Come fare la vernice fosforescente

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
Stili di Pittura: Vernice Fluorescente
Video: Stili di Pittura: Vernice Fluorescente

Contenuto

In questo articolo: utilizzo della polvere fosforescente Utilizzare gli ingredienti di Everyday LifeReferences

A tutti piace usare la vernice fosforescente! Dalla stanza dei bambini alla stanza degli studenti, la vernice fosforescente crea uno spazio magico e personale. La vernice fosforescente può essere fatta con polvere fosforescente o con ingredienti che tutti hanno a casa. Se quest'ultimo metodo è più facile da implementare, richiede una lampada a luce nera o UV per brillare al buio.


stadi

Metodo 1 Usare polvere fosforescente



  1. Scegli una polvere fosforescente. Le polveri fosforescenti (o in grado di brillare al buio) si trovano in creativi negozi di hobby o negozi online.
    • Le polveri esistono in diversi colori e dimensioni diverse. Le polveri più grossolane sono più luminose, ma è più difficile dipingerle e il risultato non è sempre molto uniforme. Le polveri più fini creano una vernice più liscia e uniforme, ma non si illuminano al buio.


  2. Scegli un mezzo per dipingere. Questo è il dipinto in cui aggiungerai la polvere fosforescente. Se preferisci che la tua vernice sia invisibile alla luce, scegli una base di vernice trasparente, come un gel acrilico. Se preferisci che i motivi siano visibili anche di giorno, scegli una pittura ad acquerello o acrilica del colore che preferisci.
    • Assicurarsi che la polvere fosforescente che si sta utilizzando sia compatibile con il mezzo da verniciare selezionato. Se, ad esempio, hai deciso di utilizzare vernici a base d'acqua, come gouache o vernice acrilica, assicurati che i pigmenti siano "insolubili". Se si utilizza una vernice a base di olio o solvente, tutti i pigmenti potrebbero essere adatti.



  3. Versare la polvere fosforescente in una ciotola. Versare una misura di polvere per cinque misure di vernice (ovvero il 20% del volume del mezzo da verniciare).


  4. Versa la vernice nella ciotola. Versare gradualmente la vernice nella ciotola, mescolando bene. Aggiungi un po 'di vernice se vuoi una consistenza più liscia.
    • La polvere non si dissolverà nella vernice. Mescolare con cura per rimuovere tutti i grumi e ottenere un colore uniforme.


  5. Usa il tuo dipinto. La maggior parte delle vernici fosforescenti deve essere utilizzata immediatamente. La durata della vernice fosforescente dipende dalla miscela di vernice / polvere utilizzata. Meglio mescolare solo la quantità di vernice che puoi usare in un'ora.
    • Se vuoi conservare la vernice, versala in un contenitore ermetico e assicurati di mescolarla di nuovo bene prima di usarla.

Metodo 2 Usa gli ingredienti della vita di tutti i giorni




  1. Apri un evidenziatore e rimuovi il feltro all'interno. Usando una pinza, rompi la punta di un evidenziatore non tossico. Rimuovere la striscia di feltro all'interno e gettare il contenitore di plastica.
    • Assicurati che il tuo evidenziatore brilli davvero sotto la luce nera. Per verificarlo, scrivi alcune parole con l'evidenziatore su un pezzo di carta. Quindi spegnere la luce e illuminare il foglio di carta con luce nera. Dovresti essere in grado di leggere le parole che hai scritto all'evidenziatore.


  2. Passare la striscia di feltro sott'acqua. Metti un contenitore nel lavandino. Versare delicatamente l'acqua attraverso il feltro in modo che il liquido giallo fluo scorra nel contenitore. Chiudere il rubinetto quando il feltro è bianco.
    • Potrebbe essere necessario svuotare diversi evidenziatori per ottenere abbastanza liquido fluorescente.


  3. Versa la farina di mais in una ciotola. Versare 60 g di farina di mais bianca in una ciotola. Questa sarà la base del tuo dipinto fosforescente fatto in casa.
    • Questa vernice deve essere fluida, usare tanto liquido fluorescente quanto la farina di mais.


  4. Aggiungi acqua fluorescente. Versare con cura 12 cl di liquido fluorescente e mescolare fino a quando la farina non è completamente diluita.


  5. Aggiungi colorante alimentare. Se vuoi cambiare il colore della tua vernice, aggiungi alcune gocce di colorante alimentare e mescola bene. Aggiungi la quantità di colorante necessaria per ottenere la tonalità desiderata.
    • Se lo desideri, puoi versare la vernice in diversi piccoli contenitori. In questo modo è possibile aggiungere diversi coloranti alimentari per ottenere diversi colori di vernice.


  6. Usa la tua vernice e lasciala asciugare. Questo dipinto è piuttosto liquido, quindi è consigliabile applicare diversi strati che li lascino asciugare nel frattempo. Strati extra di vernice permetteranno alla vernice di brillare di più al buio e durare più a lungo.


  7. Guarda brillare la tua pittura. Spegni le luci e chiudi le tende e le persiane. Accendi la tua luce nera e ammira la tua vernice fosforescente.