Come rimuovere la colorazione dei capelli da Kool Aid

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Get Kool Aid out of Hair
Video: Get Kool Aid out of Hair

Contenuto

In questo articolo: lavaggi frequentiDentifriceVinegarCoda di bicarbonato di sodio Riferimenti

Kool-Aid funge anche da colorante per capelli. Economica e sicura per la salute, questa bevanda in polvere da diluire può creare effetti colorati e riflessi sui capelli. Tuttavia, può essere difficile sbiadire o sbarazzarsi di questa colorazione. Potrebbe non essere possibile eliminare la macchia di Kool-Aid in un solo lavaggio. Tuttavia, seguendo alcuni passaggi, è possibile cancellarlo e quindi rimuoverlo permanentemente.


stadi

Metodo 1 Lavaggi frequenti



  1. Aumenta la frequenza di lavaggio dei capelli. Anche se ti lavi i capelli una volta al giorno, possono essere necessarie diverse settimane o addirittura mesi per eliminare la macchia di Kool-Aid. In questo caso, prova a lavare almeno due al giorno. Per evitare di avere i capelli che sono stati asciugati da una tale frequenza di lavaggio, utilizzare uno shampoo normale o una formula nutriente.


  2. Usa uno shampoo schiarente. Se opti per un lavaggio quotidiano o un po 'meno frequente, usa uno shampoo schiarente. Questo tipo di shampoo è appositamente formulato per rimuovere i prodotti applicati sui capelli, come la colorazione Kool-Aid. Se questo shampoo non rimuove Kool-Aid con un solo lavaggio, rimuoverà rapidamente le macchie. Si noti che la maggior parte degli shampoo schiarenti sono formulati per l'uso quotidiano.



  3. Lava i capelli con uno shampoo antiforfora. Gli shampoo antiforfora hanno le stesse proprietà dei loro pendenti schiarenti. La formula che compone l'antidandruff è simile a quella degli shampoo schiarenti. È destinato a liberare i capelli da sostanze chimiche e altre sostanze irritanti. Per aumentare l'efficacia dello shampoo antiforfora su Kool-Aid, mescolalo con una piccola quantità di bicarbonato di sodio. Applicare questa preparazione sui capelli bagnati. Potrebbe essere necessario ripetere questo processo più volte. Tuttavia, otterrai risultati più velocemente rispetto a uno shampoo standard.


  4. Usa un detergente delicato. Il detersivo per i vestiti o il detersivo per piatti possono aiutarti ad eliminare la colorazione dei capelli, incluso Kool-Aid. Questi prodotti possono asciugare i capelli o addirittura danneggiarli seriamente. Pertanto, si consiglia vivamente di usarli molto occasionalmente. Se scegli il detergente, scegli una formula delicata che non contiene coloranti o candeggina e usa solo una piccola quantità. Altrimenti, puoi usare tre o quattro gocce di detersivo per piatti. Scegli una formula dolce, inodore e incolore. Qualunque sia il prodotto, lavare accuratamente i capelli dopo l'applicazione.

Metodo 2 Il dentifricio




  1. Inumidisci i capelli. Usa acqua molto calda, facendo attenzione a non scottarti. L'acqua bollente non è consigliata, a meno che tu non abbia appena tinto la punta dei capelli con Kool-Aid. Inumidisci i capelli senza annaffiarli.


  2. Distribuire il dentifricio sulla parte colorata dei capelli. Scegli una pasta dentifricio contenente bicarbonato di sodio. Tuttavia, se non ne trovi uno, prendi una versione standard, non sbiancante. Distribuire accuratamente l'impasto sui capelli tinti e massaggiare bene per penetrare.


  3. Risciacqua i capelli. La pasta per dentifricio è sicura. Non rischierai nulla se non lavi i capelli correttamente. L'unico rischio che incorri è di ritrovarti con i capelli un po 'appiccicosi, quindi ricoperti da una piccola forfora bianca di dentifricio, una volta asciutta. Risciacquare con acqua tiepida, strofinando bene i capelli tinti.


  4. Ripetere l'operazione se necessario. Non è consigliabile lavare i capelli più volte al giorno. Tuttavia, è possibile ripetere questa operazione due volte al giorno, al massimo per una settimana, se necessario. Smetti, tuttavia, se i tuoi capelli diventano secchi e fragili.

Metodo 3 Aceto



  1. Mescolare l'aceto con acqua calda. Metti un cucchiaio (15 ml) di aceto bianco o sidro in un contenitore da 250 ml. L'aceto ha la proprietà di sciogliere i prodotti fissati sulle squame dei capelli. Pertanto, può essere utilizzato per schiarire i coloranti realizzati con Kool-Aid. Riempi il contenitore con acqua calda e mescola rapidamente con un cucchiaio.


  2. Versare la soluzione risultante sui capelli. Insistere sulle parti più brillanti della tintura. Non è necessario inumidire i capelli prima di iniziare l'operazione. Inoltre, agirà in modo più efficace se non viene diluito.


  3. Lascia che la soluzione di aceto funzioni. Lasciare agire qualche minuto, in modo che l'aceto impregni bene i capelli tinti. Se risciacqui i capelli troppo presto, l'aceto non avrà il tempo di penetrare nello strato di colore formato da Kool-Aid.


  4. Risciacqua i capelli con acqua calda o molto calda. Enfatizza le aree su cui hai versato la soluzione, al fine di lavare tutto l'aceto. La colorazione non scomparirà completamente, tuttavia, questo è completamente normale. L'aceto non può eliminare l'intero Kool-Aid, ma può risolverlo rapidamente.


  5. Prepara uno shampoo. Poiché l'aceto non è un prodotto per lavare i capelli, è necessario preparare un vero shampoo dopo aver lavato la soluzione.

Metodo 4 Bicarbonato di sodio



  1. Bollire l'acqua in una piccola casseruola. Utilizzare una piccola quantità di acqua per facilitare l'operazione. Questo metodo basato sul bicarbonato di sodio consente di immergere le ciocche colorate direttamente nella preparazione, invece di svuotare quest'ultima sui capelli. Ecco perché è necessario fornire abbastanza acqua per poter immergere i capelli in un contenitore. Scalda l'acqua fino all'ebollizione.


  2. Aggiungi 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio in acqua bollente. L'acqua scintillerà fortemente quando il bicarbonato inizia a dissolversi e questa reazione è abbastanza normale.


  3. Rimuovere la padella dalla teglia. Posizionalo sul piano di lavoro, vicino a Levriero. Non immergere i capelli nella padella mentre è ancora in fiamme.


  4. Immergi le punte colorate dei capelli nell'acqua. Lascialo per circa un minuto. L'acqua continuerà a vibrare e assumerà il colore Kool-Aid che hai usato per i tuoi capelli.


  5. Scartare questa acqua e sciacquare i capelli. Scartare la soluzione di bicarbonato di sodio nel lavandino e risciacquare immediatamente. Risciacqua anche i capelli con acqua calda sotto il rubinetto. Se i tuoi capelli si aggrovigliano o continuano a gorgogliare, lavali sotto la doccia con lo shampoo. A questo punto, Kool-Aid è totalmente eliminato.