Come mettere qualcuno a dormire

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Sonno Super Profondo - Meditazione per dormire -
Video: Sonno Super Profondo - Meditazione per dormire -

Contenuto

In questo articolo: creare l'atmosfera giusta Incoraggiare i cambiamenti dello stile di vita Consultare un medico 8 Riferimenti

Ci sono molte ragioni che possono impedire a una persona di sposarsi. Ciò può essere dovuto al fatto che il loro ambiente è pieno di stimoli o perché soffrono di stress a causa del giorno che hanno appena trascorso o stanno aspettando. Qualunque sia la ragione che provoca notti irrequiete o notti insonni, può essere un problema non riuscire ad ammirare. Ciò significa che la persona che non riesce ad arrivare in ormir si sentirà stanca, di cattivo umore e incapace di fare qualsiasi cosa il giorno successivo. Fortunatamente, ci sono metodi e strategie per aiutarti ad addormentarti.


stadi

Metodo 1 Crea l'atmosfera giusta



  1. Setaccia le luci. Circa un'ora prima di andare a letto, attenua leggermente le luci della casa o dell'appartamento della persona in questione. Le luci troppo luminose possono stimolare il cervello e danneggiare ormir. Dimmerando le luci, questa persona avrà più possibilità di ammirare.
    • Se le luci non possono essere oscurate, puoi anche spegnere tutte le luci sul soffitto e lasciare solo alcune luci accese per ridurre la luminosità.


  2. Prepara la camera da letto. Imposta la temperatura ambiente a una temperatura confortevole se la tua casa ha un termostato. Se la stanza è troppo fredda, questa persona non si sentirà abbastanza a suo agio da ammirare, perché farà freddo. Se fa troppo caldo, suda e si sente a disagio. In generale, una temperatura di 21 gradi C è l'ideale. Cerca anche di mantenere la stanza silenziosa chiudendo le finestre.
    • In una casa o un appartamento senza termostato, prova a installare una ventola per mantenere la persona fresca, oppure dai loro coperte extra per tenerle al caldo.



  3. Prova a trovare un momento di relax quando vai a letto. Invece di andare a letto e spegnere immediatamente le luci per dormire, incoraggia quella persona a scegliere un'attività rilassante una volta che sono a letto. Questo aiuterà a concludere la giornata. Rilassandosi davanti ad ormir con un'attività ripetitiva, questa persona si sentirà meno stimolata e avrà più possibilità di ormirare.
    • Ad esempio, poteva leggere 30 minuti prima di Ormir.
    • Assicurati che quella persona non guardi il proprio telefono o tablet. Una volta a letto, la luce intensa del telefono o del tablet può stimolare il suo cervello e sarà molto più difficile vedere una volta che è uscito.


  4. Fallo esercitare per rilassarsi. Dopo aver trovato una nuova attività per rilassarsi a letto, come leggere, puoi suggerire a questa persona di rilassarsi facendo esercizi. Uno degli esercizi più frequentemente raccomandati è il rilassamento progressivo dei muscoli, che comporta la flessione e il rilassamento dei gruppi muscolari uno dopo l'altro. Puoi anche suggerire che respira profondamente per prepararla all'Ormir.
    • Potresti anche suggerire esercizi mentali per distrarre la tua mente, ad esempio pensando a frutta e verdura che iniziano con la stessa lettera.

Metodo 2 Incoraggiare i cambiamenti nello stile di vita




  1. Ridurre il consumo di caffè e cibi grassi. Il caffè e altre bevande contenenti caffeina come bevande analcoliche, bevande energetiche, tè e cioccolata calda possono essere stimolanti. Potrebbe essere difficile addormentarti, soprattutto se li hai mangiati poco prima di andare a letto. Se conosci qualcuno che ha problemi a cavarsela, potrebbe essere a causa della sua assunzione di caffeina. Incoraggiatelo a smettere di usare bevande contenenti caffeina dopo mezzogiorno e ricordagli che gli effetti della caffeina durano dalle quattro alle sette ore. Allo stesso modo, i cibi grassi e zuccherati sono difficili da digerire dal corpo e possono causare indigestione e dolori di stomaco.Questi disturbi possono rendere difficile il sonno, quindi dovresti evitare di mangiare questo tipo di cibo a fine giornata.
    • Suggeriscigli di ridurre gradualmente la quantità di caffeina che consuma al giorno. Ad esempio, se beve tre tazze di caffè, suggerisci di ridurlo a due tazze e mezza a settimana prima di passare a due tazze la settimana successiva.


  2. Evita di bere alcolici prima di andare a letto. L'alcol prima di andare a letto può aumentare l'ansia, che può impedirti di addormentarti. Se a questa persona piace bere la sera, il suo ultimo drink dovrebbe essere tre ore prima di andare a letto. Inoltre, dovrebbe evitare di bere più di due o tre drink al giorno.


  3. Impostare abitudini più regolari. Suggerisci a quella persona di svegliarsi ogni giorno alla stessa ora, anche durante il fine settimana. Ancora più importante, deve anche svegliarsi allo stesso tempo, anche se dorme in momenti diversi. Deve farlo anche se ha problemi a svegliarsi la mattina. Svegliarsi sempre allo stesso tempo, il corpo si adatterà a queste nuove abitudini e questa persona inizierà a sentirsi più stanca allo stesso tempo la sera. Questo aiuterà ad ammirare.


  4. Esercizio durante il giorno. Gli esercizi regolari hanno molti benefici per il sonno. Prima di tutto, riducono l'ansia causata dalla mancanza di sonno. Quindi possono aiutare quella persona a sentirsi stanca. Camminare è noto per essere il miglior esercizio che aiuta ormir.

Metodo 3 Consultare un medico



  1. Consultare uno specialista del sonno. Se questa persona continua ad avere difficoltà con ormir, puoi suggerire di consultare uno specialista del sonno. Le persone che consultano questo tipo di specialista lo fanno perché si lamentano della qualità o della quantità del loro sonno. Esistono 88 diversi tipi di disturbi del sonno e uno specialista può aiutare un amico o una persona cara a risolvere il problema del sonno.
    • Il tuo medico di famiglia sarà in grado di indirizzarti a uno specialista del sonno in base ai sintomi, quindi dovresti consultare prima il medico.


  2. Aspettati che lo specialista gestisca i test. Questo medico gli farà molte domande per determinare i test da passare al paziente. Questo test, chiamato polisomnogramma, misura la sua attività durante il sonno attraverso elettrodi incollati al corpo.
    • Il polisonnogramma misura la frequenza cardiaca, le onde cerebrali, i movimenti oculari, la tensione muscolare, la respirazione, ecc.


  3. Segui le raccomandazioni dello specialista. Ci sono molti consigli che potrebbero essere dati da uno specialista. Ad esempio, potrebbe consigliare la terapia comportamentale per apportare cambiamenti allo stile di vita e alle abitudini (come menzionato in precedenza). Se necessario, potrebbe suggerire farmaci per aiutare questa persona a prendere o apparecchi che renderanno più facile la sua respirazione durante la notte. Qualunque siano i suggerimenti dello specialista, assicurati che il tuo amico o la persona amata li segua alla lettera.