Come grigliare una bistecca al mandrino

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
01 La Bistecca Perfetta - BEKER Grill&BBQ
Video: 01 La Bistecca Perfetta - BEKER Grill&BBQ

Contenuto

In questo articolo: Marinare e condire le bistecche. Ancora bistecche. Bene quando le bistecche sono pronte. 13 Riferimenti

La bistecca al mandrino è una delle ricette preferite degli amanti della carne. È molto sottile, economico e facile da cucinare. Quando è ben grigliato, è quasi impossibile distinguerlo dai tagli più costosi, come il controfiletto o la contraffazione. Una volta che lo hai marinato e condito a tuo piacimento, mettilo sulla griglia, quindi lascialo cuocere a fuoco lento fino a quando non è ben dorato, fermo, ha dei bei segni di griglia e ha un gustoso centro rosa .


stadi

Parte 1 Marinare e condire le bistecche



  1. Togliere le bistecche dal frigorifero. Lasciateli fino a quando non raggiungono la temperatura ambiente. Dopo averli rimossi dal frigorifero, posizionali sul bancone e attendi circa 20 minuti prima di grigliarli. In effetti, è quasi "costretto" a lasciare che la carne quando la bistecca di mandrino raggiunga la temperatura ambiente (quindi, "riscaldarsi"), prima di metterli sulla griglia calda, in modo che cuociano uniformemente.
    • Conservali sempre nei fogli di carta macinata con cui li hai acquistati o avvolgili con un film estensibile mentre scongeli per tenerli lontani da insetti e batteri.
    • Se sono stati conservati nel congelatore, devono essere scongelati prima di grigliarli. Il modo più semplice per arrivarci è di lasciarli in frigorifero la sera prima che tu abbia intenzione di cucinarli. Puoi anche tenerli in acqua cambiandoli ogni 30 minuti.
    • Non lasciare la carne a temperatura ambiente per più di un'ora. Più dura in queste condizioni, più si guasterà.



  2. Marinare la tua carne per quello che ha più gusto. Metti le bistecche crude in un sacchetto di plastica sigillato con la marinata di tua scelta e lasciali riposare per 20-60 minuti. Un'altra opzione è quella di metterli in un contenitore poco profondo o su un grande piatto da portata e versare la marinata, usando quanto basta per coprire la metà inferiore delle fette di carne. La marinatura durante lo scongelamento è anche una buona opzione per risparmiare tempo.
    • Se decidi di marinarli su un piatto, assicurati di restituirli in modo che entrambe le parti possano assorbire la marinata.
    • Sii creativo quando prepari le marinate. Agrumi, soia e aglio sono ingredienti il ​​cui sapore si sposa molto bene con la carne rossa.


  3. Condisci la tua carne. Fatelo con spezie delicate secondo la vostra convenienza. Se preferisci esaltare il sapore della carne stessa, puoi fare a meno della marinata e attenersi a condimenti di base come sale, aglio in polvere e pepe nero. Condisci entrambi i lati (o solo uno) della tua bistecca, in modo che le spezie rivestano la parte esterna della carne per ottenere qualcosa di più interessante.
    • Prova a creare la tua miscela di spezie usando pepe di cayenna, polvere disidratata, peperoncino e cumino. Utilizzare con spezie risparmiate che hanno un sapore pungente in modo da non dominare quelle più morbide.
    • Poiché questo tipo di bistecca è magro, di solito è meno gustoso rispetto ad altri, tagli più grassi, ma un pizzico di spezie può migliorare il gusto della carne senza sovraccaricarlo.

Parte 2 Grigliare le bistecche




  1. Scaldare la griglia a fuoco medio-alto. Se si desidera utilizzare una griglia a gas, impostarla alla temperatura corretta e premere la manopola di controllo per accenderla. Se è più simile a un tradizionale barbecue a carbone che si desidera utilizzare, impilare i pezzi di carbone vicino al centro in modo che siano circa 8 cm sotto la griglia. Successivamente, aggiungi un po 'di carburante liquido e accendi il fuoco con un fiammifero o un accendino. Qualunque barbecue tu abbia, dovrai mantenere il calore stabile, uniforme e continuo.
    • Attendere che la griglia sia sufficientemente calda prima di posizionare le bistecche.
    • Se usi un accendino liquido, procurati una mano leggera per non rovinare il gusto della carne.


  2. Metti le bistecche sulla griglia. Riscalda la griglia per circa 10 minuti e metti le bistecche al centro, dove braci o bruciatori sono più caldi. Distribuire uniformemente in modo che siano distanti circa 3-5 cm.
    • Questo spazio che creerai faciliterà la distribuzione del calore sulle tue bistecche e impedirà loro di aderire alle griglie.


  3. Cuocere il primo lato per 4-5 minuti. Il tempo esatto in cui le bistecche dovranno cucinare può variare leggermente a seconda delle loro dimensioni e di come le cucini. Vedi se la superficie della tua carne è croccante e ha un colore bruno-rossastro ed è contrassegnata da griglie. Questi sono i segni che ti faranno sapere che sono meravigliosamente grigliati.
    • A questo punto, la cosa migliore da fare è lasciare cuocere le bistecche senza toccarle.
    • Guarda le tue bistecche in modo che non brucino.


  4. Capovolgi le bistecche e lascia che finiscano la cottura. Dopo i primi 4 o 5 minuti, girali e lasciali cuocere per altri 3-4 minuti. In effetti, la seconda parte non deve durare quanto la prima poiché è già sufficientemente riscaldata. Quindi dovrai cucinarlo quanto basta per portare anche i segni della griglia.
    • Usa un paio di pinze (non una forchetta) per girarle. La loro puntura farà finire tutto il succo, il che farà perdere loro il gusto.
    • Se vuoi, puoi creare bellissimi motivi a rombi con le griglie. Per fare ciò, posizionare la bistecca con un angolo di 45 gradi (in diagonale) rispetto alle griglie in modo che la punta sia rivolta verso sinistra, quindi ripetere l'operazione sul lato opposto, ovvero la punta rivolta verso destra . Dopodiché, gira la carne su se stessa senza cambiare l'angolazione (45 gradi) e finisci spostando la carne per quel punto a sinistra mantenendo questo angolo.

Parte 3 Sapere quando le bistecche sono pronte



  1. Usa un termometro per carne. Un modo molto semplice e conveniente per sapere che le bistecche sono cotte è quello di prendere la loro temperatura. Finché sono abbastanza caldi all'interno, puoi consumarli in modo sicuro. Pertanto, in questa prospettiva, attendi che la temperatura interna della carne raggiunga i 55 ° C circa, dopodiché puoi rimuoverli dal fuoco e goderteli.
    • Inserisci il termometro nella parte più spessa della bistecca, ci vuole più tempo per cucinare e sarà meno cotto.
    • Se preferisci sanguinare le bistecche, lasciali cuocere fino a raggiungere una temperatura compresa tra 50 e 55 ° C.
    • Se preferisci la cottura alla perfezione, attendi che la temperatura interna sia compresa tra 60 ° C e 65 ° C.
    • Se vuoi che siano cotti bene con poca o nessuna rosa al centro, la temperatura interna dovrebbe essere di 70 ° C o superiore.


  2. Premi la carne per vedere se è ferma. Se ti consideri un cuoco intuitivo, controlla la solidità della carne. Le bistecche poco cotte avranno una consistenza morbida, mentre i tagli troppo cotti saranno duri e gommosi. Se sono perfetti, eserciteranno una resistenza minima durante il taglio, ma torneranno alla loro forma.
    • Il richiamo può solo servire da indicazione. Se stai chiedendo come vuoi che le tue bistecche siano una volta fuori dal barbecue, potresti voler optare per un altro metodo.
    • Tieni presente che sono molto caldi quando sono alla griglia. Pertanto, per precauzione, è meglio premerli con il bordo delle pinze.


  3. Tagliali per controllare il loro colore. Fai un piccolo taglio al centro di una delle fette e allargalo per vedere come stanno andando le cose. Più cruda è la carne, più rosso traslucido sarà. D'altra parte, una bistecca ben cotta sarà quasi grigia. Inoltre, sarà solitamente più difficile tagliare.
    • Sappi che il livello di cottura dipenderà interamente da te. Tuttavia, a molti hobbisti piace che la cottura della loro bistecca sia il più vicino possibile alla cottura e ben cotta (cioè con un colore bruno-rossastro profondo sulla superficie esterna e un centro rosa), quindi preservare il sapore più sottile della tazza ed evitare che siano gommosi.


  4. Lascia riposare le bistecche per cinque minuti prima di servire. Una volta raggiunto il livello di cottura desiderato, spegnere la griglia e trasferire la carne in un piatto pulito. Quindi attendi che si raffreddino. In questo modo, il succo avrà il tempo di fluire.
    • Goditi la tua bistecca con un po 'di salsa Worcestershire, salsa al pepe o chimichurri. Inoltre, puoi gustarlo semplicemente con un pizzico di sale e pepe.
    • Se tagliato a fette sottili, è perfetto anche per insalate, quesadillas ripiene o sandwich alla griglia.


  5. Buon appetito.
  • Una griglia a gas o carbone
  • tenaglie
  • Un termometro per carne
  • Una piastra di servizio
  • Un piatto grande o un piatto poco profondo (per marinare)
  • Film plastico