Come fare un pareo

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come creare un pareo
Video: Come creare un pareo

Contenuto

In questo articolo: crea un sarong Prendi e indossa i riferimenti sarong7

I sarong sono accessori che puoi usare in molte situazioni, eccellenti per l'estate quando avvolti intorno alla vita per coprire il suo costume da bagno. Uomini, donne e bambini possono indossarli ed è possibile piegarli e legarli per indossarli come una gonna, un top o un vestito. I sarong sono un accessorio eccellente per la piscina, la spiaggia, le crociere ed è possibile acquistare con diversi modelli, realizzati con tutti i tipi di tessuti. Se non vuoi spendere i tuoi soldi acquistandone uno in un negozio, o semplicemente preferisci farlo da solo, può essere divertente ed economico realizzarlo con pochi materiali e strumenti.


stadi

Parte 1 Fare un pareo



  1. Misura il tuo giro vita. I sarong sono generalmente grandi rettangoli di tessuto che avvolgi e annodi in diversi modi. Misurano in genere tra 170 e 180 cm di lunghezza, secondo le vostre misurazioni. Misura la tua vita con un metro. Per misurare la vita, è necessario eseguire la misurazione nella parte più stretta dell'addome tra la cassa toracica e i fianchi.
    • Se misuri 85 cm o meno, sarà sufficiente un sarong di 170 cm.
    • Se misuri più di 85 cm, dovresti considerare di creare un pareo di 180 cm.


  2. Misura la lunghezza delle gambe. La larghezza del sarong di solito corrisponde alla lunghezza tra fianchi e piedi, vale a dire generalmente tra 90 e 110 cm. Per determinare la larghezza corretta, utilizzare un metro per misurare la distanza tra l'anca e il tallone.
    • Puoi usare la lunghezza della gamba per determinare la lunghezza del pareo oppure puoi allungarla o accorciarla in base alle tue preferenze. Ad esempio, se vuoi un pareo che scende fino alle ginocchia, prendi la misura tra l'anca e il ginocchio.



  3. Scegli il tessuto. I sarong sono accessori estivi progettati per essere piegati e annodati, motivo per cui sono spesso realizzati con tessuti leggeri e raffinati e alcuni di essi potrebbero persino offrire protezione contro il sole. Ecco alcuni dei materiali più popolari per i sarong:
    • il velo di cotone
    • cotone lucido
    • raso
    • miscele di nylon
    • la mussola


  4. Misura e taglia il tessuto. Usa la misurazione in vita e la misurazione della lunghezza delle gambe nel passaggio precedente per determinare la lunghezza e la larghezza del sarong. Tuttavia, non dimenticare di aggiungere 2 cm quando tagli il tessuto per lasciare un po 'di spazio per le cuciture.
    • Ad esempio, se vuoi che il tuo pareo sia 80 cm per 160, taglia un pezzo di stoffa 82 cm per 162 cm.



  5. Stira la piega. Partendo dalla parte superiore del tessuto, girare indietro il bordo del tessuto di circa 6 mm e utilizzare un ferro da stiro a vapore per fare la piega. Quando hai finito di piegare l'intera lunghezza, gira il bordo indietro di 6 mm e stira.
    • Ripeti questi due passaggi sul bordo inferiore della lunghezza.


  6. Cuci la piega. Usa un punto dritto con una macchina da cucire o a mano e cuci una linea retta appena sopra la piega inferiore. Non dimenticare il punto indietro all'inizio e alla fine. Per eseguire il fermo, iniziare con il bordo che si desidera cucire e cucire in avanti di circa 1 cm. Premi il pulsante indietro o torna alla stessa linea e cammina in avanti per continuare a cucire.
    • Ripeti su entrambi i lati della lunghezza.
    • Stirare le pieghe una volta terminate.


  7. Stirare e piegare ferro su tutta la larghezza. Ripeti gli stessi passaggi nella direzione della larghezza. Crea due pieghe da 6 mm sui bordi prima di cucirle in linea retta proprio accanto alla piega più bassa. Tagliare il filo in eccesso e stirare i bordi.

Parte 2 Legare e indossare sarong



  1. Lega una gonna veloce. Esistono molti modi per indossare il pareo e per ognuno di essi devi avvolgerlo e legarlo in qualche modo per ottenere l'effetto desiderato. Ecco come realizzare una gonna di base.
    • Tieni il sarong in senso longitudinale (orizzontale) dietro di te.
    • Avvolgerlo intorno alla vita dalla parte posteriore in modo che sia aperto nella parte anteriore.
    • Prendi gli angoli superiori e legali insieme al centro del corpo o su uno dei fianchi. Legali bene in modo che il pareo non cada mentre cammini.


  2. Indossa il pareo come una schiena nuda. Tienilo di fronte a te nella direzione della lunghezza con un angolo in ogni mano. Lega gli angoli superiori dietro al collo e appendi il tessuto. Prendi gli angoli inferiori e annodali dietro il collo nello stesso modo.
    • Sul davanti, posiziona il tessuto in modo che copra il busto e la pancia.
    • Tirare il tessuto appeso e avvolgerlo intorno a te nella parte posteriore. Lega il tessuto in diversi punti per tenerlo in posizione.


  3. Fai una schiena nuda contorta. Tieni il sarong in orizzontale dietro di te. Avvolgilo intorno a te facendolo passare sotto le ascelle. Tieni gli angoli nella direzione della larghezza davanti al busto. Ruota ogni angolo più volte.
    • Tirare il tessuto per stringerlo attorno al corpo e avvolgere i due angoli insieme in modo da tagliarne uno quattro o cinque volte per chiudere il pareo, lasciando ogni angolo visibile.
    • Fai degli angoli attorno al collo e allaccia un nodo al collo.
    • Altrimenti, puoi anche avvolgere il tessuto attorno al tuo corpo e portare le estremità sotto un braccio. Ruota e avvolgi le estremità come prima, quindi avvolgi gli angoli attorno alle spalle prima di annodarli in cima.


  4. Crea un miniabito sopra la spalla. Questo stile funziona bene per parei o vele molto larghe. Orientare il sarong in senso largo per mantenerlo in posizione verticale. Tienilo dietro il corpo da entrambi gli angoli.
    • Avvolgi il tessuto intorno al corpo, sotto le braccia e sopra il petto. Lega gli angoli sopra il busto.
    • Piega e afferra i due angoli dietro di te, quindi piega il pareo lontano dal tuo corpo. Avvolgilo intorno a te, sotto le braccia, in modo che l'apertura sia di fronte a te.
    • Tieni le estremità vicine alla spalla sinistra. Passare il braccio sinistro attraverso il foro e legare gli angoli sopra la spalla sinistra. Puoi anche ripetere gli stessi passaggi sul lato destro. Ciò ti consentirà di ottenere uno stile più ampio.
    • Per dare più forma al tuo stile, tira il tessuto e fai un secondo nodo con il tessuto in vita.


  5. Crea un abito elegante. Tieni entrambi gli angoli nella direzione della larghezza di fronte a te per orientare il sarong in verticale. Lega gli angoli dietro il collo. Piega e afferra gli altri due angoli. Piega il pareo di fronte a te. Avvolgi gli angoli intorno alla vita o ai fianchi e annodali dietro la schiena.
    • Puoi tirare il tessuto per uno stile adatto al tuo stile o lasciarlo in posizione per uno stile più casual.


  6. Crea un abito da dea. Tieni il sarong verticalmente di lato. Avvolgilo intorno al tuo corpo, sotto il braccio. Avvolgerlo sul petto e sulla schiena, quindi legare gli angoli sulla spalla opposta. Puoi lasciarlo libero com'è o puoi legare il tessuto contro il busto o i fianchi per dargli più forma.


  7. Prova pantaloncini o pantaloni. Tieni il sarong dritto dietro di te, avvolgilo intorno al fondo e lega gli angoli intorno alla vita sul davanti. Piega e afferra gli altri angoli prima di tirare il tessuto verso le gambe anteriori. Tieni il tessuto in eccesso di fronte a te e regola la lunghezza per ottenere pantaloncini o pantaloni.
    • Se vuoi pantaloni, mantieni il tessuto lungo e largo. Per i pantaloncini, tirare il tessuto tra le gambe per accorciarlo.
    • Avvolgi gli angoli della schiena e annodali intorno alla vita. Se sei un pantaloncino, piega il resto del tessuto prima di fissare gli angoli sul retro.