Come fare un vaporizzatore con articoli per la casa

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come costruire un Umidificatore e Raffrescatore ad Ultrasuoni fai da te!
Video: Come costruire un Umidificatore e Raffrescatore ad Ultrasuoni fai da te!

Contenuto

In questo articolo: Usa una pistola termica Fai una bomboletta spray Usa una lampadina Riferimenti

Gli spray vengono utilizzati al posto degli oggetti fumanti per inalare i vapori naturali delle piante anziché bruciarli per aspirare il fumo carico di agenti cancerogeni. Considerati più sani, sono anche più costosi e spesso inaccessibili al fumatore medio. Fortunatamente, puoi imparare a creare il tuo vaporizzatore con articoli per la casa.


stadi

Metodo 1 Usare una pistola termica



  1. Raccogli il tuo materiale. Sebbene sia necessario acquistare una pistola termica per questo passaggio, sarà sempre più economico di un vaporizzatore da 100-200 euro. Una pistola termica costa circa 40 euro e probabilmente troverai il resto dell'attrezzatura a casa o in un grande magazzino a buon mercato. Per questo metodo, avrai bisogno di:
    • una pistola termica che si riscalda ad un minimo di 200 ° C
    • rotoli di carta assorbente e carta igienica dello stesso diametro
    • foglio di alluminio
    • una borsa da cucina
    • una palla da tè
    • elementi di fissaggio (per sacco della spazzatura)
    • un imbuto o un percolatore abbastanza piccolo da adattarsi al rotolo di carta assorbente



  2. Coprire l'interno dei rotoli con un foglio di alluminio. Puoi arrotolare il foglio di alluminio attorno a una penna o un righello, inserirlo nel rotolo e srotolarlo all'interno. Lasciare sporgere una porzione (2,5 cm o più) per coprire i bordi del rotolo e tenere tutto in posizione.
    • Le opinioni dei fumatori differiscono sugli effetti di questo metodo. Mentre alcuni dicono che il foglio di alluminio riscaldato è sicuro, altri pensano che rilasci fumi nocivi. Alcuni studi rivelano che l'intossicazione da alluminio promuove il morbo di Alzheimer. Tuttavia, questo metodo non brucia e non fonde l'alluminio. Tienilo a mente se usi un vaporizzatore per motivi di salute.


  3. Collegare l'imbuto. Con un foglio di alluminio, fissare l'imbuto (parte larga verso l'esterno) a un'estremità del rotolo di carta assorbente.Per creare una tenuta ermetica, applicare del nastro o della colla sul foglio di alluminio.



  4. Passa la borsa attorno al cono dell'imbuto. Passare l'apertura del sacchetto di cottura attorno al cono dell'imbuto e fissarlo con dispositivi di fissaggio. Piegare l'estremità della borsa sugli elementi di fissaggio e fissarla nuovamente con altri elementi di fissaggio. L'obiettivo è tenere saldamente la borsa sul cono dell'imbuto.
    • La sacca di cottura raccoglierà il vapore all'aumentare del calore. Tornerà quindi e potrebbe essere utile avere qualcosa per tappare il foro della borsa durante questa procedura. Oppure puoi semplicemente usare il pollice.


  5. Montare il tuo vaporizzatore. Ora devi avere diversi oggetti coperti con un foglio di alluminio di fronte a te. Non preoccuparti: si uniscono molto facilmente. Punta la pistola termica verso l'alto e posiziona un rotolo di carta igienica sulla sua apertura. Metti quello che vuoi fumare nella pallina da tè e mettilo sul rotolo di carta igienica.
    • Attacca il rotolo di carta assorbente alla pallina da tè, al percolatore o all'imbuto rivolto verso l'alto. È probabile che dovrai utilizzare un ulteriore foglio di alluminio per mantenere tutto in posizione. Attacca la borsa all'imbuto e tutto è pronto.


  6. Lancia il tuo vaporizzatore. Accendi la pistola termica e osserva che la borsa si riempie lentamente di vapore. Il vapore nella borsa non sarà necessariamente visibile, ma puoi essere sicuro che sia lì. Una volta riempito il sacco, spegnere il piroscafo e inalare il vapore nel tubo lungo (probabilmente c'è molto, quindi evitare gli sprechi). Inspira a turno il vapore dalla sacca di cottura.

Metodo 2 Crea una scatola spray



  1. Raccogli il tuo materiale. Questo metodo è il più semplice e rudimentale perché richiede solo pochi oggetti facili da trovare. Avrai bisogno di:
    • una piccola scatola
    • una scatola di candele che si adatta alla scatola
    • un piccolo vassoio di metallo che può essere posizionato sopra la scatola (può essere il coperchio della scatola di candele o il coperchio di una scatola di crema per le mani)
    • un bicchiere abbastanza grande da coprire il vassoio di metallo
    • un tubicino di gomma o una cannuccia flessibile


  2. Accendi la candela. Accendi la candela e mettila nella scatola. Assicurarsi che sia posizionato al centro della scatola per evitare che la fiamma lecchi i suoi bordi.
    • Fondamentalmente, riscaldate ciò che intendete fumare sul vassoio con la candela e utilizzate il vetro per raccogliere il vapore che ispirate con il tubo. È così semplice.


  3. Posizionare il vassoio sopra la fiamma. Posizionare il vassoio sopra la fiamma posizionandolo sui bordi della scatola. La fiamma non dovrebbe essere troppo luminosa per evitare il surriscaldamento del vassoio. Metti sulla lavagna quello che ti aspetti di fumare.


  4. Metti il ​​bicchiere sul vassoio. Cerca un bicchiere abbastanza grande da coprire la tavola. Dovrai anche essere in grado di mettere i bordi della scatola. Aspetta che si riempia di vapore.


  5. Passa il tubo sotto il vetro e inspira. Quando il bicchiere inizia a riempirsi di vapore, passa il tubo all'interno e inspira. Una volta finito, puoi mettere tutto in ordine senza che nessuno sospetti nulla.

Metodo 3 Usa una lampadina



  1. Raccogli il tuo materiale. Per questo metodo, avrai bisogno di:
    • una lampadina
    • una cannuccia di plastica
    • una bottiglia di plastica da 350 ml
    • un coltello o delle forbici
    • una penna
    • nastro o colla


  2. Forare il tappo della bottiglia. Praticare 2 fori nel tappo del flacone e inserire la cannuccia in uno di essi. I fori dovrebbero essere abbastanza larghi da lasciar passare la cannuccia. L'aria non deve poter fuggire. In tal caso, toccare attorno alla cannuccia, ma non tappare l'altra apertura.


  3. Taglia il collo della bottiglia. Taglia il collo della bottiglia con le forbici. Il collo dovrebbe essere tra 7,5 e 10 cm e sarà attaccato al bulbo che fungerà da camera di nebulizzazione.
    • Se si teme che il bisfenolo A possa essere causato dall'inalazione di plastica, utilizzare qualsiasi altro contenitore non plastico delle stesse dimensioni della base della fiala. Ad esempio, lo stelo di una piccola torcia in metallo va bene.


  4. Rimuovere la base della lampadina. Avrai bisogno di un coltello affilato per rimuovere con cura la base del bulbo. In genere, la scanalatura utilizzata per l'avvitamento è il posto migliore per procedere. Stai molto attento con il coltello.
    • Una volta rimosso il pellet, dovrai rimuovere il metallo rimanente con una pinza. Dal momento che è in metallo morbido, dovrebbe uscire facilmente. Non resta che estrarre il filamento e i componenti interni del bulbo per ottenere una camera di vetro vuota.


  5. Collegare il collo della bottiglia al foro del bulbo. Attacca il collo della bottiglia al foro della fiala con nastro adesivo o colla. La base del flacone e il bulbo dovrebbero avere le stesse dimensioni e essere facilmente attaccabili l'uno all'altro. Utilizzare nastro adesivo o nastro adesivo per sigillare il gruppo.


  6. Avvitare il tappo sul collo della bottiglia. Dopo aver inserito ciò che intendi fumare nel bulbo, avvita il tappo sul collo della bottiglia. Controlla che tutto sia ben sigillato e aggiungi nastro o colla se necessario.


  7. Fumo. Per fumare, tappare il foro del cappuccio con un dito e inalare attraverso la cannuccia mentre si riscalda la lampadina con un accendino. Allo stesso tempo, girare la lampadina per evitare che si surriscaldi.
    • Quando il calore inizia a rilasciare vapore, non vedrai fumo, ma una specie di nebbia all'interno del bulbo. Rimuovi il dito dal foro praticato nel cappuccio e inspira attraverso la cannuccia.
    • Le opinioni differiscono sui misfatti di questa tecnica. Alcune fiale hanno un rivestimento plastico potenzialmente dannoso se inalato e più pericoloso delle sostanze cancerogene emesse dalla combustione di materiale vegetale. Se si sceglie questo metodo, assicurarsi che la lampadina sia pulita, vetro trasparente e sostituirla regolarmente.