Come rimuovere le macchie di sangue dai jeans

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Macchie di sangue sui tessuti? Ecco come eliminarle in maniera naturale!| How to clean blood stain
Video: Macchie di sangue sui tessuti? Ecco come eliminarle in maniera naturale!| How to clean blood stain

Contenuto

In questo articolo: Preparare il trattamento della macchia Rimuovere la macchia con acqua fredda, sapone o sale Rimuovere una macchia di sangue secco Lavare i pantaloni11 Riferimenti

Non sarà difficile rimuovere le macchie di sangue dai jeans se il sangue è ancora fresco e bagnato, dovresti sempre prenderti cura della macchia immediatamente. Quando la macchia è asciutta, diventa più complicato andarsene. Dovrai provare diversi metodi prima di rimuovere la macchia. Sii paziente, usa sempre acqua fredda e non mettere i pantaloni macchiati nell'asciugatrice!


stadi

Metodo 1 Preparati a trattare la macchia



  1. Spugna la macchia con il sangue. Metti un panno dentro i jeans direttamente sotto la macchia. Spugna la zona macchiata con un panno pulito inumidito con acqua fredda per assorbire il sangue in eccesso. Non strofinare la macchia. Strofinandolo, lo spargerai. Ripeti il ​​processo fino a quando non esce più sangue dal tessuto. Utilizzare un nuovo tessuto se necessario.
    • Non usare mai acqua calda o calda in qualsiasi momento durante la pulizia. Porterà l'attività da risolvere.


  2. Immergi i jeans in acqua fredda. Riempi un lavandino o una vasca con acqua fredda. Rimuovi la salvietta dai pantaloni e immergila in acqua fredda. Lascialo in ammollo per dieci o trenta minuti.



  3. Asciugare i jeans. Dopo dieci o trenta minuti, rimuovi i jeans dall'acqua. Strizzare l'acqua in eccesso a mano o metterlo in una lavatrice che si esegue senza acqua.


  4. Stendi i jeans bagnati. Appoggia i pantaloni bagnati su una superficie piana. Metti un panno pulito nei pantaloni sul posto.

Metodo 2 Rimuovere la macchia con acqua fredda, sapone o sale



  1. Rimuovere la macchia fresca con acqua fredda. Saturare la macchia con acqua fredda. Con le articolazioni delle dita o un pennello, strofina la macchia per togliere il sangue. Continua a strofinare fino a quando il sangue smette di scorrere i tessuti. Risciacqua i jeans con acqua fredda e chiara.



  2. Rimuovi la macchia con sapone. Applicare una c. a c. detersivo per piatti sulla macchia. Raccogli il detersivo per piatti strofinandolo sulla macchia. Risciacquare l'area con acqua fredda. Aggiungi altro sapone e ripeti se necessario.
    • Usa le dita o un pennello piccolo, lo spazzolino farà bene!


  3. Rimuovere il sangue con sale e sapone. Versare a c. a s. sale sulla macchia. Strofina il sale sul sangue con le dita o con un piccolo pennello. Versare una piccola quantità di sapone o shampoo direttamente sul sangue e strofinare il tessuto. Quando lo shampoo inizia a schiumare, aggiungine un altro c. a s. di sale da cucina e continuare a strofinare.

Metodo 3 Rimuovere una macchia di sangue secco



  1. Rimuovere la macchia con un ammorbidente per la carne. Misura a c. a c. di inteneritore per la carne senza profumo e senza aroma. Versare il cucchiaio in una piccola ciotola. Aggiungi lentamente acqua e mescola fino ad ottenere una pasta. Quindi strofina l'impasto sulla macchia con le dita o con un pennello piccolo. Lasciare agire per mezz'ora.
    • Il sangue contiene proteine ​​e l'offerente romperà queste proteine. È questa proprietà che rende efficace l'antipasto contro le macchie di sangue.


  2. Rimuovere la macchia con bicarbonato di sodio. Versare a c. a c. bicarbonato di sodio direttamente sulla macchia. Strofina sulla macchia usando le dita o un piccolo pennello. Strofina con le dita o spazzola con piccoli movimenti circolari. Lasciare che il tessuto assorba il bicarbonato di sodio per 15-30 minuti.


  3. Rimuovere la macchia secca con acqua ossigenata. Innanzitutto, prova il perossido di idrogeno su una piccola parte nascosta dei pantaloni. Se il colore sta sbavando o il tessuto diventa sbiancato, non applicare il prodotto sulla macchia. Versare l'acqua ossigenata direttamente sul sangue secco. Metti una pellicola di plastica sulla zona e copri con un asciugamano. Consentire all'acqua ossigenata di agire sul tessuto per cinque-dieci minuti. Quindi pulire con un panno pulito.
    • Funziona benissimo con i jeans bianchi, ma fai attenzione con i jeans blu o un altro colore.


  4. Fallo imbiancare al sole. Dopo averlo preparato per il trattamento, puoi appendere i pantaloni all'esterno per asciugarli in un pomeriggio soleggiato. Mettilo su una sedia o appendilo su un appendiabiti per assicurarti che la macchia sia direttamente esposta al sole. Lascialo fuori per quattro ore. La luce solare dovrebbe imbiancare significativamente il sangue.

Metodo 4 Lavare i pantaloni



  1. Risciacqua i pantaloni. Far scorrere l'acqua del rubinetto fino a quando non fa freddo. Risciacqua i jeans in acqua fredda del rubinetto fino a quando il prodotto o la pasta che hai applicato non sono stati completamente rimossi.


  2. Lava i pantaloni. Lavalo in acqua fredda. Oltre al bucato, puoi aggiungere un cucchiaio di agente sbiancante in polvere. Non mettere altri vestiti nella lavatrice.


  3. Trova i resti della macchia. Dopo aver ruotato la lavatrice, guarda il tessuto per trovare la macchia. Se la macchia è ancora visibile, non lasciarla asciugare. Invece, prova un metodo diverso per eliminare la macchia e riavviare.