Come realizzare un kart con un motore per tosaerba

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Costruire Go Kart - Il Motore Parte 1- How To Build Go Kart with mower   (Part 1) - Engine Mount
Video: Costruire Go Kart - Il Motore Parte 1- How To Build Go Kart with mower (Part 1) - Engine Mount

Contenuto

In questo articolo: rimuovere il motore del tagliaerba Configurare per l'installazione Montare il telaio Montare il piantone dello sterzo, i morsetti e i supporti del mandrino Montare il supporto motore, l'asta del freno e gli accessori Installare il motore verticale e il cambio14 Riferimenti

Sebbene la maggior parte dei kart utilizzi generalmente un motore ad asse orizzontale, è possibile installare un motore rasaerba ad asse verticale con alcune modifiche per dare molta potenza alla tua piccola auto. Ancora una volta, goditi la velocità, la libertà e l'intensa gioia della strada trasformando il tuo vecchio tosaerba nel kart dei tuoi sogni.


stadi

Metodo 1 Rimuovere il motore dal rasaerba



  1. Svuota l'olio. A seconda del motore che si intende utilizzare, è necessario un paio di pinze per scollegare la candela per scaricare l'olio nel motore. Utilizzare un contenitore adatto per raccoglierlo ed evitare di metterlo ovunque.
    • È meglio estrarlo mentre è ancora leggermente caldo, perché sarà più liquido rispetto a quando fa freddo.


  2. Cancella l'essenza. Svitare la fascetta prima di iniziare. Puoi trovarlo salendo il tubo dal motore all'uscita del serbatoio. Notare la posizione del tubo sul carburatore. Prendi una pinza e svita il collare per farlo scorrere lungo il tubo. Ora puoi staccarlo e svuotare l'essenza in un secchio.



  3. Trova la connessione con l'acceleratore. In generale, dovrai trovarlo sotto il carburatore. Dovrebbe esserci un cavo collegato all'acceleratore e se si rimuove la vite che lo tiene in posizione, è possibile rimuovere facilmente la connessione.


  4. Trova l'antipasto. È sul lato del motore e avrà la forma di una piccola lattina. Sui tosaerba con un avviatore elettrico, dovrebbe essere collegato a una batteria con un filo rosso. Utilizzare una chiave per allentare il cavo collegato all'avviatore.


  5. Rimuovere i dadi e i bulloni necessari. Il motore del tosaerba è solitamente montato su una base. Prendi una chiave per svitare i bulloni e un'altra per tenere il dado sottostante mentre tieni l'ingranaggio in posizione.



  6. Estrarre la cinghia di trasmissione. Lo troverai su una puleggia installata sull'albero motore sotto il motore. Inclinatelo leggermente in avanti ed estraete la cinghia dalla puleggia su cui è installata.


  7. Tira fuori il motore. Afferralo saldamente tra le mani, sollevalo dal tosaerba e mettilo da parte con cura.

Metodo 2 Preparare l'installazione



  1. Misura le dimensioni del motore. Avrai bisogno di un telaio per kart in grado di ospitare il motore a seconda delle dimensioni e del peso. La maggior parte dei motori da cinque a sette cavalli dovrebbe inserirsi in un telaio standard. Il motore dell'asse verticale può provenire da una falciatrice su cui si sale o si spinge, queste due possibilità lavoreranno sul kart.
    • I motori più grandi da 13 a 22 cavalli che puoi trovare su alcuni tosaerba su cui devi guidare potrebbero distruggere la trasmissione o il kart.


  2. Trova un quadro adatto. Devi sceglierne uno che supporti correttamente il motore dell'asse verticale e il cambio del rasaerba. Quest'ultimo deve avere una disposizione assiale non trasversale.


  3. Disegna un piano. Disegna in gesso un piano di dimensioni reali. Questo ti darà un'idea migliore delle dimensioni che si adattano al tuo telaio.
    • Molti di loro dovrebbero avere una base che varia tra un terzo e due terzi della base delle ruote del kart, ma i modelli più grandi ti daranno una migliore stabilità.

Metodo 3 Montare il telaio



  1. Taglia i telai dei paraurti. Praticare i fori per l'imbottitura dei tubi. È necessario arrotondare i bordi dei paraurti collegando i pezzi verticali che terranno il telaio e il pezzo orizzontale paralleli al pezzo posteriore al telaio con un taglio corto a 22 gradi. Praticare dei fori nell'imbottitura del tubo nella parte posteriore del paraurti.
    • Praticare dei fori centrali da 3 mm nell'imbottitura del paraurti a 3 cm dall'estremità.


  2. Installa lessieu. Tagliare un pezzo di tubo quadrato 2 x 2 cm e saldare le estremità. Metterai un bullone da 15 cm sul lato del conducente e altri 10 cm sul lato del passeggero. Saldato sotto la base del telaio.
    • Utilizzare sempre dispositivi di protezione adeguati durante i lavori di saldatura. Se non lo metti, potresti essere gravemente ferito.


  3. Installa il pavimento. Una piastra di metallo calibro 16 dovrebbe essere sufficiente per il pavimento del kart. Utilizzare i piani tracciati in precedenza per praticare fori nella piastra e avvitare la sede in seguito.


  4. Saldare il supporto del sedile. È necessario installare una staffa su entrambi i lati del telaio del kart in acciaio piatto spesso 2 mm. Qui è dove installerai il sedile.

Metodo 4 Montare il piantone dello sterzo, i dispositivi di fissaggio e le staffe del mandrino



  1. Tagliare e installare il piantone dello sterzo. È necessario tagliare una sezione di tubo da 2 x 30 cm e saldarla ai dispositivi di fissaggio. Inserire uno spessore di 2 cm sull'asse vicino al raggio sterzante premendo leggermente verso il raggio se è troppo stretto. Praticare tre fori distanziandoli alla stessa distanza dal centro del giunto alla fine della trincea.


  2. Tagliare il raggio sterzante e la staffa dell'interruttore. Assicurarsi che i tagli siano ad un angolo di 39 gradi rispetto al filo. A questo punto, devi assicurarti che tutte le misure per il gruppo sterzo siano buone per consentire al tuo kart di funzionare correttamente.
    • Larghezza e trincea devono essere ad un angolo di 90 gradi l'una rispetto all'altra.


  3. Aggiungi elementi di fissaggio per il freno e l'acceleratore. Questi elementi di fissaggio di 5 cm di lunghezza e 4 mm di diametro consentono ai pedali di rimanere in posizione e di essere diretti in avanti. La cravatta più vicina al centro del telaio deve essere fissata ad un massimo di 1 cm dopo la traversa su cui è fissato il piantone dello sterzo. Il secondo dispositivo di fissaggio deve essere installato a 1,5 cm da esso.


  4. Collegare i supporti del mandrino. È necessario saldarli sulla parte anteriore del kart. Il mandrino dovrebbe lasciare circa 2 cm di spazio sopra l'asse anteriore.


  5. Installare un poggiapiedi. Utilizzare un'asta da 4 mm che si collega a una morsa per piegare con un martello e modellarlo nel poggiapiedi passeggero. Ciò ti consentirà di avere un supporto dove mettere i piedi.


  6. Non dimenticare il chiodo del freno a cinghia. Agirà da perno per il freno a cinghia. Saldare una barra rotonda da 4 mm al telaio a 4 cm dal centro.

Metodo 5 Montare la staffa del motore, l'asta del freno e gli accessori



  1. Installare la staffa del motore. Assicurarsi che le aperture per la staffa del motore consentano al motore di scorrere leggermente in avanti, quindi installare la staffa in posizione. Non ci sono dimensioni incluse per questo passaggio perché le dimensioni del supporto dipenderanno dalle dimensioni del motore.
    • Il supporto del motore verrà saldato durante l'ultima fase di montaggio del kart.
    • Il supporto deve essere in grado di mantenere il motore del tosaerba in posizione orizzontale.


  2. Collegare la fascetta dell'acceleratore. Saldarlo a circa 10 cm dal centro del foro del pedale dell'acceleratore con un angolo di 45 gradi.


  3. Installare il lattache per l'asta del freno. Prendilo e inseriscilo attraverso lo stub piegandolo per adattarlo al freno della cinghia. Quindi prendere la cravatta con l'asta inserita e saldarla al kart.


  4. Dai una buona forma all'asta del freno. Piegare questa asta da 6 mm ad un angolo che gli consenta di toccare il pedale del freno. Tagliarlo alla lunghezza richiesta e saldare gli occhielli sull'asta con una molla di richiamo installata sul pedale del freno.


  5. Installa un posto. La maggior parte dei kit di kart non avvita il sedile direttamente a allungamento. In tal caso, utilizzare un telaio semplice e avvitarlo nel telaio del sedile. Deve essere tagliato con un angolo di 37 gradi e lo schienale deve essere inclinato di un angolo di 105 gradi.


  6. Scegli le sponde laterali. Ci sono molti piani che puoi seguire, ma le tradizionali sponde laterali sono formate da tre attacchi per formare una guida rettangolare con il lato e il retro del telaio.
    • Le sponde laterali sono opzionali su un go-cart.


  7. Fissare la staffa del motore e gli accessori. Una volta finito il corpo del kart, ora puoi saldare il supporto al telaio. Al termine della saldatura, è possibile aggiungere le gomme, i cuscini del sedile e altre parti necessarie per il kart.

Metodo 6 Installare il motore verticale e il cambio



  1. Installare il motore e il cambio sul telaio. La posizione del motore non è così importante come quella del cambio. Per installarlo correttamente, allinearlo con l'ingranaggio dell'assale posteriore e fissarlo con i bulloni.


  2. Modificare le dimensioni del cambio. Il pignone è una ruota dentata all'interno della scatola del cambio che controlla il rapporto di trasmissione per la trasmissione. È necessario installare una ruota dentata di circa sedici denti.


  3. Installare la frizione. Utilizzare la cinghia del rasaerba manuale per la frizione. Un'estremità della frizione deve essere collegata al motore sul lato che sporge dal pignone collegandolo al cambio. Se non si dispone della cinghia della frizione manuale, è possibile acquistarne una con la forza centrifuga da un negozio di ricambi auto che è possibile installare sul kart.
    • Il rapporto tra il motore e la trasmissione deve essere 1 a 1.


  4. Fissare il cavo dell'acceleratore. Collegarlo alla connessione sul carburatore. Ora puoi pulire l'olio rimanente sul kart facendo attenzione. Dovresti sempre aspettare abbastanza a lungo affinché le parti su cui stai lavorando siano più calde, come il motore o le saldature, prima di pulirle.