Come fare un cartellone

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come fare un cartellone parte 1 || margulla unicorn
Video: Come fare un cartellone parte 1 || margulla unicorn

Contenuto

In questo articolo: Creazione del cartelloneDecorazione del cartellone Installazione dei cartelloni9 Riferimenti

È gratificante realizzare un progetto di arte plastica mentre si produce un articolo che facilita l'organizzazione. Divertiti a personalizzare il pannello durante la produzione e regalati una stella alla fine come ricompensa per il tuo buon lavoro.


stadi

Parte 1 Fare il cartellone



  1. Scegli il materiale del pannello. Le bacheche sono tradizionalmente realizzate in sughero, ma questo materiale può essere piuttosto costoso. La carta Bristol, il pannello in schiuma e la schiuma acustica sono alternative meno costose. Puoi anche usare cartone spesso, purché sia ​​abbastanza forte da non strappare.
    • Prova il materiale prima di iniziare a creare la bacheca. Pin alcuni fogli di carta sul tabellone per vedere se è forte.


  2. Inserire il pannello nel telaio (opzionale). La cornice non sarà visibile quando finisci il tavolo. Tuttavia, facilita il fissaggio del vello e del tessuto che aggiungerai. Fornisce inoltre un grado di protezione, che potrebbe essere utile se il pannello verrà utilizzato dai bambini.



  3. Coprire il pannello in pile (opzionale). Un sottile strato di pile ammorbidisce il pannello al tatto e crea motivi in ​​rilievo. Fissalo come segue.
    • Posiziona la tavola sottosopra sul vello. Ritaglia un rettangolo di pile che sporge dal pannello di circa 5 cm per lato.
    • Tirare un angolo del vello sul retro del pannello. Fissalo con una pistola per colla, una colla per isola o una pinzatrice (se è presente un telaio).
    • Ripeti questo processo con il pile attorno al pannello. Allungalo prima di attaccarlo. Tagliare troppo il vello.


  4. Stira un pezzo di stoffa. Prendi un bel pezzo di tessuto più grande della bacheca. Taglia un pezzo più lungo di 10-15 cm su ciascun lato del pannello. Stirare per lisciarlo completamente.
    • Puoi anche usare un vecchio indumento o una tovaglia plastificata. La confezione regalo è un'altra opzione economica, ma tende a strapparsi piuttosto rapidamente.



  5. Copri il pannello in tessuto. Posiziona il tabellone capovolto sul rovescio del tessuto. Tirare i bordi del tessuto sul retro del pannello e attaccarli come si faceva con il vello. Stringi il tessuto mentre lavori e controlla frequentemente l'area del pannello per assicurarti che il tessuto non si pieghi.

Parte 2 Decora il cartellone



  1. Decorare il pannello con nastri. Un motivo di parentesi graffe del nastro è una decorazione che si trova spesso, soprattutto sui dipinti in pile. Avvolgere i nastri attorno al pannello per formare una serie di fasce inclinate con un angolo di 45 °. Incollali o pinzali sul retro. Ripeti il ​​processo inclinando i nastri nell'altra direzione per creare diamanti. Pin i nastri in posizione in tutti i punti in cui si intersecano.
    • Puoi cucire un pulsante in ogni punto di crossover per ottenere un effetto ancora più carino.
    • Naturalmente, puoi posizionare i nastri come desideri. Ad esempio, è possibile utilizzare nastri verticali per dividere la tabella in sezioni per usi diversi.


  2. Crea un cartellone trapuntato. Se hai coperto il pannello in pile, puoi farlo sembrare un piumino trapuntato e trapuntato con il seguente metodo.
    • Inchiodare un pannello di compensato sul retro della bacheca (consultare Suggerimenti per la ricerca di alternative).
    • Premi piccoli chiodi corti nel tessuto e nel compensato. Disporli per formare losanghe. Assicurarsi che non passino attraverso il compensato.
    • Coprire le unghie con chiodi decorativi per tappezzerie o incollare graziose perline superiori.


  3. Aggiungi decorazioni laminate. Laminare un pezzo di tessuto o cartoncino. Ritaglia forme o lettere e appuntale nella parte superiore del cartellone.


  4. Pin media da scrivere sul pannello. Aggiungi piccole carte o carta bianca per scrivere promemoria. Per creare un aspetto vario, ritaglia i cerchi di carta o usa carta multicolore.

Parte 3 Installa il cartellone



  1. Avvitare il pannello al muro. Se possiedi la tua casa o hai il permesso dei proprietari di case, avvita la scheda al muro in modo che sia sicura. Passare una rondella attorno a ciascuna vite prima di spingere per evitare di schiacciare il pannello morbido.


  2. Utilizzare supporti per pareti adesive. Se non si desidera danneggiare la parete, appendere il pannello a un dispositivo di fissaggio adesivo (diversi, se la scheda è grande). Attendere che l'adesivo si asciughi per il tempo indicato sulla confezione. Incollare il pannello del display e premere con decisione.
    • In generale, le bacheche sono troppo pesanti per adattarsi a Patafix.


  3. Appendi il pannello su un chiodo o un gancio. Se non si desidera forare il muro, è possibile acquistare robusti ganci adesivi. Praticare due fori nel pannello del display e passare un filo pesante, una stringa o un nastro in entrambi. Fai un doppio nodo su ciascun lato e appendi la tavola a un chiodo o un gancio.