Come preparare il succo di guava

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to make guava juice
Video: How to make guava juice

Contenuto

In questo articolo: Prepara il classico succo di guava Prepara il succo di guava piccante e aromatizzato Prepara il succo di guava e limone14 Riferimenti

Se ami il sapore del succo di guava, ma non vuoi acquistare prodotti pieni di coloranti e dolcificanti artificiali, farlo da solo è il modo migliore per ottenere! Per fare un classico succo di guava, hai solo bisogno di guaiave rosse o rosa, zucchero e acqua. Puoi anche preparare un gustoso succo di guava a base di zenzero, peperoncino in polvere, succo di lime e menta, oppure preparare un succo di guava verde con miele e molta calce fresca.


stadi

Parte 1 Preparare il Succo Classico di Guava



  1. Sbucciate e tagliate le guava in piccoli pezzi. Puoi scegliere tra guaiave rosa o rosse. Lavali accuratamente. Quindi utilizzare un pelapatate per sbucciarli. Puoi lasciare la pelle, ma questo renderà il succo più denso e granuloso. Tagliare le guaiae a pezzi. Devi ottenere 1 tazza (165 g) di pezzi di guava.
    • Usa solo guaiave dolci e senza difetti o imperfezioni.


  2. Versa gli ingredienti in un frullatore. Metti la guava tagliata a pezzi in un frullatore o robot da cucina. Aggiungi 1 cucchiaino (5 g) di zucchero e 1/2 tazza (120 ml) di acqua fredda. Metti il ​​coperchio sul frullatore o sulla macchina.
    • Puoi sostituire lo zucchero con il tuo dolcificante naturale o ipocalorico preferito.



  3. Mescola tutto. Mescola la miscela di guava fino a renderla omogenea e ben miscelata con l'acqua. Evita di frullare troppo a lungo, altrimenti i semi saranno macinati finemente e sarà molto difficile filtrarli in seguito, il che renderà il tuo succo granuloso.


  4. Filtra il succo. Prendi una ciotola, metti sopra un colino a maglie fini. Per ottenere un succo ancora più cremoso, guarnire con il colino. Versa il preparato nel setaccio e usa un cucchiaio per passare delicatamente la miscela di guaiave.
    • Scartare i semi rimanenti nel setaccio.


  5. Aggiungi cubetti di ghiaccio e servi. Aggiungi i cubetti di ghiaccio e servi il succo di guava. Metti diversi cubetti di ghiaccio in 2 piccoli bicchieri. Versare il succo di guava filtrato e servire immediatamente.

Parte 2 Preparare Succo Di Guava Aromatizzato




  1. Lavare, sbucciare e tagliare le guaiave. Lavare diverse guaiave mature, tenere al tatto, ma di colore rosa o rosso. Usa un pelapatate per rimuovere la pelle. Puoi sicuramente lasciare la pelle, ma renderà il succo più denso e granuloso. Usando un coltello affilato, tagliare con cura per ottenere 3 tazze (500 g) di guaiave.


  2. Mescola e filtra tutto. Metti le guaiave tagliate in un frullatore o robot da cucina. Mescolali fino a quando non saranno lisci e abbiano una sospensione di porridge. Metti un colino a maglia fine su una ciotola e versa la miscela di guava. Agita la miscela in modo che passi attraverso il colino.
    • Scartare i semi rimanenti nel setaccio.


  3. Mescolare l'impasto con gli altri ingredienti. Versare il succo di guava filtrato in uno shaker. Aggiungi 3 cucchiai (40 g) di zucchero, 1/4 di cucchiaino di zenzero in polvere, 1/4 di cucchiaino di peperoncino in polvere, 1/4 di cucchiaino di menta fresca e 1 / 4 cucchiaini di succo di lime. Chiudere il coperchio dell'agitatore e scuoterlo per 10-20 secondi. Questo mescolerà bene gli ingredienti.
    • Se non si dispone di uno shaker, basta sbattere gli ingredienti in una ciotola o brocca.


  4. Aggiungi acqua e servi con il gelato. Metti una manciata di cubetti di ghiaccio in 2 bicchieri. Versare metà del composto in ogni bicchiere. Aggiungere 250 ml di acqua fredda. Mescola tutto in modo che guava e acqua si mescolino. Servire immediatamente
    • Se desideri che il tuo succo di guava sia più denso, aggiungi meno acqua.

Parte 3 Preparare Succo Di Guava E Limone



  1. Lavare e tagliare le guaiave. Lavare 2 guaiave verdi. Usando un coltello affilato, tagliateli accuratamente a cubetti. Quindi inseriscili in un frullatore o robot da cucina.


  2. Mescola le guaiave con acqua. Versare 1/2 tazza (125 ml) di acqua nel frullatore contenente le guaiave. Frullare tutto fino a ottenere una miscela omogenea. Se lo mescoli troppo a lungo, i semi saranno macinati finemente. Sarà difficile per te filtrarli e il tuo succo di guava sarà granulare.


  3. Filtrare e diluire la purea di guava. Metti un colino a maglia fine su una ciotola e versa la miscela di guava. Mescola il composto in modo che passi attraverso lo scolapasta. Scartare i semi rimanenti nel filtro e aggiungere acqua alla purea di guava filtrata in base ai propri gusti.
    • Ad esempio, se desideri che il tuo succo di guava sia denso, aggiungi un po 'd'acqua. Se preferisci che il tuo succo sia più liquido, aggiungi un'altra tazza o 2 (da 250 a 500 ml) al succo.


  4. Aggiungi succo di lime, miele e sale. Aggiungi un po 'di scorza di lime fresca nel succo di guava filtrato. Spremi la calce e versa il succo nel composto insieme a due cucchiai (30 ml) di miele e un pizzico di sale.


  5. Assaggia e servi la guava e il succo di limone. Assaggia il succo di guava e aggiungi lo zucchero secondo i tuoi gusti. Dividi il succo in quattro bicchieri e servi immediatamente.
    • Se vuoi consumare una bevanda più fredda, metti alcuni cubetti di ghiaccio in ogni bicchiere prima di versare la bevanda.