Come rimuovere la macchia da un pennarello indelebile di piastrelle

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
cancellare inchiostro pennarello indelebile
Video: cancellare inchiostro pennarello indelebile

Contenuto

In questo articolo: Preparazione di una soluzione per la pulizia della casa Usa un dentifricio su una piastrella vulcanizzata Usa un pennarello a secco su piastrella liscia9 Riferimenti

Esistono diversi metodi con cui puoi provare a rimuovere da una tessera i punti di un marcatore indelebile. Il primo riguarda una soluzione fatta in casa per tutti gli usi che rimuove una piastrella dalle macchie. Per le piastrelle di urea, utilizzare uno spazzolone o uno spazzolino da denti. Se le tue tessere sono lisce, un pennarello a secco farà il trucco. Ricorda sempre di provare ogni metodo su una parte piccola e discreta prima di applicarlo a grandi aree.


stadi

Metodo 1 Prepara una soluzione di pulizia domestica



  1. Raccogli gli ingredienti. Mescola 7 litri di acqua calda, 1 cucchiaio di detersivo, ¼ tazza di carbonato di sodio e ¼ tazza di aceto bianco, il tutto in un secchio. Usa un cucchiaio grande o un altro strumento di miscelazione per mescolare gli ingredienti. Mescolare fino ad ottenere una soluzione omogenea.
    • Se la ricetta offre molta soluzione, allora dovresti usarne metà.


  2. Prova questo su una piccola superficie. Applicare il prodotto in un luogo poco visibile, lasciarlo riposare per 3 secondi, quindi utilizzare un tovagliolo di carta o un panno per pulire la soluzione. Cerca eventuali macchie, residui o scolorimenti lasciati dal prodotto. Se noti effetti indesiderati, scegli un altro trucco.
    • Prima di applicare qualsiasi tipo di soluzione o prodotto sul pavimento piastrellato, assicurarsi sempre di provare il prodotto su una parte piccola e discreta in primo luogo. In questo modo, puoi essere sicuro che il prodotto che usi non causa effetti collaterali come scolorimento o macchie.



  3. Versare la soluzione su un panno o un panno. Quindi iniziare a pulire la macchia con lo straccio. Pulire la parte fino a quando il segno non si stacca. Se l'area interessata è ampia, applicare più soluzione al tessuto secondo necessità.

Metodo 2 Usare un dentifricio in un riquadro di urea



  1. Usa un dentifricio bianco. Evita di usare una pasta di gel. Quando possibile, optare per un prodotto che contiene bicarbonato di sodio come Weleda. Il dentifricio è ideale per rimuovere le macchie dalle piastrelle che vengono urinate.


  2. Applicare la pasta sulla macchia. Copri l'area interessata con un dentifricio e lasciala riposare per un minuto o due. Più a lungo il punto ha trascorso del tempo sulla piastrella, più a lungo dovresti lasciare riposare l'impasto.
    • Se ad esempio il segno è stato fatto sulla piastrella 24 ore fa, dovresti lasciare riposare il dentifricio per almeno 5 minuti.



  3. Usa una spugna per pulire l'impasto. Dopo che ha avuto effetto, inizia a pulirlo con una spugna. Se la piastrella viene urinata, è necessario utilizzare uno spazzolino o uno spazzolino per rimuovere i segni dagli angoli più piccoli dello spazio piastrellato.
    • Una volta rimossa la macchia, pulire l'area interessata con acqua e sapone per liberare l'area da eventuali residui.

Metodo 3 Usa un pennarello a secco su una piastrella liscia



  1. Ottieni un pennarello a secco. Puoi acquistarlo nella tua farmacia locale, nei negozi di artigianato o in una vendita al dettaglio di prodotti scontati. Assicurati di ottenere un pennarello nero a secco invece di un pennarello colorato.
    • Non dimenticare di provare prima su una piccola parte discreta prima di applicarlo sui grandi spazi interessati.


  2. Passare il marcatore sulla parte interessata. Invece di tracciare l'intero segno, inizia a passare il segno su una porzione del punto. Questo trucco è efficace su una piastrella liscia. Per le piastrelle di urea, una soluzione per tutti gli usi o un dentifricio possono essere molto utili.


  3. Pulisci i segni del marker con un tovagliolo di carta. Altrimenti, è possibile utilizzare un panno o un panno per pulire l'area in cui è stato applicato il feltro. Se la macchia è stata completamente rimossa la prima volta, traccia le parti rimanenti con il pennarello cancellabile a secco. Pulire fino a quando non viene rimosso.
    • Dopo che la macchia è scomparsa, usa acqua e sapone per pulire la zona interessata.