Come insegnare a parlare con un elegante parrocchetto di cockatiel

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
parrot and budgie talking training Colors, Teach Colours, red, blue, green, yellow, white
Video: parrot and budgie talking training Colors, Teach Colours, red, blue, green, yellow, white

Contenuto

In questo articolo: Creare collegamenti con loiseauLui insegna le prime parole11 Riferimenti

Il cockatiel (cockatiel) è un animale domestico straordinario e molto affettuoso. Puoi insegnarle a pronunciare parole che si riprodurranno rapidamente, soprattutto se stabilisci stretti legami con lei. Anche se i testi che parlano non sono chiari come quelli dei pappagalli, rimarrai sorpreso dalla sua capacità di memorizzare e ripetere le parole. Per iniziare, dovrai imparare una parola dal tuo nuovo amico, un'altra, poi un'altra, e il suo vocabolario crescerà gradualmente.


stadi

Parte 1 Creare collegamenti con Loiseau

  1. Costruisci una relazione speciale. Affinché il tuo parrocchetto impari a parlare, devi stabilire stretti legami con esso. Non è possibile domare un uccello e insegnargli a parlare allo stesso tempo. Devi iniziare facendo delle connessioni tra te e la tua ragazza in modo che lei sia abituata a te prima di provare a insegnare le sue parole.
    • Se desideri aiuto per stabilire connessioni con il tuo cockatiel, puoi chiedere a un veterinario, che è un professionista competente. Puoi anche informarti in un negozio di animali.


  2. Assicurati che sia in buona salute. Ovviamente devi nutrire e bere regolarmente il tuo uccello e fornirgli una gabbia in cui avrà abbastanza spazio per essere felice. Un veterinario può confermare che è in buona salute e non manca di nulla. Se le condizioni meteorologiche non sono favorevoli, il tuo parrocchetto non vorrà sicuramente parlare.



  3. Assicurati che sia felice. Un cockatiel ha bisogno di molta attenzione e stimolo. Per mantenere il suo interesse, devi darle alcuni giocattoli con i quali sarà in grado di divertirsi e darle molto affetto, e questo, di cosa sta parlando o no. Per essere in buona salute e felice, un cockatiel ha bisogno di una stimolazione quasi costante.
    • Il tuo uccello imparerà a parlare più facilmente se si sente bene nel suo ambiente. Quindi assicurati di fornirgli uno spazio in cui sarà felice di vivere.

Parte 2 Insegnagli le prime parole



  1. Ci vediamo in un posto tranquillo. Se ti trovi in ​​uno spazio tranquillo, il tuo amico si concentrerà meglio per imparare le parole. Nel caso in cui il tuo uccello si distragga facilmente quando tenti di insegnargli una parola, parlagli dopo aver coperto la sua gabbia con un pezzo di stoffa. Ciò rimuoverà le fonti di distrazioni.



  2. Vai passo dopo passo. Inizia con una semplice parola e ripeterla il più spesso possibile. Ad esempio, puoi iniziare dicendo il nome del tuo uccello più e più volte fino a quando non lo dice di nuovo. Per insegnargli qualcosa di diverso dal suo nome, devi usare una parola facile da memorizzare e ripetere. Una o due sillabe, ma non di più, e preferibilmente con un suono acuto.
    • Sì, i cockatiels hanno un voce acuta. Se pronunci parole con una voce profonda, il tuo amico potrebbe non essere in grado di riprodurle.
    • Sii logico. Digli Buongiorno al mattino e buona notte prima di andare a dormire, ma no buona notte al mattino! La tua amica assocerà le parole alle azioni e al suo orologio biologico.


  3. Determina le parole che preferisci il tuo parrocchetto. Guarda il tuo amico negli occhi. Vedi le sue pupille dilatarsi quando pronunci una parola in particolare? La sua cresta si alza quando dici qualcosa? Se il tuo parrocchetto non mostra segni fisici che mostrano una reazione, probabilmente non gli piacciono le parole che vuoi insegnargli.
    • Se l'esca non ripete ciò che stai cercando di insegnargli, potrebbero esserci altri motivi. A volte il cockatiel non è in grado di pronunciare determinati suoni.


  4. Utilizzare sempre rinforzi positivi. Quando il tuo parrocchetto pronuncia una parola, in modo corretto o meno, premia con una sorpresa e belle parole. Non c'è modo perfetto per dire una parola, alcuni di noi hanno un accento di Périgord, altri del Canada, altri di Lille ... D'altra parte, quando il tuo uccello fa uno sforzo per riprodurre ciò che desideri insegnargli, ricompensalo sempre.


  5. Perseverare. Anche se il tuo parrocchetto è particolarmente intelligente, non è Freud né Beethoven! Quindi dovrai mostrare grande pazienza per insegnargli a parlare o tutti i tuoi sforzi potrebbero essere rovinati e inutili. Un semplice gesto fuori posto o un grido di diniego potrebbero rovinare tutto. Quindi sii sempre super gentile con lei.


  6. Vai al passaggio successivo. Una volta che il tuo amico ha memorizzato una parola (o una frase), insegnale a una nuova e così via. Passo dopo passo, ma non vuoi ancora sentire la stessa parola ogni giorno per tutto il giorno!
    • Unisci il gesto alla parola. Quando dai un pezzetto di mela al tuo cockatiel, pronuncia la parola mela. Se gli dai un pezzo di insalata, dì ... Sì! Segui, bravo! Se lo fai spesso, il tuo partner dirà gradualmente la parola quando vedrà arrivare qualcosa nella sua gabbia.
    • Whistle. Anche se non fischi molto bene, non devi essere Mozart per fischiare alcune note al tuo parrocchetto. A volte li riprodurrà. Tieni presente, tuttavia, che una volta che la tua amica impara a fischiare, sicuramente lo adorerà e ricomincerà più spesso di quanto vorresti. Un uccello può fischiare più facilmente di pronunciare parole.
consiglio



  • Se vuoi salutare un cockatiel a casa e insegnargli a parlare, scegli un maschio, perché è molto più loquace della femmina che è più intellettuale.
  • A volte, alcuni parrocchetti iniziano a parlare per attirare la tua attenzione, ma quando ti avvicini, si fermano. Se ciò accade, dai alla tua amica molto amore e attenzione, perché imparerà ad associare il piacere e la parola.
  • Registra qualche parola su un giocatore e quando non sei a casa, esegui il ciclo in modo che il parrocchetto possa ascoltarli tutto il giorno. Scegli parole semplici che sono facili da memorizzare. Non sovrascrivere. Lideal deve parlare qualche minuto e poi lasciare un lungo silenzio. Non vuoi che il tuo parrocchetto ascolti mio amore per 8 ore al giorno, diventerà rapidamente noioso ...
  • Se è vecchio, può essere difficile insegnargli a parlare. Lidéal li allenerà da 8 a 10 mesi.
  • Se hai un paio di eleganti cockatiels, avranno meno voglia di parlare con te. In effetti, in coppia, avranno più voglia di comunicare tra loro e non con persone divertenti.
avvertenze
  • Non scoraggiarti. NO! Un'ascia o un fucile saranno inutili. Se il tuo parrocchetto non vuole parlare, non parlerà. Alcuni cockatiels non parlano della loro intera vita! Questo non è un motivo per odiarlo, al contrario. Ricordare di quadruplicare un animale in casa è un impegno che durerà per anni. Non mollare mai un animale, chiunque esso sia, è disumano e cattivo.