Come fare i pantaloni

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come cucire un pantalone in 4 lezioni. 2a lezione di 4. Taglio
Video: Come cucire un pantalone in 4 lezioni. 2a lezione di 4. Taglio

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

I pantaloni erano uno degli elementi base dell'abito da uomo. Ora, uomini e donne indossano pantaloni, sia per occasioni speciali che per la vita di tutti i giorni. Può essere realizzato con molti materiali tra cui lana, tweed, lino, crepe, jersey e jeans. Può anche essere un po 'difficile da fabbricare perché richiede molte misure e un po' di tempo per essere assemblato. Per essere in grado di realizzare pantaloni, devi avere una conoscenza di base dei punti e saper usare una macchina da cucire.


stadi



  1. Trova un motivo per i pantaloni. Esistono molte varianti, per donna, uomo o bambino, nonché forme diverse, come pantaloni a clip, gambe eph, pantaloni attillati o pantaloni a vita alta. Troverai modelli nei negozi di cucito o online. Assicurati di trovarne una delle dimensioni della persona che indosserà i pantaloni.


  2. Scegli il tessuto in negozio. Puoi ordinarlo online, ma è piuttosto consigliabile andare in un negozio per toccarlo e avere un'idea migliore. Assicurati di avere almeno tre metri. È meglio che tu abbia troppo, piuttosto che rendersi conto che non ne hai abbastanza. Il modello dovrebbe fornire l'esatta quantità di tessuto necessaria per completare il progetto.



  3. Acquista il rivestimento. Acquista circa 50 cm di fodera lavabile in lavatrice e filo per punti che si mescoleranno con i pantaloni o lo completeranno.


  4. Pratica i punti. Prendi un po 'di tessuto e mettici le mani prima di iniziare. Devi assicurarti di avere il colore giusto e puoi creare un look che ti piace. Per i pantaloni in denim, è necessario eseguire due punti per ottenere l'aspetto standard dei jeans.


  5. Prendi sei misurazioni del corpo. Se il modello lo richiede, prendi le misure del tuo corpo o di quella della persona che indosserà i pantaloni. Alcuni modelli sono molto ben tagliati e altri richiedono misurazioni e regolazioni prima di iniziare. Una volta capito come realizzare i pantaloni, puoi mettere da parte i modelli e sperimentare queste misure. Devi prendere i seguenti.
    • L'esterno della gamba: prendi un metro e allungalo dall'inizio della vita all'esterno dell'anca fino alla caviglia. Aggiungi 5 cm a questa misura per tenere conto della fascia in tessuto in vita.
    • All'interno della gamba: misura l'interno della gamba. Tendi il metro dall'inguine alla caviglia.
    • Anca: misura i fianchi nel punto più largo. Decidi se questo punto è attorno ai fianchi o ai glutei, devi scegliere la misura più ampia per far andare bene i pantaloni. Ora, misuralo con il metro. Dividi la misura in quarti, perché utilizzerai quattro diversi pezzi di stoffa.
    • Coscia: misura la circonferenza nel punto più largo della coscia. Dividi la misura a metà e aggiungi 2 cm. In questo modo, la coscia avrà più spazio, che sarà più comodo.
    • La caviglia: misura la circonferenza della caviglia, assicurandoti di poter ancora attraversarla. Dividi il numero per due. Per i pantaloni a maniche larghe, è necessario regolare questa misura per renderla più ampia. Il modello dovrebbe fornirti le informazioni necessarie per sapere quanti centimetri aggiungere.
    • L'inguine: misurare la distanza sulla cintura dalla parte anteriore (vicino all'ombelico) alla parte posteriore lungo la linea dell'inguine. Dividi il numero per due e aggiungi 5 cm. È inoltre necessario lasciare spazio ai movimenti con questa misurazione.



  6. Prepara i pezzi. Taglia il motivo lungo la linea tratteggiata e assembla i pezzi per assicurarti che tutto vada bene prima di iniziare a tagliare il tessuto. È essenziale correggere gli errori di ritaglio in modo che le linee dei punti siano ben allineate.


  7. Installa le parti. Posizionali sul retro del tessuto. Tagliare lungo i bordi lasciando circa 1 cm di spazio per i punti lungo i pezzi. Contrassegnali con un numero o una lettera se hai l'impressione che dimenticherai dove va ogni pezzo.


  8. Allinea la parte posteriore dei pantaloni. Prendi i due pezzi che formeranno la parte posteriore dei pantaloni e allinearli. Tenerli in posizione con perni per allinearli durante la cucitura. Metti un perno ogni 2 cm per assicurarti che non si muovano e installali ruotando la punta verso i punti per poterli rimuovere dall'altro lato mentre li passi alla macchina per cucire .


  9. Cuci i pezzi. Cucire i punti in cui i due pezzi si toccano, con un punto singolo sui bordi esterni del tessuto.


  10. Spremere i bordi. Usa un ferro da stiro per premere il bordo su un lato o eseguire cuciture singole o doppie sul bordo esterno dei pantaloni.


  11. Allinea i due pezzi sul davanti. Tenerli in posizione con i perni. Posiziona i punti in corrispondenza dei bordi dei pezzi. Usa un ferro da stiro per premere il bordo, quindi esegui cuciture singole o doppie sui bordi esterni.


  12. Allinea i pezzi al volo. Punta a lanciare intorno alla posizione della mosca. Ciò mantiene le parti unite e le rimuoverete in seguito. Stirare i due bordi su ciascun lato del punto di lancio.
    • Installa la mosca sopra il tessuto appena stirato in modo che non rimanga impigliato nel percorso della macchina da cucire. Allinea i bordi della mosca con un punto di lancio temporaneo. Posizionare i perni sul lato sinistro del tessuto esterno per fissarli al lato sinistro del tessuto. Cuci il lato sinistro con la macchina da cucire assicurandoti di eseguire dei punti indietro per mantenere la mosca in posizione.
    • Piega il tessuto in modo che la mosca cada parzialmente piatta sul tavolo e sul tessuto sul lato opposto. Cuci il bordo esterno dello stesso lato della mosca.
    • Sul lato esterno del tessuto, fissare il lato destro della mosca sul tessuto dei pantaloni con un perno e segnare la linea della curva. Sarà la mosca. Guarda la curva di un'altra mosca su un altro paio di pantaloni che hai già a casa per vedere come si piegheranno i punti. Assicurati di attaccare al volo in modo da non cucirlo sopra. Usa un punto curvo. Stirare ed estrarre il punto di lancio temporaneo.


  13. Allineare la parte anteriore e quella posteriore. Prendi la parte anteriore dei pantaloni e allineala con il tessuto posteriore. Tenere i bordi esterni della gamba con perni. Non metterli nella posizione della mosca.


  14. Cucirli con un punto singolo. Capovolgi i pantaloni in modo che il tessuto sia a posto.


  15. Taglia la fascia in vita. Segui la misura che hai preso in vita. Tagliare il tessuto attorno assicurandosi di lasciare un bordo di circa 2 cm. Stira la cintura.


  16. Tenerlo in posizione con i perni. Deve estendersi sul lato destro.


  17. Installa i punti. Tagliare il tessuto in eccesso. Capovolgi i pantaloni e piega il cinturino in vita su se stesso. Capovolgi i pantaloni ed esegui cuciture singole o doppie per tenere la fascia in vita.


  18. Prova i pantaloni per calcolare gli orli. Installa i bottoni sui pantaloni girando il tessuto verso l'interno due volte, cucendo una volta dall'interno e ripetendo cuciture singole o doppie.


  19. Installa il pulsante. Fai un buco per il bottone nella fascia in vita sopra la mosca. Prova i tuoi pantaloni.