Come evitare che gli spaghetti si attacchino

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
How to Keep Spaghetti from Sticking
Video: How to Keep Spaghetti from Sticking

Contenuto

In questo articolo: Come gestire l'acqua della pasta La pasta gustosa non si attacca Riferimenti

Fare una buona pasta è un'abilità culinaria. Se i tuoi spaghetti si attaccano, è probabile che tu commetta un errore al momento della loro preparazione, ad esempio durante il risciacquo della pasta o se usi troppa poca acqua. Fare buoni spaghetti richiede un buon tempismo, dal momento in cui li immergi nell'acqua fino a coprirli con la salsa.


stadi

Parte 1 Saper gestire l'acqua della pasta



  1. Assicurati di avere una pentola o una pentola molto grande. Una casseruola di almeno 6 litri o più cuocerà 500 g di pasta. Cucinare la pasta con una grande quantità di acqua aiuta a prevenire ciò che si attacca tra di loro.


  2. Versare da 4,5 a 6 litri di acqua in una grande casseruola per 500 g di pasta secca. Questa grande quantità di acqua consente all'acqua della pasta di iniziare a bollire più velocemente quando si immerge nell'acqua.
    • L'uso di una grande quantità di acqua è molto importante quando si cucina pasta lunga, come spaghetti o fettuccine. La pasta lunga ha bisogno di spazio per muoversi nella padella senza attaccarsi ai bordi o tra di loro.






  3. Aggiungi 18 g di sale all'acqua quando bolle. L'acqua profuma anche la pasta.


  4. Non mettere olio nell'acqua. Quando l'olio copre gli spaghetti, impedisce alla salsa di aderirvi. La tua pasta potrebbe attaccarsi.

Parte 2 Impedire alle paste di attaccarsi



  1. Mescola la pasta un minuto o due dopo averli aggiunti all'acqua. Utilizza anche un cronometro per assicurarti di cuocere la pasta al momento giusto.


  2. Non coprire la padella in modo che la pasta possa cuocere uniformemente e l'acqua non trabocchi.



  3. Metti alla prova i tuoi spaghetti due minuti prima che suoni il cronometro. La pasta dovrebbe essere solida o al dente. "


  4. Scola gli spaghetti immediatamente quando sono cotti. Quando cucini la pasta, rilasciano l'amido nell'acqua. Per evitare l'adesione, è necessario svuotare l'acqua amidacea immediatamente dopo la cottura.


  5. Non risciacquare gli spaghetti. Sagglutineranno, l'amido aderirà alla pasta e le farà aderire.


  6. Coprili con salsa piccante subito dopo lo scarico. Il sugo aderirà alla pasta e le renderà gustose. Dovresti prendere un delizioso piatto di pasta.