Come addestrare o aiutare un cucciolo a smettere di piangere quando è rinchiuso o fuori

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
Come addestrare o aiutare un cucciolo a smettere di piangere quando è rinchiuso o fuori - Conoscenza
Come addestrare o aiutare un cucciolo a smettere di piangere quando è rinchiuso o fuori - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: stuzzica il tuo cucciolo, allenandolo a stare da solo, seduto nel suo cucciolo per usare una gabbia. 5 Riferimenti

A volte non puoi tenere il tuo cane in casa con te tutto il giorno, ma un cane che piange fuori infastidirà sicuramente te e i tuoi vicini. In generale, i cani amano stare con il loro padrone e languidi con la separazione è il motivo per cui la maggior parte dei cani piange e urla quando sono fuori o quando sono soli. Tuttavia, puoi insegnare al tuo cucciolo ad accettare di rimanere da solo e di evitare che questa ansia diventi un problema patologico e distruttivo allo stesso tempo. Ecco alcune cose che puoi provare per aiutare il tuo compagno a rilassarsi e imparare a stare da solo.


stadi

Metodo 1 Stanco del suo cucciolo



  1. Porta a spasso il tuo cucciolo regolarmente. Avere l'obiettivo di fare almeno due passeggiate al giorno con il tuo cucciolo. Non devono essere lunghi, ma devono affaticare ragionevolmente il tuo cucciolo. Assicurati solo che il cucciolo faccia abbastanza esercizio ogni giorno, a seconda delle sue dimensioni e del suo livello di energia.
    • Sii gentile con il tuo cucciolo e non dimenticare di farlo allenare ogni giorno.


  2. Gioca con il tuo cucciolo. Un cane annoiato spenderà la sua energia sotto altre forme (indesiderabili), gemerà e piangerà fino a distruggere gli oggetti che ti appartengono. Prova a organizzare due sessioni di gioco al giorno con il tuo cucciolo, giocando a "prendere", lupo, tiro alla fune o qualsiasi altro gioco che piaccia al tuo cucciolo.
    • Oltre a fare l'esercizio necessario, il cucciolo adorerà l'attenzione che gli porterai. Più giovane è il cane, più breve è la sessione di gioco o di esercizio, ma non dimenticare di aumentare la frequenza delle sessioni o la durata delle passeggiate man mano che il cucciolo cresce.



  3. Dai al tuo cucciolo dei giocattoli da fargli mangiare. Vuoi che il tuo cucciolo sia in grado di divertirsi quando è solo in giardino. Fornendogli abbastanza giocattoli, è probabile che gli faccia dimenticare che è solo.
    • Forniscigli una collezione di giocattoli di molti tipi. Proiettili, giocattoli rumorosi e distributori di caramelle sono i preferiti dai cuccioli al momento del gioco. Questi tipi di giocattoli possono aiutare a distrarre il tuo cucciolo e fargli dimenticare che è solo e triste, mentre stimola la sua naturale curiosità e il suo bisogno di masticare.

Metodo 2 Allenalo ad essere tutto solo



  1. Esercitati a lasciare il cucciolo da solo fuori. Devi lasciare un cucciolo fuori solo se hai un giardino sicuro e recintato. Inizia mettendo fuori il cane per brevi periodi, tra 1 e 5 minuti per iniziare. Devi accettare che il cane sicuramente piangerà e protesterà quando è fuori.
    • Devi addestrare il tuo cane in modo che capisca che non verrà ricompensato se piange. Se ti arrendi e vai a vedere il cane o gli permetti di entrare, allora rafforzerai positivamente il comportamento indesiderato (il cane "otterrà soddisfazione" se accetti i suoi lamenti). Non permettere al cucciolo di entrare se non è calmo e (preferibilmente) sdraiato in silenzio.



  2. Loda il tuo cane se sta bene. Questo è un punto molto importante al momento dell'addestramento di un cane. Una volta scaduto il tempo assegnato (non dimenticare di iniziare con piccoli periodi di tempo), esci e fai le congratulazioni al tuo cane mentre lo accarezza. Dai anche un regalo al tuo cucciolo. Il cane alla fine stabilirà la connessione che se è calmo e sta bene quando è fuori, sarà ricompensato per questo comportamento.


  3. Aumenta lentamente la durata dell'isolamento del cucciolo. Continua l'addestramento aumentando il tempo trascorso all'aperto, fino a quando il cane rimane ben educato per almeno un'ora (almeno fino a quando il tempo lo permette). Ora, il cane dovrebbe essere in grado di gestire meglio l'ansia da separazione quando è solo o fuori. Con un po 'di fortuna, il tuo cucciolo si calmerà e farà un pisolino invece di singhiozzare.
    • Verifica che il cucciolo abbia sempre a disposizione acqua fresca.


  4. Prendi in considerazione l'uso di un tranquillante. Sono disponibili prodotti tranquilli per aiutare i cuccioli a gestire la solitudine. I feromoni sono sostanze chimiche secrete dai cani che possono aiutare ad alleviare l'ansia del cucciolo. È stato dimostrato che il feromone calmante del cane tranquillizza i cuccioli nelle classi di obbedienza canina. Esistono in collane, spray, salviette o diffusori.

Metodo 3 Addestrare il tuo cucciolo ad usare una gabbia



  1. Inizia ad addestrare il tuo cucciolo ad usare una gabbia. È molto importante utilizzare una gabbia all'interno della casa o una nicchia, un igloo, un riparo caldo e confortevole all'esterno dove il cane può riposare e sentirsi al sicuro. Posiziona il lettino o le coperte e i giocattoli nella cuccia in modo che il cucciolo capisca che questa è la sua casa.
    • Tieni presente che probabilmente il tuo cane avrà bisogno di tempo per capire che questa nuova nicchia è in realtà la sua casa. Prenditi il ​​tempo per insegnargli delicatamente ad entrare.
    • Ogni gabbia o nicchia deve essere abbastanza grande da consentire al cane di alzarsi senza essere inchinato e di poter girare senza essere bloccato.


  2. Attira il tuo cucciolo nella sua gabbia. Inizia lasciando la porta aperta e posiziona alcune delle tue prelibatezze preferite nella parte inferiore della gabbia o della nicchia. Non appena il tuo cucciolo entra a mangiare il bocconcino, pronuncia "nicchia", quindi chiudi delicatamente la porta dietro di sé. Una volta che il cane ha finito di mangiare, apri la porta e congratulati con lui.


  3. Ripeti l'operazione. Ripeti la manovra più volte nei prossimi giorni, aumentando gradualmente la durata del cucciolo nella nicchia con la porta chiusa. Non lasciarlo mai uscire se inizia a gemere o piangere: altrimenti, penserà che sia il modo di chiedere di uscire dalla gabbia. Aspetta che si calmi prima di farlo uscire.


  4. Tratta la gabbia con nonchalance quando metti dentro il cane. Quando blocchi il cucciolo prima di uscire di casa, non fare un film. Dai al tuo cucciolo il normale comando di inviarlo alla sua gabbia, quindi allontanati normalmente. In questo modo, il cane capirà che è abbastanza normale che tu esca di casa.
    • D'altra parte, esagera la tua eccitazione quando torni a casa e il tuo cucciolo è entusiasta di rivederti.


  5. Non usare mai la gabbia o la nicchia come punizione, altrimenti il ​​cucciolo inizierà a temere la gabbia. Non lasciare mai un cucciolo di età inferiore a 2 mesi in una gabbia per più di 2 ore o un cucciolo di età inferiore a 6 mesi rinchiuso per più di 4 ore. Non possono controllare la vescica più a lungo di questa durata. Nel caso di cani anziani, mantenere l'obiettivo di tenerli nella loro gabbia per una durata non superiore a 4 ore. È crudele tenerli rinchiusi per un periodo più lungo.