Come rimuovere l'olio di cocco dai capelli

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come rimuovere l'olio di cocco dai capelli - Conoscenza
Come rimuovere l'olio di cocco dai capelli - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: fare un risciacquo naturale Applicare una polvere senza risciacquo10 Riferimenti

L'olio di cocco è un eccellente trattamento naturale per i capelli. Rinforza gli steli, elimina la forfora e dona lucentezza. Tuttavia, poiché è molto denso e grasso, può essere difficile rimuoverlo solo con acqua e shampoo. Per eliminare l'eccesso, prova a utilizzare trattamenti a secco come shampoo a secco, amido di mais o polvere per bambini. Puoi anche provare un prodotto senza risciacquo come uovo, succo di limone o bicarbonato di sodio. Quando risciacqui i capelli, l'olio di cocco dovrebbe uscire con questi prodotti e i tuoi capelli saranno puliti e idratati.


stadi

Metodo 1 Fai un risciacquo naturale



  1. Applica il succo di limone. L'acido citrico aiuta a sciogliere l'olio. Spremi due limoni e mescola il loro succo fresco con 250 ml di acqua. Versa la soluzione sui capelli e sul cuoio capelluto, attendi qualche minuto e risciacqua con acqua tiepida. L'eccedenza di olio di cocco dovrebbe lasciare allo stesso tempo.
    • Puoi anche aggiungere qualche cucchiaio di miele alla miscela per ammorbidire i capelli.


  2. Usa Laloe Vera. Aggiungi un cucchiaio di gel di daloe vera al tuo normale shampoo e distribuisci la miscela sui capelli e sul cuoio capelluto schiumandoli. Lascialo riposare per 10-15 minuti, quindi risciacqua i capelli. L'olio dovrebbe lasciare insieme al gel daloe vera e shampoo.



  3. Risciacqua l'uovo. Rimuoverà l'olio fornendo proteine ​​ai tuoi capelli. Sbattere due o tre uova in una ciotola. Aggiungi 1 litro di acqua e mescola gli ingredienti. Versa il composto sui capelli asciutti e strofinalo. Lasciare riposare per 5-10 minuti, quindi risciacquare con acqua fredda. Al termine del risciacquo, non dovrebbe essere rimasto più olio di cocco.
    • L'acqua di risciacquo non deve essere calda o tiepida perché il calore cuocerà le uova nei capelli.Per evitare di finire con pezzi cotti in testa, assicurati di usare acqua fredda.


  4. Applicare bicarbonato di sodio. Mescola uno o due cucchiai di questa polvere con abbastanza acqua per formare una pasta abbastanza densa. Applicalo sulle radici dei capelli asciutti e del cuoio capelluto. Enfatizza le parti più grasse, come la parte superiore della testa. Dopo aver coperto tutte queste parti, sciacqua la testa con acqua tiepida. L'impasto dovrebbe sparire facilmente con i residui di olio di cocco.
    • Non distribuire questa pasta sul resto dei capelli. Applicalo solo sul cuoio capelluto.
    • Il bicarbonato di sodio si legherà all'olio di cocco, ma non aderirà troppo ai tuoi capelli.

Metodo 2 Applicare una polvere senza risciacquo




  1. Scegli un prodotto Usa shampoo a secco o altra polvere per assorbire l'olio. Che si tratti di un aerosol o sotto forma di polvere sciolta, lo shampoo a secco è perfetto per rinfrescare i capelli eliminando i residui grassi.
    • Se vuoi una soluzione più naturale, puoi usare amido di mais, bicarbonato di sodio, amido di midollo ("arrowroot") o polvere per bambini.
    • Evita i prodotti contenenti talco, poiché gli studi hanno collegato questa sostanza a gravi problemi di salute.


  2. Applicare il prodotto. Mettilo sulle tue radici. Quando hai i capelli completamente asciutti, spargi un po 'di polvere intorno alla parte superiore della testa. Inizia applicando una piccola quantità e aggiungi se necessario, non superando un cucchiaino in totale. Mettilo principalmente sulle tue radici, perché è lì che ci sarà più petrolio.
    • Non usare più di un cucchiaino di shampoo secco per evitare di asciugare il cuoio capelluto.


  3. Distribuire la polvere. Vernice fino a quando il prodotto non assorbe l'olio di cocco. Continua fino a quando la polvere non scompare tra i capelli e gli conferisce la lucentezza desiderata. Se hai i capelli scuri, le polveri chiare potrebbero formare residui bianchi che possono essere visti.
    • Per rimuovere questi segni bianchi, lavare i capelli con normale shampoo liquido e risciacquare.