Come fare una rapida d'oro

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come fare una rapida d'oro - Conoscenza
Come fare una rapida d'oro - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Usa una pallina da ping-pong Usa una pallina di polistirolo Usa una pallina di Natale 8 Riferimenti

Hai mai desiderato di realizzare un oro brillante? Non sarà in grado di volare, ma se ami il mondo di Harry Potter e sei un fan di Quidditch, può essere molto divertente fare un boccino d'oro. Puoi crearne uno facilmente e rapidamente con alcuni semplici articoli disponibili in qualsiasi negozio di hobby creativo.


stadi

Metodo 1 Usa una pallina da ping pong



  1. Crea una base. Usa una graffetta per distinguere l'oro brillante. Fai una piccola buca in una pallina da ping-pong. Puoi usare qualsiasi strumento piccolo e appuntito. Apri un'estremità di una grande graffetta e piegala verso l'alto per creare una piccola base. Spingerlo nel foro della palla.


  2. Dipingi la palla. Mettilo sul giornale per evitare di sporcare il piano di lavoro. Usa uno spruzzo di vernice dorata per coprire completamente la pallina da ping-pong. Applicare almeno due strati. Lascia asciugare la vernice.


  3. Crea il guscio esterno. Prendi un'altra pallina da ping pong e tagliala a metà con un cutter, un coltello da cucina affilato o delle forbici. Disegna un motivo a spirale su ciascuna metà in modo che entrambi siano simmetrici. Ritaglia questi disegni con cura con piccole forbici. Dipingi le mezze palle e le spirali ritagliate con vernice dorata e lasciale asciugare. Quindi incollare le spirali sulle metà della palla con la colla bianca. Incollali sulle parti non tagliate in modo che siano in rilievo.



  4. Crea le ali. Ritaglia due ali identiche in carta comune. Il modo più semplice è piegare la carta a metà e ritagliare entrambi i moduli contemporaneamente.
    • Puoi creare ali della forma che desideri, ma per dirla semplicemente, devi tagliare due semidischi della giusta dimensione, quindi fare incisioni nei bordi giusti per rappresentare le piume.


  5. Montare il boccino d'oro. Incollare le due semisfere tagliate all'esterno dell'intera sfera posizionata sulla base. Applicare un punto di colla all'estremità di ogni ala e farlo scorrere nella spirale. Tienilo in posizione per alcuni secondi affinché la colla si raccolga. Lascia asciugare completamente la colla prima di rimuovere lo scatto dorato dal supporto.

Metodo 2 Usare una palla di polistirolo




  1. Dipingi la palla. Usa uno spray di vernice dorata per coprire completamente una pallina di polistirolo.
    • Copri il piano di lavoro con il giornale per evitare di sporcarti.
    • Spingi uno stecchino nella palla per tenerlo quando lo dipingi.
    • Applicare strati sottili per impedire alla vernice di sciogliere il polistirolo.
    • Lascia asciugare la vernice.


  2. Glitter per colla (opzionale). Invece di vernice dorata, puoi usare glitter o paillettes. Se vuoi decorare l'oro brillante con glitter, ricopri la palla di polistirolo con spray per colla e applica glitter su di essa. Rimuovi troppo i luccichi e ricomincia finché il risultato non ti soddisfa. Se vuoi usare paillettes dorate, attaccale alla palla con piccoli perni che inserisci nei fori e nel polistirolo. Usa abbastanza per coprire completamente la superficie della palla.


  3. Crea le ali. Prendi due piume dorate, gialle o bianche, applica la colla sulla punta di ciascuna e incollala sulla palla.
    • Assicurati che le ali siano ben posizionate una di fronte all'altra sulla palla.
    • Se le punte delle piume sono abbastanza rigide, puoi spingerle direttamente nel polistirolo senza incollarle.

Metodo 3 Usa una palla di Natale



  1. Prepara le ali. Disegna un'ala della forma desiderata su carta comune. Più semplice è la forma, più facile sarà l'allenamento del filo.
    • Utilizzare una pinza da taglio per tagliare circa 10 cm di filo per ogni ala.
    • Piega i fili usando le pinze per dare loro la forma della linea che hai disegnato.
    • Ruota le due estremità di ciascun filo saldamente insieme in modo che le forme rimangano in posizione.


  2. Finisci le ali. Piega la carta su cui hai disegnato l'isola in due per tagliare due forme identiche contemporaneamente. Ritaglia la forma disegnata. Copri interamente il telaio di filo con la colla bianca, appoggia le ali di carta e lascia che la colla si asciughi. Quindi spruzzare l'adesivo spray sulle ali e coprirle di glitter. Scuotili per rimuovere il glitter in eccesso.
    • Puoi anche usare la carta velina. Posare un foglio di carta velina su ogni ala di filo incollato e tagliarlo per dargli la forma giusta.


  3. Incolla le ali su una palla. Applicare una generosa quantità di Super Colla sull'estremità di ogni ala, al livello in cui il filo è attorcigliato. Incollare le ali su una pallina di Natale dorata e tenerle in posizione per 30 secondi o fino a quando la colla si raccoglie.
    • Assicurati che le ali siano ben posizionate l'una di fronte all'altra.
    • Se la palla è di vetro e non di plastica, potrebbe essere necessario utilizzare un altro tipo di colla, come la colla.