Come rimuovere la cerniera da una cerniera della porta

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come cambiare una cerniera Anuba per infissi
Video: Come cambiare una cerniera Anuba per infissi

Contenuto

In questo articolo: Rimozione della porta Sostituzione della porta 6 Riferimenti

Rimuovere una porta dai cardini può essere un lavoro complesso, soprattutto se è stato chiuso per un po '. Sebbene il livello di difficoltà dipenda dall'età e dalle condizioni generali della cerniera e del mandrino, è possibile rimuoverlo con un martello e uno spessore.


stadi

Parte 1 Rimozione della porta

  1. Assicurati di avere gli strumenti giusti. Prima di rimuovere i perni, è necessario assicurarsi di disporre di tutto il necessario. Gli strumenti più importanti sono un martello, uno spessore, un punzone (o un punzone per unghie per estrarre la cerniera) e un cacciavite per sollevarlo ulteriormente quando la cerniera è parzialmente aperta.
    • Fare attenzione a non usare un normale chiodo durante questo lavoro in quanto potrebbe piegarsi.


  2. Metti un libro sotto la porta come supporto. Devi stabilizzare la porta, e per questo è fondamentale che tu supporti un qualche tipo di supporto per evitare che cada mentre sei nel mezzo del lavoro. L'inserimento di libri nell'apertura nella parte inferiore della porta crea una superficie di supporto su cui può appoggiarsi quando si rimuovono le cerniere.
    • Se c'è qualcuno disponibile per aiutarti, può mantenere la porta ferma mentre provi a passare al passaggio successivo.



  3. Forzare l'asse dalla cerniera. Prendi il martello e il pugno, quindi tocca delicatamente il perno verso l'alto. Posizionare l'estremità piatta del punzone sulla cerniera e colpirla con il martello, aumentando gradualmente la forza fino a quando il pezzo fuoriesce dall'alto. È meglio procedere con una serie di piccoli tocchi anziché un singolo colpo forte. Se agisci troppo velocemente o violentemente, potresti danneggiare o graffiare l'asse.
    • Applicare un lubrificante come WD-40 sul prigioniero se si riscontra molta resistenza.


  4. Allentare l'asse e rimuoverlo. Una volta che si è staccato e si trova a pochi centimetri sopra la cerniera, è possibile utilizzare un vecchio cacciavite per spingerlo ulteriormente. Hai anche la possibilità di colpire la cerniera con il martello per una facile estrazione. Se questa tecnica non funziona, alcuni colpi di martello in più dovrebbero essere sufficienti per spingere l'ascia fuori dalla stanza.
    • Per motivi di stabilità, rimuovere prima la cerniera inferiore e poi la cerniera superiore. Se la porta ha tre, rimuovere prima quello centrale.
    • Alcune persone consigliano di utilizzare uno scalpello per legno, ma per questa operazione è meglio utilizzare un cacciavite piatto economico. Questo strumento potrebbe essere danneggiato e, per questo, è meglio usarne uno che non si teme di rovinare.



  5. Rimuovi la porta. Una volta rimosse tutte le parti, è possibile rimuovere la porta. Fai molta attenzione mentre lo fai perché le porte possono essere molto pesanti. Raccomandiamo vivamente di trasportarlo con l'aiuto di un'altra persona. Se devi farlo da solo, fai molta attenzione per evitare che la porta cada.

Parte 2 Sostituire la porta



  1. Tieni le cerniere a portata di mano. Sebbene la parte più complessa dello smantellamento della porta sia l'ultima, quando devi sostituirla, all'inizio hai difficoltà. Poiché non è facile mantenere una porta rimossa dalle cerniere, è consigliabile tenere le cerniere vicine per evitare di perdere troppo tempo a prenderle. Metterli nella tasca posteriore consente di prenderli rapidamente quando necessario.
    • Il metodo più semplice è quello di avere un assistente vicino che ti darà quei prigionieri quando ne avrai bisogno.


  2. Metti i libri sotto la porta. Se ricordi quanti libri hai usato per riempire lo spazio sotto la porta prima di rimuoverlo, devi riutilizzare la stessa quantità. Altrimenti, è necessario procedere per tentativi ed errori fino a trovare la giusta altitudine che corrisponde all'apertura naturale che si trova sotto la porta. Disporre i libri per garantire un supporto adeguato.


  3. Inserire la porta nelle cerniere. Dovrai quindi sollevare la porta e fissarla in posizione grazie alle cerniere. Questo lavoro sarà più facile da svolgere con due persone, ognuna con in mano ciascun lato della porta. Riparare la porta sarà molto più semplice se si posizionano piattaforme o libri per compensare lo spazio sottostante.


  4. Sostituire le cerniere. Una volta che la porta è sufficientemente allineata con le cerniere, è tempo di rimettere i perni in posizione. Prendili uno alla volta e colpiscili finché non si incastrano leggermente tra la cerniera e la porta. Per ridurre al minimo gli effetti della gravità, iniziare con la cerniera della cerniera superiore, quindi passare alla cerniera inferiore. Se la porta ha una cerniera nel mezzo, devi occupartene per ultimo.
    • Quando le cerniere sono parzialmente inserite, colpirle con il martello aumentando gradualmente la forza dei colpi per inserirle definitivamente. Devono assolutamente andare nei cardini.


  5. Applicare un lubrificante sulle cerniere. Ora che la porta è a posto, devi pensare agli ultimi ritocchi. Un'opzione migliore è quella di applicare un po 'di lubrificante come grasso bianco. Il WD-40 si asciuga rapidamente. Questo passaggio garantisce che le cerniere si muovano in modo fluido e silenzioso.
consiglio



  • Se stai lottando per far uscire la cerniera, un lubrificante industriale, come il WD-40, può aiutarti ad arrivarci.
  • L'intervento di un amico faciliterà lo smantellamento della porta.
avvertenze
  • Stai molto attento mentre rimuovi la porta perché potrebbe essere più pesante di quanto pensi. Ricorda che i modelli a tre cerniere sono quelli più pesanti. Senza il supporto della cerniera, la porta richiederà molto controllo per essere correttamente smontata.