Come realizzare abiti Barbie

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
16 Creazioni Originali per Giocare con le Barbie / Idee in Giallo vs Idee Rosa per Barbie
Video: 16 Creazioni Originali per Giocare con le Barbie / Idee in Giallo vs Idee Rosa per Barbie

Contenuto

In questo articolo: Realizzare un abito con la manica di una vecchia t-shirt Realizzare abiti con vecchi calzini Realizzare una gonna con tessuto7 Riferimenti

I vestiti di Barbie possono essere molto costosi, ma sono essenziali per i bambini che amano le loro bambole. Questi abiti in miniatura possono essere facilmente persi dai bambini ed è quindi necessario rinnovarli regolarmente. Per risparmiare denaro e visite al negozio di giocattoli, realizzalo tu stesso con metodi semplici.


stadi

Metodo 1 Prepara un vestito con la manica di una vecchia maglietta



  1. Prendi una manica della maglietta. Scegli il tessuto e i motivi che preferisci per realizzare un abito. Taglia la manica della maglietta lungo la cucitura della spalla.


  2. Metti il ​​vestito in forma. Inizia dalla parte superiore della manica, a livello diagonale corrispondente alla vecchia cucitura. Capovolgi la manica e piega la parte tagliata in diagonale su se stessa, in modo da ottenere un rettangolo. Piegare circa 2 cm da un lato e circa 4-6 cm dall'altro lato, per formare la diagonale.



  3. Posiziona l'elastico nella parte superiore del vestito. Metti un elastico lungo circa 1,5 cm nella parte superiore del vestito. Misura l'allungamento elastico lungo la circonferenza del vestito e taglialo alla lunghezza desiderata. Incolla entrambe le estremità dell'elastico insieme alla colla a isola. Piega il tessuto in eccesso come spiegato sopra sopra l'elastico. Fai una cucitura diritta lungo l'elastico per tenerlo all'interno del vestito.
    • Puoi anche aggrottare le sopracciglia nella parte superiore del vestito per dargli più stile.


  4. Aggiungi il tocco finale. La forma del tessuto, legata alla cucitura diagonale della manica della t-shirt, consente di creare un maxirobe con una sezione triangolare sovrapposta. Completa il completo con una bella collana.

Metodo 2 Fare vestiti con vecchi calzini




  1. Crea pantaloni. Questa tecnica può essere utilizzata per Barbie come per Ken. Tutto dipende dai motivi del calzino che hai scelto.
    • Prendi una vecchia calza (preferibilmente alta fino al ginocchio) e taglia il piede. Scartare la parte del piede e mantenere la parte tubolare. Quindi tagliare la parte conservata dal basso, al centro, fino a circa 4 cm dall'alto.
    • Cucire entrambi i lati del calzino da bordo a bordo lungo la linea appena creata. Per evitare che il tessuto venga cucito, utilizzare un punto a zigzag o punto overlock. Devi prendere due gambe dei pantaloni chiuse. La parte superiore della calza crea una cintura elasticizzata per i tuoi pantaloni Barbie.


  2. Crea un vestito o una gonna. Questo metodo è ugualmente adatto per realizzare un abito o una gonna, l'unica differenza è la lunghezza della calza utilizzata.
    • Scegli una calza (preferisci una calza per bambino piuttosto che una per adulti) e tagliala secondo il motivo desiderato. Per fare un vestito, basta tagliare l'abito a pochi cm sopra il tallone della calza. Per realizzare una gonna, mantieni solo 7-10 cm sotto il bordo superiore della calza.
    • Praticare i fori del braccio tagliando piccoli fori a forma di V su entrambi i lati della calza, appena sotto l'elastico in alto.


  3. Crea una gonna. Questa attività è perfetta per sostituire rapidamente i vestiti Barbie persi.
    • Questo metodo semplifica la creazione di una gonna Barbie molto rapidamente. Prendi una vecchia calza per bambino o bambina e tagliala alla lunghezza desiderata, tra 5 e 10 cm. Il materiale elastico della calza consente alla gonna di adattarsi perfettamente ai fianchi di Barbie, senza fare altro.

Metodo 3 Realizzare una gonna con tessuto



  1. Ritaglia il tessuto. Scegli due pezzi di tessuto a contrasto o un tessuto, a seconda del risultato desiderato. Il tessuto totale, in un unico pezzo o in entrambi i pezzi posti da un capo all'altro, deve avere un'altezza compresa tra 5 e 10 cm, a seconda della lunghezza desiderata della gonna e tra 18 e 20 cm di lunghezza, in modo da ottenere una gonna ampia. Avvolgi il tessuto attorno a Barbie e taglia gli eccessi.


  2. Montare i pezzi di tessuto. Se hai deciso di usare due tessuti diversi, mettili uno contro l'altro usando una cucitura. Puoi anche usare una macchina da cucire come le cuciture a mano nel punto precedente.


  3. Crea la cintura elasticizzata. Posiziona l'elastico all'interno del tessuto, a circa 1 cm dalla parte superiore della gonna. Piega il tessuto sull'elastico e tienilo in posizione con una cucitura. Hai appena creato la cintura elasticizzata. Tagliare il possibile surplus delirante.


  4. Cuci la gonna. Capovolgi il tessuto e piegalo a metà. Lavorare sulla schiena come se la gonna fosse capovolta. Montare entrambe le estremità del pezzo di tessuto cucendole con un punto overlock. Capovolgi la gonna: è finita!


  5. Fare una gara con le amiche. Chi creerà la gonna più bella?