscaldamento e incendi.


  7. Regola la temperatura del termostato. Se la tua casa ha un termostato, controllalo per assicurarti che la temperatura della stanza non sia troppo bassa, in quanto abbasserà la temperatura. La temperatura consigliata di una stanza è di circa 18 gradi C.
    • Se dormi con il tuo partner, potresti concordare insieme la migliore temperatura per la stanza prima di andare a letto. Prova diversi gradi sopra e sotto i 18 gradi C per determinare il tuo comfort e il comfort del tuo partner. L'impostazione della temperatura non è una scienza esatta, soprattutto per dormire. Prova diverse posizioni del termostato per trovare una temperatura adatta a entrambi.

Parte 2 Resta caldo durante la notte



  1. Usa una borsa dell'acqua calda. Compra una borsa dell'acqua calda al supermercato. Molti di loro sono riempiti con un liquido che può essere riscaldato nel microonde. Puoi anche usarne uno più tradizionale da riempire con acqua bollente. Basta bollire l'acqua in una casseruola e versarla nella bottiglia dell'acqua calda.
    • Posiziona la borsa dell'acqua calda sotto le coperte o il piumone, a livello dei piedi. Dovrebbe rimanere caldo per tutta la notte e riscaldare le dita dei piedi e il corpo. Quando ti svegli la mattina, dovrebbe essere tiepida.


  2. Indossa calze di lana. La lana è un materiale eccellente per isolare e trattenere il calore. I piedi sono spesso la prima parte del corpo che sente freddo e, a causa della cattiva circolazione, potresti avere problemi a riscaldarti solo con una coperta.
    • Prendi diverse paia di calzini di lana e tienili vicini al letto.Puoi metterli di notte se hai i piedi freddi.
    • Potresti anche investire in pantofole che mantengono i piedi caldi durante il giorno. Trova pantofole spesse con suola in gomma in modo che i tuoi piedi siano comodi e non scivolino sui diversi rivestimenti di casa.


  3. Usa il calore corporeo. Uno dei modi migliori per rimanere freschi durante la notte è dormire più vicino al tuo partner e goderti il ​​calore del tuo corpo. Se hai un animale domestico, potresti considerare di lasciarlo entrare nel tuo letto, solo se può tenerti caldo durante la notte.


  4. Ferma le correnti d'aria. Le correnti d'aria possono passare tra porte, finestre e talvolta anche tra assi del pavimento e portare aria fredda nella tua stanza. Se sei costantemente sveglio dall'aria fredda che entra in casa, controlla la presenza di correnti d'aria alla porta, alla finestra o all'angolo della stanza. Bloccali con un asciugamano arrotolato o un cuscino lungo. Questo impedisce all'aria fredda di entrare mentre dormi.
    • Potresti anche appendere lunghe coperte su porte e finestre per evitare che l'aria fredda dall'esterno penetri nelle fessure della stanza.


  5. Crea diversi livelli. Se continui a svegliarti nel mezzo della notte con i brividi, prova a stendere sul letto diversi strati di coperte alternando uno strato sottile e uno spesso per creare più calore. I piumini sono eccellenti per trattenere il calore e mantenerti caldo, così come le coperte di lana.
    • Puoi anche stare al caldo usando un sacco a pelo in piuma per il campeggio. Dai un'occhiata ai negozi locali o ai negozi di articoli sportivi all'aperto.