Come avvolgere e preparare i wonton

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
Wonton Soup Recipe เกี้ยวนำ้ - Hot Thai Kitchen
Video: Wonton Soup Recipe เกี้ยวนำ้ - Hot Thai Kitchen

Contenuto

In questo articolo: usa una piega a forma di mezzaluna Crea una piega dei quattro angoli Usa una piegatura alla moda di Hong Kong

Wonton, sia bolliti, fritti o fritti, sono gnocchi cinesi sempre delizioso. Oggi, come puoi facilmente trovare nei supermercati, nei wonton congelati, già confezionati e pronti all'uso, l'arte di preparare se stessi wonton sta diventando sempre più rara. Fortunatamente, seguendo questi semplici passaggi, imparerai a fare wonton wonton, a comprare wonton quadrati di pasta al supermercato o a fare da soli l'impasto.


stadi

Metodo 1 Usa una piega a forma di mezzaluna



  1. Prendi il ripieno, i fogli di pasta e una ciotola d'acqua. Per iniziare, prepara l'area di lavoro in cui creerai i tuoi wonton. Avrai solo bisogno di quattro cose: una ciotola contenente il tuo ripieno, una ciotola di acqua calda, un pacchetto di foglie e una superficie piana e pulita (ad esempio un tagliere) su cui lavorare.
    • I Wonton possono avere una grande varietà di otturazioni, la scelta del ripieno dipenderà da te e dalle tue preferenze. Una delle guarnizioni più comuni consiste in una miscela di gamberi tritati e carne di maiale, legata da un po 'di farina o amido di mais. Spezie ed erbe aromatiche, come aglio e cipollotto, vengono spesso aggiunte al ripieno.



  2. Posiziona un foglio wonton al centro dell'area di lavoro. Assicurati di avere le mani pulite, quindi immergi il dito in acqua calda e usalo per inumidire i bordi dell'impasto. Questo aiuta i wonton a trattenersi e impedisce loro di aprirsi durante la cottura.


  3. Aggiungi il ripieno e piega l'impasto a metà.
    • Metti l'equivalente di un cucchiaino di riempimento (o meno) direttamente al centro del foglio. Forma un rettangolo piegando il foglio a metà. Premi delicatamente l'impasto per far fuoriuscire l'aria che sarebbe prigioniera (non vuoi bolle d'aria nei tuoi wonton). In effetti, durante la cottura, l'aria intrappolata nel wonton si espanderà naturalmente con il calore e potrebbe creare un buco nei ravioli.
    • Evita di riempire eccessivamente i tuoi wonton in quanto ciò impedirà loro di cucinare correttamente. Ecco una buona regola da seguire: le hai riempite troppo, quindi a questo punto della ricetta non puoi piegare la pasta una seconda volta.



  4. Piega di nuovo i tuoi wonton in modo che i bordi si sovrappongano. Quindi piegarli di nuovo nella direzione del rivestimento. In altre parole, afferrare i due angoli del rettangolo (formato dal foglio di pasta) sullo stesso lato della pallina di riempimento e piegarli su se stessi per formare un raviolo rotondo o a forma di mezzaluna. Quindi, immergi il dito nell'acqua calda, bagna uno dei bordi che hai appena piegato e piegalo di nuovo, pizzicandolo leggermente per sigillare i bordi insieme.


  5. Ripetere se necessario. Complimenti! Hai appena fatto il tuo primo wonton. Con un po 'di pratica, questo know-how diventerà una seconda natura. Usa il resto del ripieno e i fogli di pasta per creare più wonton, allo stesso modo del primo. Cuocili in acqua bollente, in una padella o anche in una friggitrice. Puoi anche metterli direttamente in frigorifero.

Metodo 2 Fai una curva dei quattro angoli



  1. Disporre il riempimento al centro del foglio. Questo modo di piegare i wonton ti darà dei ravioli che assomigliano un po 'a una borsa da corsa con le maniglie strette. Inizia allo stesso modo del metodo precedente. Posiziona il foglio sul tuo spazio di lavoro e aggiungi circa un cucchiaino di ripieno, proprio al centro.


  2. Piega uno degli angoli verso l'interno. Quindi afferrare uno degli angoli del foglio e piegarlo sopra la sfera di riempimento. La punta dell'angolo dovrebbe essere al centro del wonton (o anche solo oltre). Subito dopo il lavaggio piegato, inumidire la parte superiore di questo cuneo di pasta con un po 'd'acqua calda.
    • Non è necessario bagnare la parte inferiore dell'angolo. In effetti, aderirà naturalmente al riempimento e non è comunque importante per la buona prestazione del wonton.


  3. Piega l'angolo opposto verso l'interno. Quindi, prendi l'angolo opposto a quello che hai appena piegato, ovvero l'angolo diagonalmente opposto. Prendi questo angolo e piegalo con cura sopra la parte superiore del rivestimento e l'altro angolo. Le punte dei due angoli dovrebbero sovrapporsi leggermente.
    • Quando pieghi questo secondo angolo in alto, dovrebbe aderire delicatamente all'angolo in basso, a causa dell'acqua che hai usato per inumidirlo.


  4. Piegare i due angoli rimanenti in un punto verso l'alto. Dovrai quindi piegare gli altri due angoli (l'altra coppia di angoli diagonalmente opposti) insieme. Bagnare uno (non entrambi) degli angoli rimanenti con acqua calda. Quindi, afferrare ogni angolo e piegarli con cura sopra il rivestimento. Avvicina i due angoli in modo che siano piatti l'uno sull'altro. Come risultato finale, devi avere un raviolo con entrambi gli angoli incollati insieme, puntando leggermente verso l'alto sopra il rivestimento che è raccolto verso il basso.
    • Se necessario, puoi pizzicare leggermente i due angoli che puntano insieme per aiutarli a rimanere incollati insieme.
    • Complimenti! Hai finito.

Metodo 3 Usando un pieghevole alla moda di Hong Kong



  1. Bilancia un foglio di pasta sull'anello formato dai pollici e dagli indici. Questo metodo rende i wonton che sembrano un sacco di soldi o una borsa. Per iniziare, forma un anello toccando le estremità del pollice e dell'indice (questo dovrebbe apparire come il segno della mano OK durante l'immersione). Posiziona il tuo foglio di pasta, sopra questo anello, centrato sul foro. Non è un problema se scivola leggermente nel foro.


  2. Metti il ​​tuo riempimento al centro del foglio. Quindi prendi circa un cucchiaino di riempimento (come prima), forma una palla e disponilo al centro del foglio. Usa il cucchiaio che hai usato per raccogliere il ripieno, per spingere delicatamente il ripieno all'interno dell'anello formato dalle dita. Questo dovrebbe orientare gli angoli verso l'interno.
    • Non spingere troppo forte! Non vuoi finire con il riempimento, il foglio o entrambi sul pavimento.


  3. Chiudi l'anello. Mentre spingi il rivestimento verso il basso, spingi delicatamente i bordi dell'impasto vicino, chiudendo l'anello formato dalle dita. In questo modo, i bordi del foglio dovrebbero chiudersi sul bordo. Una volta che hai finito di riunire le estremità della foglia, il tuo wonton dovrebbe apparire come una piccola borsetta con i bordi superiori irti.


  4. Applicare un po 'di acqua calda attorno all'apertura e sigillarla. L'ultima cosa di cui hai bisogno è che i tuoi wonton si rompano al momento della cottura. Per assicurarsi che rimangano chiusi, applicare un po 'di acqua calda attorno all'apertura e premere i bordi per sigillare. Poiché i bordi sono spiegazzati, se si incontrano difficoltà a tenere aperto il coperchio, potrebbe essere necessario applicare nuovamente l'acqua.
    • Complimenti! Hai finito. Ora tutto ciò che devi fare è prendere un altro foglio di pasta, un po 'di ripieno e ricominciare, ricominciare, ricominciare ... è tempo di goderti i tuoi deliziosi wonton.


  5. Buon appetito !